Da newsletter chicco - Incubi e lettone

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: Da newsletter chicco - Incubi e lettone

Messaggio da Curry » gio ott 15, 2009 11:05 am

Se tutti facessero cosleeping
Secondo me neanche sanno cos'è il cospleeping

pulcinafiamminga
Messaggi: 178
Iscritto il: mer dic 10, 2008 12:10 am

Re: Da newsletter chicco - Incubi e lettone

Messaggio da pulcinafiamminga » dom ott 18, 2009 4:37 pm

(mia madre si infilava nel mio letto la mattina quando avevo 18 ANNI lo odiavo e lei non capiva perchè)

:shock: :shock: :shock: questo sì che è un problema! se ti è successo così capisco la tua riluttanza!! (ma non si capisce, di colpo a 18 anni? o anche prima aveva quest'abitudine? dev'essere stato terribile per te, non osar dirle di no e subire :cry: ... )

E il divano a due posti mentre nel lettone ci sono i bambini è ipotesi che preferirei lasciare proprio per ultima
Invece per noi è un posto preferito, fin prima dell'arrivo del piccolo :lol:

So che un giorno i miei figli non solo non verranno più nel mio letto
ovvio
io e mio marito potremmo esserci persi
dunque dormi vicino a lui per ora e finché non vi sarete persi (insomma finché lo vorrà), capito bene :wink: ?
per la stessa ragione potresti... dormire con i tuoi cuccioli per ora e finché lo vorranno :lol: :lol:

Scherzi a parte. Una cosa bella per i tuoi bimbi potrebbe essere dormire insieme LORO, così si godono la loro vicinanza reciproca. Un letto ad una piazza e mezza e il gioco è fatto. Fiché lo vorranno, ovvio, verrà il giorno in cui vorranno privacy, ma mi pare sia ancora lontano no? :D

pulcinafiamminga

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: Da newsletter chicco - Incubi e lettone

Messaggio da Curry » gio ott 22, 2009 2:31 pm

questo sì che è un problema! se ti è successo così capisco la tua riluttanza!! (ma non si capisce, di colpo a 18 anni? o anche prima aveva quest'abitudine? dev'essere stato terribile per te, non osar dirle di no e subire ... )
Mi rendo conto che ho spiegato in una riga ciò che merita un post intero.
Io e mio fratello, come tutti i bambini, siamo sempre andati nel lettone. Mio padre lo odiava (non riusciva a dormire), a mia madre andava bene. Poi, ovviamente, abbiamo smesso.
Però è capitato, vi giuro anche a 18 anni, che la mattina mia madre arrivasse. Tipo: alle 7.30 ci alzavamo, le arrivava alle 7.15 e diceva 'fammi stare qui che il tuo letto è più duro e mi raddrizza la schiena'. Dio, lo odiavoooooo! Anche perchè IO sono SEMPRE stata indipendente fisicamente, lei stessa mi diceva che neppure a 2 anni amavo stare in braccio. Non ricordo tutti gli episodi, ma ricordo una volta che le ho detto 'no, dai, mi dà fastidio', al che lei si è alzata e ha urlato 'sei la persona più antipatica del mondo!'. Poi ha spalancato le tende (non avevamo tapparelle) e ha portato la scala dicendo (urlando) 'alzati che devo lavare i vetri'. Io mi sono alzata e tranquilla le ho detto 'io sarò antipatica, ma tu ha dei problemi'.
Non so se quella è stata l'ultima volta che è successo, ma sicuramente la cosa è andata avanti poco.

Queste cose succedevano per varie ragioni. Mia madre è possessiva: niente di veramente drammatico (siamo adulti liberi e sicuri e abbiamo fatto le nostre scelte tranquilli :mrgreen: ) però abbastanza da farle dire, quando abbiamo cominciato a uscire da soli 'voi fuori con gli amici e io e papà qui, da soli, a vedere la tv... cosa ci diciamo?' :shock:
Insomma, ripeto. Per mia madre è stato duro accettare che noi stavamo crescendo, lei doveva trovare nuovi ritmi con noi e (ri)trovarne con nostro padre.
Io in effetti sono moooooolto (molto) sensibile sul mantenere un rapporto di coppia, perchè queste cose non devono accadere. Poi a volte mi chiedo se non rischio l'errore contrario, ovvero di aspettarmi che i miei figli siano più grandi di quello che sono, o di dare troppi spazi, ora, a noi come coppia (pensandoci bene, questa cosa non è che accada spesso :lol: ). Ma non ho la sfera di cristallo, faccio quel che posso.
capisco la tua riluttanza!!
No no nessuna riluttanza. I miei figli quasi sempre arrivano nel mio letto (Angelica meno perchè ormai non si sveglia quasi mai di notte). Ho però sempre offerto loro un letto, non tanto per la questione coppia di cui sopra, ma proprio perchè fatico a dormire. Quelle cose romantiche del dormire abbracciati non lo faccio neanche con mio marito :mrgreen: dopo 10 minuti gli dico 'sì, ok, però spostati un po' :lol: Oltretutto, fin da piccolissimi loro hanno sempre dormito bene. Fino agli 8 mesi avevano il lettino vicino al mio, se facevano un verso li prendevo con me, ma se la dormivano tranquillamente girandosi e rigirandosi un sacco. E' capitato che fossero nel lettone, si agitavano molto, io li rimettevo nel lettino e loro dormivano più tranquilli. Volevo solo dire che ognuno è diverso, può capitare di apprezzar un letto tutto per sè.
Se poi è solo per poche ore ogni notte, oppure per qualcune settimane viene ignorato... beh, ci adattiamo con piacere :wink:
dunque dormi vicino a lui per ora e finché non vi sarete persi (insomma finché lo vorrà), capito bene ?
No, non credo. Ma non so se ho capito bene quello che volevi dire. Intendo che non voglio eliminarci come coppia perchè abbiamo i figli piccoli, voglio valorizzarci per questo. Non voglio vederci solo come i genitori di, ma il marito/moglie di. Non so se mi sono spiegata...

Scusate il papiro :oops:

Rispondi