L'inferno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ELISABETTA
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2005 10:21 am
Località: Lazio

L'inferno

Messaggio da ELISABETTA » mer feb 22, 2006 2:54 pm

L'amore fa rima con dolore, odore, sapore, rancore, sudore, tepore, rumore, stupore, colore, furore, candore, calore....................ma io conosco solo una rima..............DOLORE! Solo quando ha il sapore del dolore, della sofferenza, del rifiuto riesco a chiamarlo con questo nome. Il mio cuore è sordo alle dolci parole, il mio animo si è pietrificato, il mio corpo è morto. Un angelo è sceso dal cielo ma io non vedo, un angelo è sceso dal cielo ma io non ascolto, un angelo è sceso dal cielo ed io ho sporcato le sue bianche ali con la mia lordura. Ferma...........bloccata.......incapace di trattenerlo...............sta volando via per tornarsene in Paradiso. L'nferno è la mia casa, l'inferno è il mio destino, l'inferno è il mio domani.

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Re: L'inferno

Messaggio da Simona* » mer feb 22, 2006 3:12 pm

ELISABETTA ha scritto:L'amore fa rima con dolore, odore, sapore, rancore, sudore, tepore, rumore, stupore, colore, furore, candore, calore....................ma io conosco solo una rima..............DOLORE! Solo quando ha il sapore del dolore, della sofferenza, del rifiuto riesco a chiamarlo con questo nome. Il mio cuore è sordo alle dolci parole, il mio animo si è pietrificato, il mio corpo è morto. Un angelo è sceso dal cielo ma io non vedo, un angelo è sceso dal cielo ma io non ascolto, un angelo è sceso dal cielo ed io ho sporcato le sue bianche ali con la mia lordura. Ferma...........bloccata.......incapace di trattenerlo...............sta volando via per tornarsene in Paradiso. L'nferno è la mia casa, l'inferno è il mio destino, l'inferno è il mio domani.
Elisa, se il tuo angelo ti ama davvero, ti capirà e ti terrà la mano, ti amerà ora di più, anche per quello che nn puoi amarlo adesso tu...nn tornerà in paradiso senza di te , sta tranquilla...ma ti aiuterà a credere di più in te, e nel fatto che nn sei una lordura, e che nn sporchi nessuno..anzi...

giusy
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 11, 2006 11:09 am
Località: Calabria

sei tu a decidere se inferno o paradiso.

Messaggio da giusy » mer feb 22, 2006 3:30 pm

No,mia cara amica Elisabetta tu non sai neanche cosa sia l’amore come vuoi trovare una rima.Tu hai avuto la tua possibilità di cambiare vita,di dare una seria e forte sterzata,ma hai preferito il dolore,non lamentarti,non piangere e non cercare parole di conforto,hai sbagliato,facile auto commiserarti.Forse tu non meriti quel dolce angelo,ma stai certa che lui col suo grande cuore non ti lascerà da sola,forse antiche ombre del passato lo avrebbero fatto,ma lui no.Sei tu ha decidere se volerlo vicino a te…….
Amore fa rima con…qualunque cosa che riesca a farti sentire bene,tranquilla,serena,amata e mai sola.Non è emozioni fugaci dettati da pochi attimi.Amore è un insieme di piccole emozioni,come delle piccole stelle rendono il cielo stupendo.Con amicizia un forte abbraccio.

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Re: sei tu a decidere se inferno o paradiso.

Messaggio da Simona* » mer feb 22, 2006 3:40 pm

giusy ha scritto:No,mia cara amica Elisabetta tu non sai neanche cosa sia l’amore come vuoi trovare una rima.Tu hai avuto la tua possibilità di cambiare vita,di dare una seria e forte sterzata,ma hai preferito il dolore,non lamentarti,non piangere e non cercare parole di conforto,hai sbagliato,facile auto commiserarti.Forse tu non meriti quel dolce angelo,ma stai certa che lui col suo grande cuore non ti lascerà da sola,forse antiche ombre del passato lo avrebbero fatto,ma lui no.Sei tu ha decidere se volerlo vicino a te…….
Amore fa rima con…qualunque cosa che riesca a farti sentire bene,tranquilla,serena,amata e mai sola.Non è emozioni fugaci dettati da pochi attimi.Amore è un insieme di piccole emozioni,come delle piccole stelle rendono il cielo stupendo.Con amicizia un forte abbraccio.
Sta a lui se l'ama a farle conoscere e toccare quelle piccole emozioni e quelle piccole stelle che rendono un cielo stupendo
Dopo starà a lei crederci, farsi forza, e riuscire a viverle con lui....se vuole e se lui l'ama ci riusciranno
Ricorda yusy l'amore è l'unica cosa , quando è vero e grande incondizionato e dato per amore dell'altro a fare dei piccoli grandi miracoli ....fidati..

ELISABETTA
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2005 10:21 am
Località: Lazio

Messaggio da ELISABETTA » mer feb 22, 2006 3:57 pm

Credimi Simona, lui è veramente un angelo. Ed ha fatto e sta facendo veramente tanto. Io credo l'impossibile....................ha ragione Giusy. Lui è una fonte inesauribile di affetto, di presenza, di calore, di anima.....ed io come mummificata..........si sta stancando e ne ha tutte le ragioni............perchè io non apro il mio cuore? Oggi ha chiuso il telefono dopo che ieri sera gli ho fatto sentire tutta la mia freddezza, il mio essere cinica, la mia stupidità.............Come biasimarlo? Ed io qui come se avessi la mente ed il cuore nel ghiaccio, come se avessi piedi e mani legati, come se volessi dolo fuggire via...........................

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mer feb 22, 2006 4:11 pm

ELISABETTA ha scritto:Credimi Simona, lui è veramente un angelo. Ed ha fatto e sta facendo veramente tanto. Io credo l'impossibile....................ha ragione Giusy. Lui è una fonte inesauribile di affetto, di presenza, di calore, di anima.....ed io come mummificata..........si sta stancando e ne ha tutte le ragioni............perchè io non apro il mio cuore? Oggi ha chiuso il telefono dopo che ieri sera gli ho fatto sentire tutta la mia freddezza, il mio essere cinica, la mia stupidità.............Come biasimarlo? Ed io qui come se avessi la mente ed il cuore nel ghiaccio, come se avessi piedi e mani legati, come se volessi dolo fuggire via...........................
Eih eih...tu nn sei ne fredda ne hai il cuore di ghiaccio.
Devi solo trovare il modo, per farlo capire a lui, devi trovare il modo di fargli capire che se ti msotri fredda è perchè hai timore aprendoti e lasciandoti andare di soffrire ancora..di ripassare ciò che hai passato.
Se lui è una fonte di affetto inesauribile di calore anima e amore, e tu con tutta la sincerità e la semplicità di cui sei capace gli spieghi perchè ti blocchi, soffrendo dentro...sono certa che lui capirà e ti aiuterà di più e ti stringerà di più...ma se nn glielo speighi con sincerità, lui si allontanerà e nn perchè nn ti ama, o perchè pensa che nn sei un angelo, ma perchè sente che tutto quello che lui sa darti, nn serve per farti felice, per tirare fuori da te la donna dolce e piena di amore e vogclia di dare....che lui ha visto in te, oltre la tua apparenza...
Fatti forza e parlargli col cuore in mano...e con tutta la sincrità di cui sei capace
Lo so che forse hai paura che nn capisca, che fugga per paura, ma nn credi che valga provare la strada della sincerità, per suggergli il modo migliore per aiutarti ad amarlo, perchè tu sola sai cosa provi in te tu sola sai di cosa hai bisogno, e tu sola puoi farglielo capire..
Coraggio dai nn buttarti giù......io sono certa che in te c'è lo stesso angelo capace di amre davvero e nel giusto modo per se stessa e per gli altri, devi solo trovare chi ti aiuta ad aiutarti per trovare il modo di fargli prendere il volo...

ULISSE
Messaggi: 186
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:14 am
Località: Lazio

Un angelo.

Messaggio da ULISSE » mer feb 22, 2006 4:22 pm

Un angelo voleva renderti il tuo cuore alato…..portarti con sé facendoti sentire i suoi battiti per unirli ai tuoi…..farti vedere il mondo nei suoi diversi colori…sentire la fragranza dei fiori delicati…insieme potevate respirare l’aria della libertà….l’essenza di esserci e vivere…..e sentirsi vicini…percepire sensazioni di gioia…lui avrebbe respirato la tua essenza e sarebbe nato il desiderio….e dopo tanto volare ritrovarsi a sorridere…..unendo le labbra per non lasciarsi più….e se tutto questo non sarebbe bastano…lui ti avrebbe donato i suoi occhi per vedere il mondo…come mai l’avevi mai visto prima…..e ti avrebbe dato il suo cuore per farti sentire il suo amore……Il paradiso di questo angelo è dentro al tuo cuore…

Questa è la vera essenza dell’amore…una dolce melodia che rende due anime armoniose…vivendo piccoli momenti..piccole emozioni…ma che danno vita ad un grande Amore.

Scusate se mi sono preso la libertà di inserire questo scritto ma mi sembrava attinente con ciò che ha scritto Elisabetta…..spero riesca a fare luce dentro di te…….

Immagine

Con affetto
Ulisse

ELISABETTA
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2005 10:21 am
Località: Lazio

Messaggio da ELISABETTA » mer feb 22, 2006 4:30 pm

Vedi Simona, lui sa tutto di me. Non ci nascondiamo nulla. Sai lui è arrivato alla fine di un'altra storia.............storia impossibile..........come tutte le altre che ho vissuto. Storie con persone sposate o non disponibili nelle quali davo tutta me stessa fino ad annullarmi. Mi innamoravo in un attimo o mi illudevo di esserlo. Storie che mi hanno fatto diventare la persona che sono, la dipendente da farmaci, la insensibile la stronza. E lui che è diverso da tutti gli altri, che non mi giudica che mi ama per quel che sono non è degno di essere amato??????????????? Quelle storie le ho volute, le ho cercate.................mi spaventa la responsabilità, mi spaventa forse crescere, mi spaventa la vita. Credimi io vorrei tanto tanto amarlo con tutta me stessa. Ma conosco l'amore? So amare? I fantasmi del passato tornano a turbare il mio cammino, non riesco a tagliare con il passato, passato di merda dal quale non mi aspetto nulla perchè non c'è nulla da aspettarsi. E guarda in avanti, non ti voltare, sorda...............

giusy
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 11, 2006 11:09 am
Località: Calabria

Messaggio da giusy » mer feb 22, 2006 4:45 pm

Hai avuto l'ennesima dimostrazione che gli angeli esistono,non sò cosa tu abbia fatto per meritartelo visto ciò che dici,ma lui veglia sempre su di te.Come puoi dire di non sapere cos'è l'amore se lui te lo dimostra continuamente.Vuoi amare ed imaparare ad amare....fidati di Lui..lasciati andare,e cosa più importante lasciati vivere.
Cosa vuoi di più dalla vita cara Elisabetta???????
Ultima modifica di giusy il mer feb 22, 2006 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mer feb 22, 2006 4:48 pm

ELISABETTA ha scritto:Vedi Simona, lui sa tutto di me. Non ci nascondiamo nulla. Sai lui è arrivato alla fine di un'altra storia.............storia impossibile..........come tutte le altre che ho vissuto. Storie con persone sposate o non disponibili nelle quali davo tutta me stessa fino ad annullarmi. Mi innamoravo in un attimo o mi illudevo di esserlo. Storie che mi hanno fatto diventare la persona che sono, la dipendente da farmaci, la insensibile la stronza. E lui che è diverso da tutti gli altri, che non mi giudica che mi ama per quel che sono non è degno di essere amato??????????????? Quelle storie le ho volute, le ho cercate.................mi spaventa la responsabilità, mi spaventa forse crescere, mi spaventa la vita. Credimi io vorrei tanto tanto amarlo con tutta me stessa. Ma conosco l'amore? So amare? I fantasmi del passato tornano a turbare il mio cammino, non riesco a tagliare con il passato, passato di merda dal quale non mi aspetto nulla perchè non c'è nulla da aspettarsi. E guarda in avanti, non ti voltare, sorda...............

Se nn conosci l'amore , e in lui senti un porto sicuro, una mano che sa tenerti , è arrivato il momento di conoscerlo questo amore, ed è arrivato il momento, di dare a te stessa le risposte che da troppo tempo ti chiedi.....e se lui è l'angelo che ti appare ti aiuterà ad uscire dal tuo tunnel, con pazienza comprensione e mettendo, da parte se steso, per te per il vostro amore ......nn è facile lo so, ne per te ne per lui..so bene cosa vuol dire, credimi, ma se in lui c'è l'amore che tu dici esserci lo farà..nn potrà farne a meno....ma tu devi darti una mano.....devi farti forza e credere che ce la puoi fare, che ce la devi fare....per uscire dall'inferno ed entrare in paradiso..
E dai piccola coraggio....

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » gio feb 23, 2006 9:21 am

Elisabetta, non sai quanto mi sono vicine le tue parole, dopo aver sofferto, dopo essere stati rifiutati, non capiti, non accettati ... è normale avere paura, credo sia quello il tuo problema, la paura ... la paura di lasciarti andare, la paura di amare di nuovo, la paura di aprire il tuo cuore all'ennesima pugnalata ...
Purtroppo credo che il tuo angelo possa fare ben poco per te, sì può starti vicino, può non fuggire, ma il lavoro lo devi fare tu su te stessa, accettare che esistono altre rime possibili ... non solo "dolore", non è facile, non è facile mettersi in gioco di nuovo, dopo ogni batosta, dopo ogni caduta, è sempre più difficile, ma ... tu sei sempre più forte ... abbi fiducia nell'amore, l'amore la merita la tua fiducia, come la merita il tuo angelo, nessuno può prometterti il futuro, nessuno potrà mai assicurarti che sarà sempre al tuo fianco, ma un momento di gioia e di felicità vera, vale il rischio che si corre ... amando

P.S. Ti faccio una domanda, partendo dalla mia esperienza, alcuni mesi fa, un ragazzo aveva lo stesso atteggiamento con me che il tuo angelo ha con te, anche io come te ero cinica, stronza, cattiva, e davo la colpa alla paura, e di paura ce n'era e tanta, ma nel caso specifico non era dovuto alla paura il mio atteggiamento, ero così perchè ... non ci si innamora di tutti ... pensaci ...

giusy
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 11, 2006 11:09 am
Località: Calabria

Sono daccordo solo a metà

Messaggio da giusy » gio feb 23, 2006 10:01 am

Cara Memole,sai io so tutto il percorso di Elisabetta,fino ad un certo punto concordo pienamente col tuo discorso,visto che anch’io sono passata dalla stessa condizione.Lei con L’Angelo di cui parla,ha provato emozioni pulite,si è lasciata andare a cose che con gli altri non ha mai fatto,questo vuol già dire che Lei è pienamente coinvolta.E la cosa più importante quando lui non c’è a lei gli manca,questo è sentimento pulito.Non confondiamo ulteriormente la testa a questa ragazza,è chiara che lei forse non sarà pienamente innamorata ma esiste di fondo un grosso sentimento,che se Lei non stimola non può mai diventare amore.( Questo dovuto ai suoi blocchi )L’innamoramento con cresce in un attimo,io lo sto costruendo giorno dopo giorno da circa nove mesi,e credimi sta crescendo.Ogni giorno aggiungo qualcosa di più al nostro rapporto.Figurati che ancora oggi non provo forte attrazione verso di Lui,ma lui come Elisabetta è il mio angelo e mi ha regalato le mie ali per volare dopo aver tanto strisciato,mi sento serena e felice con Lui,il mio cielo di sentimenti è sempre pulito è pieno di piccole stelle che sono emozioni.Il mio vecchio cielo era sempre grigio e nuvoloso,e quando vedevo anche se non in modo chiaro la luna una grande e forte emozione ma poi le nuvole la ricoprivano ed in me ricadevano le tenebre.
Elisabetta deve solo mettere da parte le sue paure,prendere in mano la sua vita,sentirsi donna,e lasciarsi andare in un viaggio col suo Angelo tenersi stretto a LUI, che di certo la condurrà verso il paradiso tanto desiderato da tutti.Serenità,felicità,voglia di vita,gioia e la soddisfazione di sentirsi finalmente donna senza compromessi e poter dire io sono innamorata,Io sono finalmente FELICE.Forza Elisabetta.Io sono con te.

ELISABETTA
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2005 10:21 am
Località: Lazio

Messaggio da ELISABETTA » gio feb 23, 2006 10:01 am

Cara memole ti rispondo con un'altra domanda? Come mai dopo i 20 anni mi sono INNAMORATA sempre della stessa tipologia di uomo, sempre impossibile, sempre sfuggente? E' un caso? Come mai per queste persone mi sono annullata e per chi mi ama....................C'è qualche ingranaggio rotto!

giusy
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 11, 2006 11:09 am
Località: Calabria

Messaggio da giusy » gio feb 23, 2006 10:08 am

Cara Elisabetta,amica mia,non c’è nessun ingranaggio rotto,e tu lo sia.Tu ti convincevi di amare,secondo i tuoi canoni.Infatti come dici tu con loro ti sei annullata,in amore si è sempre in due.mai da soli.E và vissuto,non nascosto,con emozioni che nascono dal cuore e non vampate nate da………..I sentimenti e l’amore non è mancanza di rispetto a se stessa.

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » gio feb 23, 2006 10:16 am

Ingranaggio rotto? Non sai quante volte mi sono fatta questa domanda ...

Non credo ci sia qualcosa di sbagliato in noi ... certo siamo fatte in un ben preciso modo e questo ci porta a innamorarci sempre di un certo tipo di persone ... ma questo non vuol dire essere sbagliate, non dà il diritto a nessuno di prendersi gioco di noi ...
Alcuni mesi fa ... vivevo le stesse cose che vivi tu adesso, uguali ... come ne sono uscita? Ho incontrato una persona speciale, non per parole, non per amore, non per gesti ... speciale ... semplicemente speciale e tutta la paura se ne è andata in un soffio, tutta la mia acidità, la mia cattiveria, il mio cinismo, se ne sono andati così, senza accorgermene ha messo di nuovo il mio cuore nelle mani di qualcuno ...
Da lì la mia domanda del post precedente ... non ti forzare, se non riesci non è detto sia per colpa tua, la paura esiste e a volte non ti fa vedere chi c'è di bello intorno a te ... ma non ti preoccupare ... arriva chi ti darà la felicità e chi senza troppi calcoli ... ti porterà ad amare di nuovo ... è la nostra natura amare, non siamo nati per stare da soli, abbiamo bisogno degli altri ... abbiamo bisogno d'amare ... e arriva ... fidati ... arriva ...

Rispondi