alimentazione all'asilo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » ven feb 24, 2006 12:07 pm

alea ha scritto:Allora auguri ... ma ... da vegetariana ... anche il lupo lo è??? :)
Ciao
Ale
no, è che non mi piace dirgli "crepa".

alea
Messaggi: 216
Iscritto il: ven giu 17, 2005 1:18 pm

Messaggio da alea » ven feb 24, 2006 1:04 pm

dalle mie parti nessun "crepi": si usa rispondere un pacifico "grazie"...

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » ven feb 24, 2006 1:20 pm

Allora a Torino sono più violenti, perchè a quell'augurio rispondono tutti "crepi" ... da bambina o da ragazzina non lo sapevo, ho risposto il mio bel "grazie" e sono stata corretta dal mio interlocutore, quindi ho abolito questo augurio. In più ... hai un mp.

mamypuri
Messaggi: 137
Iscritto il: gio feb 03, 2005 12:37 pm
Località: (Bo) mamma di Cristian 5/9/04

Messaggio da mamypuri » dom feb 26, 2006 1:38 pm

Al nido di Cristian (provincia di Bologna) somministrano prima il secondo del primo. Anche dirlo è un controsenso!!... Ovviamente, per evitare che un bimbo si sazi di carboidrati, e poi non mangi la carne...! E quando ho fatto notare che aggiungendo la forma grattugiata al passato di legumi, il calcio del latticino poteva annullare il ferro del legume, solito discorso, è stata presa come esigenza personale, e così trattata. Non sia mai detto che un genitore ne sappia di più del nutrizionista ASL!!!...

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » lun feb 27, 2006 9:14 am

Anche da Giuliano danno prima il secondo del primo. Ma Giuliano bellamente se ne infischia, perché lo sa e se gli va di mangiarsi il primo, rifiuta il secondo e aspetta che arrivi quello che vuole.
Non solo mettono il formaggio grattuggiato sui legumi ma generalmente il giorno dei legumi di secondo hanno il formaggio con l'insalata!
Ciao,
F.

virgola
Messaggi: 216
Iscritto il: mar lug 19, 2005 1:10 pm
Località: Milano hinterland

Messaggio da virgola » lun feb 27, 2006 9:15 am

mamypuri ha scritto:Al nido di Cristian (provincia di Bologna) somministrano prima il secondo del primo. Anche dirlo è un controsenso!!... Ovviamente, per evitare che un bimbo si sazi di carboidrati, e poi non mangi la carne...! E quando ho fatto notare che aggiungendo la forma grattugiata al passato di legumi, il calcio del latticino poteva annullare il ferro del legume, solito discorso, è stata presa come esigenza personale, e così trattata. Non sia mai detto che un genitore ne sappia di più del nutrizionista ASL!!!...
come sempre tutto è relativo. Anche al nido di Alice danno prima il secondo e poi il primo, e infine le verdure. A casa sua noi le diamo prima le verdure... (ognuno ha le sue priorità!). Del resto ho imparato da mia figlia una cosa scioccante: la carne non è altro che un sostituto della soia (lei quando vede un hamburger o simili lo chiama "tempeh"...)
Comunque non so quanta nutrizione abbiano studiato i nutrizionisti, visto che a medicina di alimentazione se ne studia poco più che zero.

Rispondi