che bello!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
led_zeppelina85
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 21, 2006 7:00 pm

che bello!!!!

Messaggio da led_zeppelina85 » mar feb 21, 2006 7:36 pm

ciao mi chiamo chiara...sono vegetariana da circa 2 anni...io ne ho venti e sono felicissima di aver scoperto questo sito. sapete nella mia famiglia sono tutti mangiatori di carne ossessionati. fin da piccola non volevo mangiare carne o pesce sia per il sapore che per la pena per gli animali. tutti in famiglia e parenti mi hanno sempre contestato e fatto mangiare per forza carne. una volta sono svenuta perchè costretta a mangiare prosciutto ho sentito il sapore del sangue.... nessuno mi ha mai sostenuto e quindi a 18 anni mi sono imposta e ho deciso di non mangiare piu carne e pesce. ora sto benissimo però vorrei diventare vegan solo che vivendo ancora con imiei genitori non posso cucinare o fare spesa infatti quando è ora di pranzo o cena mi arrangio con quello che trovo in frigo che mi piace e vado a mangiare in camera per non sentire scocciature. ora mi sento benissimo perchè non mi sento la sola a fare questo tipo di scelte anche se ancora mi sento segnata da tutte le persone che ho incontrato e che non mi hanno capito e criticato e deriso. scusate se ho aperto un topic ma volevo salutare veramente tutti. un abbraccio . chiara

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Re: che bello!!!!

Messaggio da Vera F. » mar feb 21, 2006 8:12 pm

Benvenuta, Chiara!
Oddio, la storia del prosciutto è terrificante! :O
E mi dispiace molto anche leggere che sei costretta a mangiare da sola in camera... come mai, i tuoi ti ossessionano?
Non preoccuparti, adesso... sei a casa!
Ti mando un abbraccio!

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mar feb 21, 2006 8:27 pm

Ma ciao e benvenuta!
Anche io ho sempre fatto un sacco di storie quando mi costringevano a mangiare carne! Non sai quanti pianti e quante botte che mi prendevo!
Adesso comunque va bene, sono vegana, vivo col moroso e mia madre ha accettato questa cosa e quando vado da lei cucina vegano.

Inizio subito col dirti di stare attenta alla tua alimentazione. Non è salutare mangiare a casaccio, e se nel caso starai male x qualcosa (anche un giramento di testa quando hai ciclo) subito ti daranno addosso dicendo che devi mangiare carne x avere le proteine e stare meglio.

Dai un occhio a http://www.scienzavegetariana.it e segui i consigli.
Per problemi, chiedi pure qui sul forum.

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » mer feb 22, 2006 12:44 am

ciao chiara e benvenuta!
Vera F. ha scritto:Non preoccuparti, adesso... sei a casa!
decisamente!!


Immagine

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Messaggio da pasionario » mer feb 22, 2006 1:36 am

Ciao, benvenuta! Sei adorabile eheh
Io fortunatamente non ho avuto problemi..mia madre si è convertita poco tempo dopo di me...Tieni duro mi raccomando non tornare mai indietro dopo un passo così importante x il tuo benessere fisico-psichico e per quello degli animali (e del pianeta!).
Un salutone

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mer feb 22, 2006 10:34 am

ciao chiara,

benvenuta su promiseland e auguri per tutto!

andrea

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mer feb 22, 2006 10:37 am

pasionario ha scritto:...mia madre si è convertita poco tempo dopo di me...
ciao pasionario,

che bello!
invece mia mamma cucina vegan quando ci sono io, rispetta la mia scelta, ma non ci pensa nemmeno di documentarsi ed eventualmente di modificare le sue abitudini alimentari. ammette però che se dovesse uccidere lei gli animali che mangia, probabilmente diventerebbe subito veg*

andrea

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » mer feb 22, 2006 1:36 pm

ripensavo al tuo messaggio...
led_zeppelina85 ha scritto:solo che vivendo ancora con imiei genitori non posso cucinare
e perchè no? ho un paio di anni più di te ('82) e vivo con il mio papà carnivoro. con i piattini che cucino gli ho fatto cambiare idea sulla cucina veg* (prima pensava che mi sarei ridotta a tristi piatti poco saporiti). magari se gli fai provare qualcosa di buono cominceranno a romperti di meno.
led_zeppelina85 ha scritto:mi arrangio con quello che trovo in frigo che mi piace e vado a mangiare in camera per non sentire scocciature.
oltre a quotare stefania
StefaniaVegan ha scritto:Inizio subito col dirti di stare attenta alla tua alimentazione. Non è salutare mangiare a casaccio, e se nel caso starai male x qualcosa (anche un giramento di testa quando hai ciclo) subito ti daranno addosso dicendo che devi mangiare carne x avere le proteine e stare meglio.
aggiungo un'altra piccola riflessione: non è che isolandoti e mangiando quel che ti capita, stai rafforzando le loro convinzioni? so quanto è fastidioso essere tormentati dai carnivori, ma "scappando" peggiori la tua situazione. secondo me una buona tattica è quella di "studiarti" gli articoli di scienzavegetariana e affrontarli ribattendo alle loro certezze fondate sul nulla con dati precisi: a quel punto la maggior parte dei carnivori, che non sa che rispondere, o tace o si arrampica sui vetri! oltre a questo fare gli esami del sangue e sbatterglieli sotto il naso dicendo "visto quanto sono perfetti? ho una salute ottima anche senza mangiare cadaveri!!" (tiè!) è una GRANDE GRANDE GRANDE soddisfazione!

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » mer feb 22, 2006 1:44 pm

Ciao ledzeppelina,

carino il tuo nick :-)

Ti capisco perfettamente per ciò che riguarda la tua situazione familiare. Anche io ho un rapporto strano coi miei genitori. Mi riduco anche io spesso a vedere che cosa c'è in giro e andare a mangiare in camera.

Non cercare di perderci troppo tempo... in fin dei conti non ci vuole molto a mangiare vegan o vegetariano, basta che mangi legumi, cereali, frutta e verdura... non è che devi fare i salti mortali.

Io, che ho una situazione simile alla tua, ho elaborato un adattamento secondario: spesso cucino quando non sono in casa i miei e le mangio in camera... :-)

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » mer feb 22, 2006 1:45 pm

Ciao Chiara, Benvenuta!

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » mer feb 22, 2006 1:59 pm

Avevo tralasciato qualche "particolare"... ti volevo dire innanzitutto di fare maggiormente attenzione all'alimentazione; io per aggirare lo coglio principale ho una scorta extra di legumi in barattol oda aprire per ogni evenienza (so che sarebbero meglio secchi, ma quelli in barattolo sono molto più pratici); e poi volevo anch'io chiederti perchè dici che non ti puoi cucinare da sola...
Baci.

led_zeppelina85
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 21, 2006 7:00 pm

Messaggio da led_zeppelina85 » mer feb 22, 2006 3:00 pm

ciao e grazie e a tutti per avermi risposto e fato sentire a casa!
rispondo ad alcuni che mi hanno chiesto perchè non posso cucinare. il problema è che mi viene da vomitare vedendo gli altri che preparano cose con carne o pesce qundi mi passa la fame!!! comunque seguirò tutti i vostri consigli. un bacio.

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » mer feb 22, 2006 6:33 pm

Ciao Chiara!
Il consiglio che posso darti per quanto riguarda la cucina, a parte fare scorta di legumi così anche se devi mangiare in camera ce li hai sempre, è di cucinarti prima che tua madre inizi a preparare i pasti a base di carne! Effettivamente è difficile usare un piano cottura tutto puzzolente e sporco di sangue... io vado in cucina una mezz'ora prima di mia madre, faccio le mie cose, le tengo in caldo, e al momento opportuno le mangio; non so se è una scelta praticabile per te...

Marcello

Messaggio da Marcello » mer feb 22, 2006 7:46 pm

Ciao chiara, benvenuta... bel nick. :-)

M.

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » gio feb 23, 2006 12:05 pm

Ciao Chiara! BENVENUTA BENVENUTA BENVENUTA anche da me.

Mi intristisce pensare che alcun di voi mangiano da sol chiusi in una camera ... Vi auguro di trovare presto una casa più accogliente. Nel frattempo ... se (per caso) ti facessero schifo i legumi in scatola, come a me, una buona idea è di cucinarne un pacco da 1/2 kg alla volta e congelarne delle monoporzioni. Quando ti alzi al mattino tiri fuori il tuo fagottino e lo lasci scongelare. Se li cucini con qualche verdurina sono molto molto più buoni di quelli in scatola.

Bel nome e bel nick. Starway to Heaven potrebbe essere la colonna sonora dei miei ultimi anni ...

Rispondi