VeggieNight: cena del 18 Marzo 2006...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
tagliafili
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 11, 2005 8:21 am
Località: Vigevano
Contatta:

VeggieNight: cena del 18 Marzo 2006...

Messaggio da tagliafili » mar feb 21, 2006 4:13 pm

Ciao a tutti
io e Stefania abbiamo organizzato una cena vegana per sabato 18 Marzo 2006. Gli obiettivi della serata sono:

- abbuffarsi a più non posso con squisite pietanze vegane
- far riconoscere al ristorante quanto sia facile e proficuo cucinare vegano con piccoli accorgimenti al menù
- devolvere 1/3 dell'incasso a vitadacani (canile di arese) e al gattile di vigevano

Non so se mi sono spiegato... non siete solo INVITATI, ma siete OBBLIGATI a venire!!!!!

su http://www.veggienight.com trovate tutte le informazioni necessarie.

Vi riporto il testo del volantino:
www.veggienight.com ha scritto:VeggieNight è più di una cena.

...è una serata dedicata all'abbuffarsi di cibi salutari e caserecci. Tra gnocchi fatti in casa e torte glassate al cioccolato si avrà l'occasione di apprezzare il gusto della cucina libera da ogni ingrediente di origine animale.

...è un modo per aiutare i nostri amici a quattro zampe. Con 1/3 del ricavato della serata acquisteremo mangimi, attrezzature e medicinali per il canile Vitadacani di Arese e per il gattile di Vigevano.

...è un'occasione per conoscere nuovi amici sorseggiando del buon caffè.

Ogni ingrediente utilizzato per la preparazione della cena è privo di derivati animali (ovvero, vegano). Caffè, cacao e cioccolato utilizzati provengono dal commercio equo e solidale.

Nella serata sarà possibile ritirare materiale informativo gratuito riguardante lo stile di vita vegan e le associazioni animaliste locali, oltre che acquistare a prezzi pressochè irrisori magliette, felpe, libri e sacchetti di cereali integrali e biologici.

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mar feb 21, 2006 4:15 pm

Allora rimuovo il post che avevo messo più sotto :P

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mar feb 21, 2006 4:17 pm

Oooops... non posso più cancellarlo, dato che quella puzzona di Pleiadi ha risposto! :P

Incollo qui il menù dato che merita:

Antipasto:
- Bruschette miste

Primi:
- Gnocchi al pecorino di soia
- Farrotto al ragù di verdure miste

Secondi:
- Spezzatino di seitan con piselli
e pomodorini
- Crocchette di lenticchie

Dolce:
- Torta glassata al cioccolato

E da bere...
- Acqua
- Vino
- Caffè

A breve ti mando i nomi di chi viene, noi siamo almeno 4 o 5...

Alex

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mar feb 21, 2006 4:18 pm

E ci saranno gli gnocchi al pecorino di soia e la torta al cioccolato!!! Alla gente che dice che i vegani mangiano solo insalata, gli faremo un bel PRRRRRRRRRR :p

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » mar feb 21, 2006 4:27 pm

Alex81 ha scritto:Oooops... non posso più cancellarlo, dato che quella puzzona di Pleiadi ha risposto! :P


Puzzone ci sarai te.. tzè sto microbo!

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mar feb 21, 2006 5:57 pm

pleiadi ha scritto:
Alex81 ha scritto:Oooops... non posso più cancellarlo, dato che quella puzzona di Pleiadi ha risposto! :P
Puzzone ci sarai te.. tzè sto microbo!
al posto di dirvi le parolacce ;-))) , pleiadi cancella il tuo messaggio e inseriscilo qui, così alex può cancellare il topic.

:-))))))))))))))

andrea

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mar feb 21, 2006 6:09 pm

il babbo vi ha sgridato! il babbo vi ha sgridato!!! :D

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mar feb 21, 2006 6:25 pm

StefaniaVegan ha scritto:il babbo vi ha sgridato! il babbo vi ha sgridato!!! :D
:-)))) smettila, mi fai sentire vecchio :-)))) comunque di alex avrei dovuto essere ragazzo padre, di pleiadi non sarebbe stato biologicamente possibile :-))))

andrea

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar feb 21, 2006 6:59 pm

accidenti che menu!!
Se abitassi più vicino verrei anche io, a mi sa che farei poco la crudista ehehe :-)

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » gio feb 23, 2006 10:26 am

Dove si terrà questa cenetta luculliana? E ... i Torinesi sono bene accetti? Perchè ricordo un messaggio tempo fa in occasione di un'altra cena in cui si diceva che i Torinesi (o i piemontesi ... non ricordo bene) era meglio che se ne stessero a casa ... :-(

Gio

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » gio feb 23, 2006 11:15 am

Gio ha scritto:Dove si terrà questa cenetta luculliana? E ... i Torinesi sono bene accetti? Perchè ricordo un messaggio tempo fa in occasione di un'altra cena in cui si diceva che i Torinesi (o i piemontesi ... non ricordo bene) era meglio che se ne stessero a casa ... :-(

Gio
Questa cena l'abbiamo organizzata più che altro x i carnivori vigevanesi, x far vedere che si può mangiare bene anche senza carne, ma poiché frequentiamo alcuni forum, l'abbiamo sponsorizzata in giro.
Se vengono vegani, possiamo far vedere che esistiamo e non siamo una strana setta.


Ovviamente TUTTI sono ben accetti, ma tu, essendo torinese, devi venire con un atto che dimostra che hai boicottato la coca-cola :)

(se vai sul sito http://www.veggienight.com puoi trovare tutte le info)

ixion
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 16, 2006 12:42 pm
Località: Torino

Messaggio da ixion » gio feb 23, 2006 11:34 am

O/T :°( Perchè quest'antipatia x i torinesi? Mica siam tutti contenti di avere le olimpiadi-sponsor-assassini in città...ANZI!!! Sono state fatte numerose manifestazioni contro... O/T

La vostra cena è una gran bella iniziativa (e che ghiotto menù!), peccato che sia un pò fuori mano per me...cmq bravissimi!

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » gio feb 23, 2006 11:38 am

Beh, voi avete il PuntoVerde in cui mangiare, e noi no :(

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » gio feb 23, 2006 11:54 am

ops, avevo letto di fretta e mi sono persa il link, scusate, pensavo che fosse una cenetta tra noi veg che frequentiamo il forum ...

non verrò, ma per quanto riguarda il boicottaggio Coca Cola avrei prodotto autocertificazione allegando esami del sangue che certificano che sono schifezze-free :-)

Gio

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » gio feb 23, 2006 12:04 pm

Beh, guarda che se vieni non ti mangiamo mica!! :)
Dovrebbe esserci qualcuno del forum, mi pare Alex ed Evita, e IlariaVegan e marito.
Altri non so..... Ah, beh, io e tagliafili!

Rispondi