tolto affido figlio a donna vegatariana

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mar feb 21, 2006 6:51 pm

Kia'84 ha scritto:
Mooner ha scritto:
Kia'84 ha scritto:che le offese ve le attirate da soli!
Perché? Se l'hanno mandato in onda adesso, replica o non replica, questa informazione è passata anche adesso.
ma io criticavo chi ha detto che hanno fatto la puntata per via del fatto successo di recente, ho solo detto che quelle sono repliche dello scorso anno, in onda già da molto tempo!!!
odio sta cosa "oddio tt fanno i complotti contro i vegetariani"
sembra di sentire lo zio silvio che si arrampica sugli specchi.
Kia, scusa... ma è un dato di fatto che la società moderna professa la necessità estrema dell'introduzione delle proteine animali nell'alimentazione umana. Complotti o no, mi sembra che con una trasmissione del genere possa passare tra la gente meno informata un falso messaggio, e cioè che chi decide di crescere i propri figli senza proteine animali non è degno di avere la patria potestà.
E questo ( e te lo dice una che è cresciuta a bisteccone) non mi sembra corretto.
Poi ci sarebbero tanti discorsi economici, politici e sociali da affrontare, ma non è questo il thread.
Lo zio silvio si arrampica sugli specchi, ma non vedo l'attinenza con questo topic.

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » mar feb 21, 2006 8:07 pm

bckbkice ha scritto:
Kia'84 ha scritto:
Mooner ha scritto:
Kia'84 ha scritto:che le offese ve le attirate da soli!
Perché? Se l'hanno mandato in onda adesso, replica o non replica, questa informazione è passata anche adesso.
ma io criticavo chi ha detto che hanno fatto la puntata per via del fatto successo di recente, ho solo detto che quelle sono repliche dello scorso anno, in onda già da molto tempo!!!
odio sta cosa "oddio tt fanno i complotti contro i vegetariani"
sembra di sentire lo zio silvio che si arrampica sugli specchi.
Kia, scusa... ma è un dato di fatto che la società moderna professa la necessità estrema dell'introduzione delle proteine animali nell'alimentazione umana. Complotti o no, mi sembra che con una trasmissione del genere possa passare tra la gente meno informata un falso messaggio, e cioè che chi decide di crescere i propri figli senza proteine animali non è degno di avere la patria potestà.
E questo ( e te lo dice una che è cresciuta a bisteccone) non mi sembra corretto.
Poi ci sarebbero tanti discorsi economici, politici e sociali da affrontare, ma non è questo il thread.
Lo zio silvio si arrampica sugli specchi, ma non vedo l'attinenza con questo topic.
t sto dicendo appunto che nn critico il vostro indignamento (anche se sono onnivora), però non comprendo il fatto che ogni qualvolta si consigli (in tv, giornali) di mangiare carne, dicendo che fa bene, sia una sorta di complotto contro i vegetariani, vegani etc. mi sembra controproducente per la vostra causa questa cosa del "tt ce l'hanno con noi, ci attaccano sempre" etc, è controproducente alla vostra causa.

wide receiver
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:56 am
Località: Cernusco Lombardone LC

Messaggio da wide receiver » mar feb 21, 2006 9:01 pm

Kia'84 ha scritto:mi sembra controproducente per la vostra causa questa cosa del "tt ce l'hanno con noi, ci attaccano sempre" etc, è controproducente alla vostra causa.
e perchè sarebbe controproducente?
se uno non diventa veg* non è mica per questo (presunto da parte tua) vittimismo, ma perchè non vuole fare a meno della bistecchina.
Attaccarsi ai comportamenti dei vegetariani per giustificare un mancato avvicinamento all'alimentazione non violenta è un mero pretesto.

Anche se la trasmissione in questione è una replica, la sostanza non cambia di una virgola. L'hanno mandata in onda adesso. Adesso che le vendite di polli sono in calo per l'aviaria, adesso che lasciano intendere, senza averne le prove, che la morte di una bimba è correlata all'alimentazione veg* dei genitori, adesso che l'inserto di Repubblica fa uscire un articolo anti-vegetariani.
Forse i programmatori di "Forum" hanno semplicemente cavalcato l'onda di un tema che "tira", ma noi ci preoccupiamo soprattutto delle conseguenze di questo tipo di messaggio, cioè la morte degli innocenti.

Ciao

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » mer feb 22, 2006 10:06 am

Kia'84 ha scritto:
carletto ha scritto:Bè, malgrado siano milioni di anni che non vedo quella schifezza di trasmissione, mi sembra che alla fin fine siano tutti attori. Nulla di + facile che sull'onda della notizia della bambina morta pernonsisachecosa ma i genitori erano veg, i cantastorie di Forum abbiano deciso di inscenare una nuova tragedia.
Triste ma la TV è così (ecco perchè la tengo lontana da casa mia..).
sono tt puntate dello scorso anno in replica da un po' d tempo, quindi piantatela di vedere complotti ovunque, che le offese ve le attirate da soli!
Carissima, lungi da me vedere complotti ovunque. Anzi. Non vedo proprio dove hai letto sta cosa. Per il resto quoto in toto wide receiver. Confermo repliche o non repliche la trasmissione fa proprio pena indipendentemente dal tema trattato. Questo è il mio pensiero.

ciao

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » mer feb 22, 2006 10:19 am

carletto ha scritto:
Kia'84 ha scritto:
carletto ha scritto:Bè, malgrado siano milioni di anni che non vedo quella schifezza di trasmissione, mi sembra che alla fin fine siano tutti attori. Nulla di + facile che sull'onda della notizia della bambina morta pernonsisachecosa ma i genitori erano veg, i cantastorie di Forum abbiano deciso di inscenare una nuova tragedia.
Triste ma la TV è così (ecco perchè la tengo lontana da casa mia..).
sono tt puntate dello scorso anno in replica da un po' d tempo, quindi piantatela di vedere complotti ovunque, che le offese ve le attirate da soli!
Carissima, lungi da me vedere complotti ovunque. Anzi. Non vedo proprio dove hai letto sta cosa. Per il resto quoto in toto wide receiver. Confermo repliche o non repliche la trasmissione fa proprio pena indipendentemente dal tema trattato. Questo è il mio pensiero.

ciao
in più post è stato detto (in questo topic) che la puntata l'hanno fatta per via del caso del tg.
e questo ragionamento (senza prima informarsi, per esempio sulla programmazione di forum) mi sa di vittimismo. e in tutti i "campi" il vittimismo è controproducente, questo volevo dire (riferendomi anche all'altra persona che ha postato prima di te). Non sto qui per dire se sia giusto o meno mangiare la fettina di carne, proprio perchè sono scelte personali, che anche se diverse dalla mia, le rispetto. Non voglio imporre il mio essere onnivora, volevo solo fare una precisazione sull'atteggiamento che a volte si legge in questo forum. e da non vegetariana posso dirti, che non solo a me, allontana ancora di più dalla possibilità di una eventuale "conversione" o "avvicinamento" alla vostra etica (come per esempio, la forumina che tempo fa augurò la morte ad un concorrente del grande fratello, dicendo appunto che poteva rimanerci con l'anonima sarda, ecco, anche questo tipo di atteggiamento allontana ancora di più chi non è vegetariano, dal capirvi, proprio perchè la vostra etica riguarda il rispetto totale, sia delle persone che degli animali, ma poi vi comportate diversamente solo perchè una persona si è permessa di dire che per lui è bello mangiarsi una bistecca).

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » mer feb 22, 2006 10:39 am


in più post è stato detto (in questo topic) che la puntata l'hanno fatta per via del caso del tg.
e questo ragionamento (senza prima informarsi, per esempio sulla programmazione di forum) mi sa di vittimismo. e in tutti i "campi" il vittimismo è controproducente, questo volevo dire (riferendomi anche all'altra persona che ha postato prima di te).
Allora per farla breve: proprio perchè registrata è ancor + probabile che la puntata l'hanno mandata in onda in questo periodo. Ma non mi sogno neanche lontanamente di dire che c'è un complotto: semplicemente sfruttano il momento per fare ascolti. Nessuna vittima (se non le bistecche).
Poi sul fatto di avvicinarsi o meno al veg* è una scelta personale e non credo proprio che qui ci siano santoni che vogliano convertire nessuno. Poi esser vegetariani non vuol dire essere perfetti o pensarla tutti allo stesso modo. scusa vado di fretta e non posso spiegarmi meglio. :))

ciao

Julian
Messaggi: 32
Iscritto il: mar feb 07, 2006 9:42 pm
Località: Bari

Messaggio da Julian » mer feb 22, 2006 2:33 pm

Cara Kia '84 alla fine della puntata odierna di Forum c'è stata un abbuffata generale di pollo.Continui a dire che facciamo vittimismo o dietro tutto questo si nascondono messaggi subliminali?

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mer feb 22, 2006 2:51 pm

Kia'84 ha scritto:e da non vegetariana posso dirti, che non solo a me, allontana ancora di più dalla possibilità di una eventuale "conversione" o "avvicinamento" alla vostra etica
Scusa, ma secondo me uno non diventa veg* perché se ne sbatte degli animali, e non perché è vegana la sua compagna di banco che gli sta antipatica.

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mer feb 22, 2006 8:45 pm

Kia', secondo me sei fuori strada e pure di brutto.
Anche io ho scritto che certi atteggiamenti inflessibili potrebbero nuocere alla causa veg piuttosto che far avvicinare, ma onestamente qui stiamo parlando di trasmissioni che ci fanno percepire messaggi distorti....
Sei Veg? E' per questo che è morta la bambina
Sei Veg? Ti tolgo l'affido di tua/tuo figlia/o.
Tutto qui. Semplice, no?
Vai poi a spiegare all'italiano medio che son tutte fandonie e che tanti bambini sono cresciuti sani e forti a furia di verdure e legumi e tante altre delizie veg*.

Se vuoi contestare i veg* usa un topic e interventi + sensati.

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » gio feb 23, 2006 12:08 am

StefaniaVegan ha scritto:Scusa, ma secondo me uno non diventa veg* perché se ne sbatte degli animali, e non perché è vegana la sua compagna di banco che gli sta antipatica.
anche perchè uno che ragionasse così lo vedrei piuttosto superficiale e infantile.
oltre a questo non tutti i veg* lo sono diventati per motivi etici e continuare a ripetere che certi discorsi
allontanano ancora di più dalla possibilità di una eventuale "conversione" o "avvicinamento" alla vostra etica
equivale (per me) a non avere capito una beata fava!
detto ciò sono consapevole che anche i veg* dicono cavolate:siamo persone e gli imbecilli ci sono ovunque.
in ultimo quoto in toto
bckbkice ha scritto:Se vuoi contestare i veg* usa un topic e interventi + sensati.

Lu
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 25, 2006 2:40 pm
Località: Palermo

Vergogna

Messaggio da Lu » gio feb 23, 2006 12:31 am

Certo che arrivare a togliere un figlio solo perchè si è vegetariani è il colmo, e cosa si deve sentire ancora?... siamo sempre lì l'ignoranza è colta

Rispondi