latte vegetale

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
MissAnneThrope
Messaggi: 80
Iscritto il: ven feb 03, 2006 6:25 pm
Località: Napoli

latte vegetale

Messaggio da MissAnneThrope » dom feb 19, 2006 7:09 pm

Mhhhhhhhhh, allora..ho provato più volte il latte di soia, mi piace ma credo di non digerirlo bene..da anni ormai non digerivo il latte..con il latte di soia va meglio (ora che non bevo più latte) ma comunque non lo digerisco bene..avevo pensato di provare qualche altro tipo di latte vegetale..magari con meno grassi (se è quello che mi provoca fastidi..), come il latte d'avena o di riso..voi cosa mi consigliate?

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » dom feb 19, 2006 7:12 pm

Ciao, mi fa piacere vederti anche qui! :)

Riguardo ai due latti che hai citato....provali entrambi :) Vanno molto a gusti. Ad esempio, a me il latte di riso proprio non piace, ed ho comprato una confezione l'altro giorno solo x fare una torta. Invece quello di avena lo adoro, lo trovo buonissimo!!!

Però è strano che non digerisci quello di soia...... sarà colpa della marca?! Qualcuno sa qualcosa in merito?

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » dom feb 19, 2006 7:12 pm

Io ho provato un solo tipo di latte di riso, quello della Scotti.
Non è male, ma bisogna agitarlo bene prima di usarlo. Ha un leggero retrogusto oleoso, però; secondo me ci sono altre marche migliori, tipo marche da erboristeria.

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » dom feb 19, 2006 7:14 pm

Ah, a proposito... anch'io sono su veganhome, solo che lì il mio nick è pazzerellona. :-)

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » dom feb 19, 2006 7:26 pm

anch'io non digerisco bene i latte di soia e conosco altre persone nella stessa condizione.
ma mi accade solo se bevuto così com'è, se ci faccio un budino o una crema il problema scompare (sarà la cottura?).

MissAnneThrope
Messaggi: 80
Iscritto il: ven feb 03, 2006 6:25 pm
Località: Napoli

Messaggio da MissAnneThrope » dom feb 19, 2006 10:33 pm

Sì, anche a me accade solo se lo bevo così com'è..comunque in effetti potrebbe essere anche una questione di marca..anche se mi pare di averne provate un paio, e ora non ricordo neanche quali..comunque proverò sia una marca diversa sia il latte d'avena e di riso..grazie!

Rispondi