riflessioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
catherine
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 17, 2006 11:53 am
Località: Palermo

risposta ad ANDREA

Messaggio da catherine » sab feb 18, 2006 4:04 pm

Grazie per gli articoli che mi hai mandato andrò subito a dare un occhiata penso che da voi imparerò moltoUN grazie e un saluto da Catherine

catherine
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 17, 2006 11:53 am
Località: Palermo

Messaggio da catherine » sab feb 18, 2006 5:05 pm

Mooner ha scritto:
catherine ha scritto: e che tu dici che se ne già parlato anche il fatto che non dovremmo indossare lana.Ti ringrazio anticipatamente
da http://www.viverevegan.org/ :

Perche' i vegani rifiutano la lana?

La lana fa parte di quei prodotti che a prima vista non sembrano particolarmente cruenti, ma lo sfruttamento e la sofferenza delle pecore derivano dalla incessante ricerca del profitto. La maggior parte della lana proviene dall’Australia dove le greggi sono composte da migliaia di pecore, e quindi, come diretta conseguenza, l'attenzione per il singolo animale diventa anti-economica. Come negli altri tipi di allevamenti intensivi, un alto livello di mortalita', soprattutto nelle prime settimane di vita, viene considerato normale. Poche settimane dopo la nascita, agli agnelli vengono tagliate le code, senza anestesia; i maschi, inoltre, subiscono la castrazione (quasi sempre senza anestesia). In Australia, la razza piu' comunemente allevata e' la merinos, appositamente cresciuta con la pelle grinzosa, cioe' dotata di molte pieghe, grazie alle quali la lana prodotta e' maggiore rispetto ad una pecora normale. Questo sovraccarico innaturale di lana fa si che gli animali siano sfiniti dalla calura; inoltre, nelle pieghe della pelle si accumulano facilmente urine e feci che attirano le mosche a deporre le loro uova. Per prevenire la nascita delle larve, gli allevatori strappano larghi brandelli di pelle alle pecore; nonostante cio', spesso le mosche arrivano a deporre le uova sulle ferite sanguinanti, prima che abbiano il tempo di guarire. Si stima che questa pratica barbara causi la morte di piu' animali di quanti non ne salvi. Inoltre, la tosatura e' un’attivita' tutt’altro che pacifica. Siccome i tosatori vengono normalmente pagati in base al volume di lana che producono e non in base al numero di ore lavorate, eseguono il lavoro nel modo piu' veloce possibile senza la minima cura per l’animale. Inoltre, per evitare che la tosatura venga fatta troppo tardi, le pecore vengono spesso tosate prematuramente e muoiono perche' esposte alle intemperie. Infine, quando iniziano a diventare “improduttive”, le pecore, come tutti gli altri animali di allevamento, vengono immediatamente mandate al macello per essere sostituite con animali piu' giovani e quindi redditizi.

Oppure vai qui: http://www.saicosamangi.info/starterkit ... stire.html

Qui se ne era parlato su Promiseland: viewtopic.php?p=122373&highlight=lana#122373

E anche qui, a proposito di Benetton: viewtopic.php?p=21426&highlight=benetton#21426
SCUSAMI SE non ti ho risposto prima ma avevo saltato non so come la tua risposta sei stato esauriente sul perchè non possiamo indossare la lana siete tutti cosi' preparati in un solo giorno ho imparato tantissimo .Ho notato che mi dice che il mio profilo è in privato mi date le istruzioni su come usare bene questo forum? ti ringrazio anticipatamente. CIAO da Catherine
.

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » sab feb 18, 2006 5:29 pm

catherine ha scritto:il vegetarianismo è il primo passo verso il veganismo
ciao catherine,

per me è stato così. dopo aver eliminato tutte le carni, mi sono accorto che l'industria del latte e quella della carne si sostengono a vicenda: una non potrebbe sussistere senza il sostegno dell'altra. quando mi sono reso conto cosa vuole dire per gli animali essere tenuti in prigione per tutta la loro triste vita, non ho più voluto contribuire alla loro sofferenza, quindi sono diventato vegano: una scelta che mi sembrava difficile prima di farla, invece è stata molto facile e liberatoria. mi spiace non averla fatta prima. ora mi sento più libero, pieno di energie e sereno.

ecco qualche articolo: ecco dei siti che puoi visitare: ecco la parte del sito delle edizioni sonda con libri vegan-animalisti (salvo quello intitolato "cucina vegetariana"): ciao!
andrea
Ultima modifica di andrea grasselli il sab feb 18, 2006 5:45 pm, modificato 2 volte in totale.

Mooner
Messaggi: 198
Iscritto il: mar dic 13, 2005 8:44 pm

Messaggio da Mooner » sab feb 18, 2006 5:33 pm

catherine ha scritto:Ho notato che mi dice che il mio profilo è in privato
Non capisco...
catherine ha scritto:mi date le istruzioni su come usare bene questo forum? ti ringrazio anticipatamente.
Prova a fare delle domande. Non so cosa vuoi sapere.

Ciao :-)

catherine
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 17, 2006 11:53 am
Località: Palermo

Messaggio da catherine » sab feb 18, 2006 6:03 pm

andrea grasselli ha scritto:
catherine ha scritto:il vegetarianismo è il primo passo verso il veganismo
ciao catherine,

per me è stato così. dopo aver eliminato tutte le carni, mi sono accorto che l'industria del latte e quella della carne si sostengono a vicenda: una non potrebbe sussistere senza il sostegno dell'altra. quando mi sono reso conto cosa vuole dire per gli animali essere tenuti in prigione per tutta la loro triste vita, non ho più voluto contribuire alla loro sofferenza, quindi sono diventato vegano: una scelta che mi sembrava difficile prima di farla, invece è stata molto facile e liberatoria. mi spiace non averla fatta prima. ora mi sento più libero, pieno di energie e sereno.

ecco qualche articolo: ecco dei siti che puoi visitare: ecco la parte del sito delle edizioni sonda con libri vegan-animalisti (salvo quello intitolato "cucina vegetariana"): ciao!
andrea
Io sto imparando cosi' tanto in un giorno che non mi sembra vero vi trovo tutti o almeno tutti quelli che mi hanno risposto finora intelligenti e preparatissimi spero un giorno di diventare come voi esperta in materia.Darò un occhiata a tutti siti che mi hai elencato .Ti ringrazio e ti saluto .Catherine

Mooner
Messaggi: 198
Iscritto il: mar dic 13, 2005 8:44 pm

Messaggio da Mooner » sab feb 18, 2006 6:11 pm

Ti do un consiglio per il Forum :-)
Quando rispondi a qualcuno riporta solo la parte che ti interessa commentare e non tutto, altrimenti chi non ha l'ADSL perde tempo ad aspettare che la pagina si carichi.

Ciao

catherine
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 17, 2006 11:53 am
Località: Palermo

Messaggio da catherine » dom feb 19, 2006 9:48 am

Mooner ha scritto:Ti do un consiglio per il Forum :-)
Quando rispondi a qualcuno riporta solo la parte che ti interessa commentare e non tutto, altrimenti chi non ha l'ADSL perde tempo ad aspettare che la pagina si carichi.

Ciao


Ti ringrazio per il consiglio,ma come si fà?non sono stupida ma sto imparando da me mi spieghi per favore come faccio ad uscire dal privato
ho visto che il mio profilo è privato non so se sono stata chiara .Ti ringrazio anticipatamente.Ciao da Catherine

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » dom feb 19, 2006 12:10 pm

ciao chaterine!
per uscire dal privato vai su "profilo" nel menù in alto, quando ti si carica la pagina vai nella sezione "preferenze" e clicca su NO alla voce "nascondi il tuo stato on line".

per quotare solo la parte che ti interessa puoi usare due metodi:
  • clicchi su riporta, cancelli il testo che non vuoi riportare e lasci quello che ti interessa tra i tag [quote.] [/quote]
  • copi la parte che ti interessa, clicchi su rispondi e la incolli preceduta e seguita dai tag [quote.] [/quote] (per inserire il nome della persona citata invece di [quote.] inserisci il tag [quote="se".]
il tag è praticamente un comando.
il tag semplice (es. [quote.] ) apre il comando, quello con "/" (es. [/quote]) lo chiude.

spero di averti aiutata un po'!

piccola modifica serale:
non avendo riletto il messaggio non mi ero accorta che non si leggevano alcune cose (la volpona!!!! con i tag "quote" ho fatto apparire le citazioni vuote) per cui ai tag di apertura [quote] o [quote="se"] ho adesso aggiunto il "." (che non va messo quando si quota) per far leggere il messaggio!!
ok, ora dovrebbe essere più chiaro!

ah, poi se utilizzi Firefox c'è una simpatica applicazione che ti aiuta!
Ultima modifica di kham il dom feb 19, 2006 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.

catherine
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 17, 2006 11:53 am
Località: Palermo

Saluti

Messaggio da catherine » dom feb 19, 2006 1:44 pm

spero di averti aiutata un po'![/quote]
Grazie, cercherò di esguire alla lettera quello che mi hai detto, grazie mi hai aiutata tantissimo!

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » lun feb 20, 2006 12:10 am

ciao catherine,

qui:

faq.php?mode=bbcode

trovi le spiegazioni di come utilizzare i codici.

un caro saluto.
andrea

catherine
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 17, 2006 11:53 am
Località: Palermo

codici

Messaggio da catherine » lun feb 20, 2006 12:25 am

Ciao Andrea grazie andrò a leggere le spiegazioni su come utilizzare i codici per adesso vi chiedo di essere un'pò pazienti con me e tutti i vostri consigli sono ben accetti .Vi ringrazio a tutti per la vostra collaborazione.Il forum mi sta aiutando molto .Vi seguo da due giorni e pensò di avere appreso tanto e vedo che c'è tanto da apprendere .Ciao,Catherine.

Rispondi