riflessioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

riflessioni

Messaggio da piccino » ven feb 17, 2006 11:38 pm

cito le riflessioni che mi ha scritto una via email, che mi sembrano carine:
non posso nutrirmi con la
sofferenza di altri esseri, che non posso farlo perche tutto cio che
palpita ha vita e tutto cio che ha vita ha il diritto di essere
lasciato in pace,( se e credente) perche sarebbe un peccato davanti a
dio, quando moriro e saro al suo cospetto cosa gli raccontero, che era
mio piacere mangiare la Carne, che era mio piacere nutrirmi dei miei
fratelli minori, certo che non voglio raccontargli questo.
mi sn pentita di cio che ho fatto in passato e ora la mia punizione e
questa vedere tante persone che si addentano pezzi di carne senza
ricordarsi neppure cosa era.
a me la carne piace (lo
ricordo il sapore) ma pero penso che un animale e meglio da vivo che
da morto, quindi non posso permettere che un animale viene ucciso per
un mio piacere di soli 5 minuti.
la mia scelta è stata dettata dall' alto perche mi sn svegliata una
mattina e ho detto basta carne

catherine
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 17, 2006 11:53 am
Località: Palermo

riflessioni di una exmangiatrice di carne e pesce

Messaggio da catherine » sab feb 18, 2006 10:26 am

Da quasi sette anni non mangio più carne e pesce tutto ciò e li ringrazio è stato grazie a due persone che ho conosciute una mi ha fatto amare i cani(ero terrorizzata dalla loro presenza)l'altra persona che adesso non c'è piu' TERESA RIZZACASA una grandissima lottatrice per i diritti degli animali mi ha fatto comprendere che non puoi mangiare gli esserei viventi che ami.Adesso anch'io lotto nel mio piccolo per aiutare i miei fratelli indifesi tutti quelli che mi stanno accanto eccetto qualcuno pensano che io sia strana perchè amo piu'gli animali che le persone.Dico sempre a loro all'uomo puoi fargli del bene ma ti si rivolterà contro e dimenticherà tutto quello che hai fatto per lui ma un animale ti ringrazierà sempre.L'unico mio problema è che forse mangiò male ed ho paura di ammalarmi visto che soffrò di pressione bassa e sono anemica io mangio verdure di ogni tipo,poi miglio,avena,orzo,e di tanto in tanto qualche formaggio.Vi sembrerà strano ma quando mangiavo carne e pesce svenivo frequentemente a causa della pressione da quasi 7 non avviene più ed ho più energia di prima.Catherine da Palermo

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » sab feb 18, 2006 11:13 am

Beh non sono d'accordo sul fatto che l'uomo ti si rivolta sempre contro e gli animali no, ma vabè ^^

Mi pare che nella tua dieta manchino i legumi, o sono carenti. Sono la chiave per superare l'anemia.

1) limita molto i cereali integrali (pasta, pane avena farro etc) e sostituiscili con porzioni di legumi e zuppe ogni giorno. Puoi prepararti zuppe in abbondanza una volta a settimana e congelarle, in modo da averne una porzione disponibile ogni giorno, se lavori, vai a scuola o hai poco tempo. Usa la pentola a pressione e farai prima.

2) Consuma noci e frutta secca (mandorle, anacardi, nocciole, pistacchi, arachidi, semi di girasole, di lino, di zucca, etc) ogni giorno, come snack, nell'insalata, o come preferisci. Un cucchiaiono di semi di lino masticati o triturati e sparsi nella zuppa, nell'insalato dove preferisci sono una buona fonte di omega3 se non consumi noci, fagioli di soia, o molte verdure fresche. Varia.

3) I formaggi se puoi farne a meno evitali, non ti aiutano affatto a superare l'anemia, o cmq consumane una porzione a settimana se proprio vuoi.

4) Se non ti da fastidio allo stomaco, consuma una spremuta di arancia (fresca) o condisci con limone le tue verdure. Aumenterai l'assorbimento del ferro. Cmq se segui i consigli precedenti puoi anche farne a meno, avrai ferro più che in abbondanza così.
Puoi anche condire l'insalata con un succodi arancia+mela, al posto dell'olio che ti dà calorie vuote e pochissimi nutrienti.

5) Prendi un integratore di vitamina B12, non importa se consumi latte e latticini. http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... raB12.html
Il più comodo/economico secondo me è Phoenix, LongLife B12, 2000 mcg, da prendere una volta a settimana. Se ti dimentichi o non sei precisa non succede nulla eh ;)

6) Consuma i cibi nel modo più naturale possibile. Quando puoi, consuma i semi invece degli oli (olio d'oliva compreso), consuma i fagioli di soia invece di prodotti derivati, e così via. Questo è un consiglio quando puoi, se hai poco tempo non preoccuparti e usa anche prodotti pronti quando serve.

Facci sapere ^^
Fox

catherine
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 17, 2006 11:53 am
Località: Palermo

risposta ai consigli

Messaggio da catherine » sab feb 18, 2006 12:59 pm

grazie per i consigli mi sembrano validissimi comunque io i legumi li mangio e mangio i formaggi di rado perchè mi è stato detto che fanno male.Scusate se non uso bene il forum ma questa e la seconda volta che scrivo ci sono entrata per caso e mi sono subito appassionata;La scorsa volta parlavate che gli animalisti non dovrebbero indossare indumenti di lana ma mi sono persa il perchè.Capisco che dobbiamo non indossare pellami e pellicce perchè dietro ci sta la morte dei nostri fratelli e condivido in pieno questo,;ma perchè non possiamo indossare lana '?..scusate la mia ignoranza.Ho tanta voglia di imparare quanto più possibile così io possa convincere quante più persone possibili a convertirsi a diventare vegetariani.Scusate se faccio errori di grammatica ma io ho conseguito i miei studi all'estero e per me l'italiano è una seconda lingua.UN'altra riflessione che mi viene in mente è che l'olocausto non è mai finito prima si ammazzavano gli animali umani adesso si ammazzano gli animali.Catherine da Palermo

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » sab feb 18, 2006 1:40 pm

l'ultima cosa che hai scritto l'hanno detta in molti, c'è scritta da molte parti anke in internet e si dice anke qui su promi, è proaile che tu l'aia anke letta...(devo pulire la tastiera!)

catherine
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 17, 2006 11:53 am
Località: Palermo

Messaggio da catherine » sab feb 18, 2006 1:58 pm

piccino ha scritto:l'ultima cosa che hai scritto l'hanno detta in molti, c'è scritta da molte parti anke in internet e si dice anke qui su promi, è proaile che tu l'aia anke letta...(devo pulire la tastiera!)

Scusa ma come ho detto non so ancora usare bene il forum come faccio a vedere i promi scusa ancora la mia ignoranza e grazie per aver risposto,poi cosa intendi dire devo pulire la tastiera no no non sono tonta e nemmeno stupida soltanto che tutto questo per me è nuovo.Ciao da Catherine

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » sab feb 18, 2006 2:00 pm

io la dovevo pulire!perchè, come ho scritto in un post, non mi si scrivevano le b a causa di una mollca di pane sotto il tasto della b...cmq l'ho pulita e ora è ok!

catherine
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 17, 2006 11:53 am
Località: Palermo

Messaggio da catherine » sab feb 18, 2006 2:08 pm

piccino ha scritto:io la dovevo pulire!perchè, come ho scritto in un post, non mi si scrivevano le b a causa di una mollca di pane sotto il tasto della b...cmq l'ho pulita e ora è ok!


Mi aiuti ad imparare ad usare meglio questo forum come faccio a leggere tutte le cose che mi interessano e che tu dici che se ne già parlato anche il fatto che non dovremmo indossare lana.Ti ringrazio anticipatamente

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » sab feb 18, 2006 2:15 pm

per la lana, clicca su "cerca" in alto, poi digiti "lana" come parola da cercare e poi cerca!
quando dicevo che se n'è parlato molto delle similitudini olocausto ebraico.olocausto animale, dicevo in generale, non mi riferivo a promiseland!

Mooner
Messaggi: 198
Iscritto il: mar dic 13, 2005 8:44 pm

Messaggio da Mooner » sab feb 18, 2006 2:24 pm

catherine ha scritto: e che tu dici che se ne già parlato anche il fatto che non dovremmo indossare lana.Ti ringrazio anticipatamente
da http://www.viverevegan.org/ :

Perche' i vegani rifiutano la lana?

La lana fa parte di quei prodotti che a prima vista non sembrano particolarmente cruenti, ma lo sfruttamento e la sofferenza delle pecore derivano dalla incessante ricerca del profitto. La maggior parte della lana proviene dall’Australia dove le greggi sono composte da migliaia di pecore, e quindi, come diretta conseguenza, l'attenzione per il singolo animale diventa anti-economica. Come negli altri tipi di allevamenti intensivi, un alto livello di mortalita', soprattutto nelle prime settimane di vita, viene considerato normale. Poche settimane dopo la nascita, agli agnelli vengono tagliate le code, senza anestesia; i maschi, inoltre, subiscono la castrazione (quasi sempre senza anestesia). In Australia, la razza piu' comunemente allevata e' la merinos, appositamente cresciuta con la pelle grinzosa, cioe' dotata di molte pieghe, grazie alle quali la lana prodotta e' maggiore rispetto ad una pecora normale. Questo sovraccarico innaturale di lana fa si che gli animali siano sfiniti dalla calura; inoltre, nelle pieghe della pelle si accumulano facilmente urine e feci che attirano le mosche a deporre le loro uova. Per prevenire la nascita delle larve, gli allevatori strappano larghi brandelli di pelle alle pecore; nonostante cio', spesso le mosche arrivano a deporre le uova sulle ferite sanguinanti, prima che abbiano il tempo di guarire. Si stima che questa pratica barbara causi la morte di piu' animali di quanti non ne salvi. Inoltre, la tosatura e' un’attivita' tutt’altro che pacifica. Siccome i tosatori vengono normalmente pagati in base al volume di lana che producono e non in base al numero di ore lavorate, eseguono il lavoro nel modo piu' veloce possibile senza la minima cura per l’animale. Inoltre, per evitare che la tosatura venga fatta troppo tardi, le pecore vengono spesso tosate prematuramente e muoiono perche' esposte alle intemperie. Infine, quando iniziano a diventare “improduttive”, le pecore, come tutti gli altri animali di allevamento, vengono immediatamente mandate al macello per essere sostituite con animali piu' giovani e quindi redditizi.

Oppure vai qui: http://www.saicosamangi.info/starterkit ... stire.html

Qui se ne era parlato su Promiseland: viewtopic.php?p=122373&highlight=lana#122373

E anche qui, a proposito di Benetton: viewtopic.php?p=21426&highlight=benetton#21426

catherine
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 17, 2006 11:53 am
Località: Palermo

Messaggio da catherine » sab feb 18, 2006 2:25 pm

piccino ha scritto:per la lana, clicca su "cerca" in alto, poi digiti "lana" come parola da cercare e poi cerca!
quando dicevo che se n'è parlato molto delle similitudini olocausto ebraico.olocausto animale, dicevo in generale, non mi riferivo a promiseland!
TI ringrazio tanto vado a fare la mia ricerca sulla lana e sull'olocausto animale vi prego di essre un'pò comprensivi come lo siete stati finora pèrchè chissà quanti pasticci combinerò prima di diventare brava ad usare il forum come lo siete voi un ciao da Catherine

Marcello

Messaggio da Marcello » sab feb 18, 2006 2:30 pm

catherine ha scritto:anche il fatto che non dovremmo indossare lana.
Puoi anche dare un'occhiata qui:

http://www.saicosamangi.info/starterkit ... stire.html

e in tutte le altre parti del sito:

http://www.saicosamangi.info

Ciao

M.

catherine
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 17, 2006 11:53 am
Località: Palermo

Messaggio da catherine » sab feb 18, 2006 2:36 pm

Marcello ha scritto:
catherine ha scritto:anche il fatto che non dovremmo indossare lana.
Puoi anche dare un'occhiata qui:

http://www.saicosamangi.info/starterkit ... stire.html

e in tutte le altre parti del sito:

http://www.saicosamangi.info

Ciao

M.
GRAZIEEEEEE MILLE!!!!!!!!!!per la vostra collaborazione Ciao

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » sab feb 18, 2006 3:42 pm

ciao catherine,

benvenuta su promiseland! complimenti per il tuo italiano e per il tuo vegetarismo quasi vegan!

ecco qualche articolo che abbiamo pubblicato sull'olocausto degli animali (clicca sui titoli degli articoli): puoi ascoltare la lettura di una parte di "Commemorare la fine dell’Olocausto?... Stronzate!" nel video della biocontessa del 29 gennaio 2006. ecco il sito: un saluto.
andrea

catherine
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 17, 2006 11:53 am
Località: Palermo

risposta ai consigli

Messaggio da catherine » sab feb 18, 2006 3:56 pm

Grazie Andrea per il benvenuto che mi hai dato ma sono io che ringrazio voi per la vostra accoglienza oggi Marcello mi ha dato dei siti da visitare"sai cosa mangi"l'ho fatto e lo ringrazio ma ai me sono andata in tilt quando ho scoperto che il vegetarianismo è il primo passo verso il veganismo.Se ho capito bene chi si ritiene ed è un animalista non solo non dovrebbe cibarsi di carne e pesce ma anche dei prodotti di origine animale come il latte i suoi derivati;quindi siccome io già non mangio latte perchè ho un intolleranza dovrei eliminare formaggi che mangio di rado le uova e il burro c'è altro.Ho capito bene !Help ME!!!!!!!!!

Rispondi