Film sul naturismo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Film sul naturismo

Messaggio da Alex81 » mer feb 15, 2006 2:40 pm

Ciao, conoscete film sul naturismo?
So che un paio di anni fa era uscito un film chiamato "Nudisti per caso" http://filmup.leonardo.it/sc_nudistipercaso.htm ) ma penso sia una cazzata, qualcuno l'ha visto?

Grazie, Alex

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mer feb 15, 2006 2:42 pm

Ah, la dimostrazione che è una cazzata viene dalla recensione. Cito testualmente da http://filmup.leonardo.it/nudistipercaso.htm :

Sophie - oltre a dover far fronte alla spiacevole sorpresa - deve anche difendersi dagli attacchi verbali dei nudisti che vedono nella sua ostinazione a tenersi reggiseno e mutandine una vera e propria provocazione. Ma non è tutto. Infatti, il popolo nudista, sembra dedito, oltre che a mostrare il proprio corpo, anche ad offrirlo copiosamente in una sorta di furia orgiastica che sembra coglierli al calar del sole. Ed ecco che tra un aperitivo ed un'oliva, sinuosamente si muovono corpi nella notte producendosi in ancheggiamenti dietro le persiane di una villetta o sotto una duna sulla spiaggia. Attorno a loro vere e proprie orde di guardoni transumanti - "i marciatori", così sono chiamati - che vagano nell'oscurità alla ricerca di pruriginose situazioni.
Al di là delle riserve su alcune conclusioni che si potrebbero trarre, come ad esempio l'equazione - assolutamente discutibile - che i nudisti sono degli sporcaccioni, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti.


Per fortuna, tra i commenti, c'è anche quello di un naturista:

"Che schifo!!!
Sono praticante naturista da molti anni e la visione di questo film mi ha profondamente indignato. Credo che il regista sia stato scioccato da piccolo alla vista delle pudende materne e non si sia più ripreso... E' l'unica spiegazione per motivare la confezione raffazzonata e piena di luoghi comuni beceri di un film dalla cui visione i naturisti emergono come uno stuolo di affamati guardoni, dediti al sesso sfrenato e pubblico e irrispettosi dei diritti altrui. Non so dove Frank Landron abbia incontrato naturisti da operetta hard come quelli che ha ficcato in questo film, ma - avendo praticato naturismo in tutta Europa quindi anche in Francia e non avendone mai incontrati così - credo se li sia sognati di notte. Si risolva i suoi problemi edipici e ci lasci in pace!
Roberto giulio, 51 anni, Voghera (PV). "

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mer feb 15, 2006 6:03 pm

Alex81 ha scritto:Ah, la dimostrazione che è una cazzata viene dalla recensione.
ciao alex,

io non ho ancora visto il film perché non ho ancora avuto modo di vederlo senza fare intascare soldi a quel regista.

tra i naturisti c'è molto accordo nel dire che quel film è una cazzata.

qui puoi leggere la presa di posizione ufficiale della federazione francese di naturismo:

http://www.italianaturista.it/corpo/ogg ... =264&S=222

ciao.
andrea

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » mer feb 15, 2006 11:19 pm

Alex81 ha scritto:...una sorta di furia orgiastica che sembra coglierli al calar del sole....sinuosamente si muovono corpi nella notte producendosi in ancheggiamenti dietro le persiane di una villetta o sotto una duna sulla spiaggia. ...guardoni transumanti ...vagano nell'oscurità alla ricerca di pruriginose situazioni.
scusate... stasera sono troppo stanca per arrabbiarmi...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

khrenek
Messaggi: 8
Iscritto il: mer feb 15, 2006 2:11 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Film sul naturismo

Messaggio da khrenek » gio feb 16, 2006 12:39 pm

Alex81 ha scritto:Ciao, conoscete film sul naturismo?

Grazie, Alex
Premetto che non sto per parlare di un capolavoro, ma almeno non si tratta di una schifezza mostruosa come nudisti per caso.

Il film si intitola "senza buccia" ed è uscito, se non sbaglio, nel 1979. Nonostante ci siano Ilona Staller e Lilli Carati, non si tratta di un film porno.
Anche se alcuni personaggi usano la nusdità per motivi loro - la ragazza del coprotagonista lo fa per gelosia in quanto quest'ultimo sbava per una ragazza norvegese che con il suo uomo (nudisti entrambi) stava velegiando per il tirreno ma la cui barca è andata in avaria, il suddetto ragazzo, per tacchinare la svedese - i due svedesi sono nudisti convinti e il protagonista, dopo un momento i titubanza, abbraccia il nudismo come qualcosa di normale e naturale.

Come dicevo non è un capolavoro ma si lascia guardare e non getta una luce negativa sul naturismo.

Il film è reperibile in vhs nelle videoteche più "attempate" (è uscito sei o sette anni fa).

bluefire
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 20, 2006 3:30 pm
Località: MILANO

Messaggio da bluefire » mer feb 22, 2006 8:16 am

Se si parla del film "Nudisti per caso" lo fanno vedere su SKY.
Purtroppo non è una cazzata : alcuni loschi figuri che hanno poco a che fare con il naturismo che si vedono nei film sono una realtà presente in quasi tutti i luoghi naturisti.
Ciao

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mer feb 22, 2006 9:53 am

bluefire ha scritto:Purtroppo non è una cazzata: alcuni loschi figuri che hanno poco a che fare con il naturismo che si vedono nei film sono una realtà presente in quasi tutti i luoghi naturisti.
ciao,

questa è la tua esperienza; la mia è un po' diversa e comunque bisogna intendersi su quali luoghi.
nei luoghi pubblici capita purtroppo con una certa regolarità di incontrare loschi figuri, mentre nei campeggi molto meno. ma anche quando si parla di campeggi, bisogna distinguere: nei campeggi puramente commerciali ci sono maggiori rischi che sia presente anche qualche persona losca, nei club questi rischi sono molto minori.

siccome tanta gente generalizza, il film resta per me una cazzata, perché fa passare un'immagine distorta del naturismo.

ciao.
andrea

Ivan
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 04, 2005 5:42 pm
Località: Italia

Film sui nudisti

Messaggio da Ivan » sab feb 25, 2006 6:57 pm

Ciao a tutti/e!! Il film "nudisti per caso" l'ho noleggiato anch'io, soprattutto perche' la pellicola e' uscita nel periodo in cui facevo le mie prime esperienze naturiste e quindi volevo saperne un po' di piu', anke attraverso i media. Personalmente l'unico aspetto positivo che ho notato nel film, e' stata la scena del Supermercato, laddove, tranne i protagonisti del film (marito e moglie), il resto delle persone e (cosa piu' interessante), del personale del centro commerciale, era interamente nuda. E questo secondo me, sarebbe la situazione ideale che dovrebbe sussitere in ogni luogo che si definisce "naturista", spiaggia, campeggio, piscina o centro relax che sia. E non come, tipo l'Oasi naturista di Capocotta o anche il tratto naturista di San Vincenzo, dove il personale dei chioschi o della reception, non e' completamente nudo-Ivan

il_buon_mago_p
Messaggi: 20
Iscritto il: lun mag 09, 2005 1:35 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: Film sui nudisti

Messaggio da il_buon_mago_p » lun feb 27, 2006 10:43 pm

Scusa Ivan se faccio una piccola parentesi... completamente d'accordo con te sul fatto che in un vero ambiente naturista TUTTI dovrebbero essere naturisti, anche chi lo gestisce e ci lavora (cio' accade, mi dicono, in alcuni piccoli club francesi a conduzione familiare). Solo che ti sei sbagliato su uno degli esempi che hai fatto: e' verissimo che Capocotta e' una situazione degradata dal punto di vista naturista proprio perche' la gestione e' stata affidata a gente che non condivide il naturismo (i naturisti gli stanno bene finche' si spogliano ed attirano clienti tessili curiosi), ma a San Vincenzo (nella parte naturista) non mi risulta che vi sia alcun chiosco, ne' reception (di che cosa?), percio' di quale personale stai parlando? Se alludi al baretto posto di fronte alle docce, proprio al termine del sentiero in assi di legno, quello sta nella parte tessile (ed infatti alle docce c'e' un chiaro avvertimento di non lavarsi nudi).

Ciao a tutti

Rispondi