ma capitano tutti a me? che cosa ho che non va?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

ma capitano tutti a me? che cosa ho che non va?

Messaggio da memole » mer feb 15, 2006 1:00 pm

Allora sto cambiando lavoro, e due settimane fa ho conosciuto un collega di livorno, un ragazzo carino che sembrava decisamente a posto, ci siamo rivisti per una riunione dopo qualche giorno e ci siamo scambiati i numeri di cell. (non solo io e lui, ma tutti noi colleghi)... Io sono un tipo molto spontaneo, aperto e quindi tendo ad essere carina con le persone ... questo a perso la testa, mi manda messaggi d'amore folle, parla di colpo di fulmine ecc. non sto a dirvene altre ... tanto le immaginate da soli ... lunedì siamo usciti insieme per parlare della cosa, perchè io gli volevo spiegare che non ho la minima intenzione di complicarmi la vita, primo perchè lavoriamo insieme, secondo perchè sono innamorata di un altro ...non ho fatto in tempo ... è partito prima lui con tutta la storia dell'amore folle, che non riesce a pensare ad altro, che da quando mi ha vista la sua vita è cambiata, che gli ho aperto gli occhi e che ... ha la donna da 3 anni e mezzo, morale deduco mi vuole portare a letto e basta ... Ovvio che di lasciare la donna, non ne ha minimamente parlato, per di più io sono arrabbiata come un cobra, per vari motivi, primo perchè mi ha messo in una posizione che non voglio, per principi personali, avere, perchè io non voglio essere la terza, l'amante o come volete chiamarlo, non tanto per me, quanto per una correttezza di base che ho nei confronti della donna ufficiale, secondo perchè in questo modo mi dà delle responsabilità che io non dovrei avere, le responsabilità eventualmente della fine della sua storia e non mi sembra giusto ... ti sei innamorato? hai un problema, te lo risolvi da solo e poi se ne parla ... io la vedo così
Gli ho semplicemente detto che "la mia felicità non passa attraverso una tr...ta in più che mi fa solo perdere di dignità, nè attraverso una storia complicata con una persona, ma attraverso una storia pulita con qualcuno con cui nasce un sentimento che può crescere e diventare importante, per cui sono una persona speciale e non una ruota di scorta" ... non ha capito, mi martella ancora di messaggi ... e questo mi crea non pochi problemi anche sul lavoro ... c'è una minima possibilità che sia sincero?

coccinella
Messaggi: 116
Iscritto il: gio nov 04, 2004 11:23 am

Messaggio da coccinella » mer feb 15, 2006 1:17 pm

e se anche lo fosse? a te importa? non sei innamorata di un altro?
da come lo descrivi sembra uno dei classici che si tengono la donna di scorta e sperano di abbindolare ragazze carine qua e lá.
lascialo perdere, non dargli corda e la smetterá. la tua indifferenza é l'unica arma per farlo demordere, se gli rispondi, lo ascolti, gli spieghi le cose penserá che - lavorandoti ai fianchi - prima o poi ne suo letto ci finisci...non perdere tempo a dirgli cosa pensi di queste situazioni ecc. sono perle gettate ai porci.

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » mer feb 15, 2006 1:22 pm

non lo so cosa provo, la realtà è che esco da una storia incasinata, con l'uomo di cui sono innamorata che parte e ... non lo so sono molto confusa ... e non capisco ...
la mia paura è che in questo momento sono molto fragile, e ho paura di cadere in una storia senza senso, sapere che è sincero in quello che dice mi aiuterebbe un po', non tanto a fare chiarezza, quanto a cercare di non fami prendere in giro dal primo che passa

coccinella
Messaggi: 116
Iscritto il: gio nov 04, 2004 11:23 am

Messaggio da coccinella » mer feb 15, 2006 1:30 pm

ah ok, adesso é piú chiaro. se tu fossi a posto con il tuo fidanzato non saresti turbata dall'arrivo di questo tipo. ma sei in un periodo di "instabilitá" ed hai paura, ti capisco, mi sentirei uguale!
secondo me sai cosa faresti meglio a fare (mandarlo a quel paese), ma c'é qualche cosa che ti incuriosisce (o é il semplice desiderio di essere corteggiata, o di credere per un po' alla favola del colpo di fulmine...dev'essere bello esserne protagonista...ammesso che esista) e ti fa tentennare...
la situazione é potenzialmente pericolosa, spesso chi ti assilla con messaggi e attenzioni per farti cedere, una volta ottenuto quello che vuole ti molla lí come un kleenex usato. potrebbe anche far parte dell'1% della popolazione che non racconta cavolate, ma i fatti dimostrano che é abbastanza improbabile. se ti volesse sul serio non avrebbe remore a lasciare la ragazza...

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » mer feb 15, 2006 1:37 pm

quello che penso è che se mi volesse davvero, se fosse tutto vero ecc, non mi avrebbe messo di mezzo, ma avrebbe scelto indipendentemente da me, capisco la confusione di un momento, ma sei sincero e mi dici come stanno le cose, non mi sfiori nemmeno con un dito (mi ha baciata) e mi dici che hai bisogno di tempo per capire, ma che non mi vuoi perdere dato quello che provi ... io penso si faccia così ... quando mi è successo io addirittura ho scelto in due secondi cosa fare, non ho detto niente a nessuno se non dopo molto tempo ...

ULISSE
Messaggi: 186
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:14 am
Località: Lazio

Non perdere la dignità

Messaggio da ULISSE » mer feb 15, 2006 3:45 pm

Cara memole........................
Classica mossa di chi non ha niente da perdere tranne scrivere qualche sms oppure offrire qualche cena......
Sincerità...colpo di fulmine...sono ideali che ci portiamo dietro per non farci colpa di aver ceduto ad sc....ata.......................
se lui come dici tu tenesse a te...avrebbe già messo da parte l'amore che vive per dedicarsi a te...facile tenere due piedi in una scarpa.....
In una situazione simile quella che ha qualcosa da perdere sei solo tu....
Lui potrà mettere un'altra tacca sul libretto delle vittime......
Non perdere la tua dignità....non farti abbindolare da dolci parole....che poi sono solo finalizzate ad un unico e solo obbiettivo....e poi.......CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA....oppure.......ARRIVEDERCI E GRAZIE.......
Con affetto
ULISSE

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mer feb 15, 2006 3:49 pm

Memole nn è mia abitudine farlo, ma stavolta do ragione ad ulisse....

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » mer feb 15, 2006 3:54 pm

onestamente di storie così ne ho avute e sentite raccontare troppe, l'unico dubbio che mi resta su di lui e la sua sincerità è il fatto che mi ha parlato di questa donna, avrebbe potuto evitare, per vari motivi non credo che lo avrei scoperto, lui sta a livorno, io a firenze, ci vediamo per lavoro o se fissiamo, non capisco perchè mi ha detto ciò ...
Resta comunque il fatto che di base non mi fido di lui, come hai giustamente detto tu Ulisse, se il colpo di fulmine fosse vero, avrebbe preso le sue decisioni senza mettermene a parte ... sai a me è successo una volta il colpo di fulmine dico, ma per lo più sono convinta che "un colpo di fulmine sia solo un lampo di luce che ti apre gli occhi su una realtà logora, ma niente di più"

Domani ci rivediamo per lavoro ... speriamo bene, ho chiesto ad una collega di starmi vicina, di non lasciarmi troppo sola ... ma i messaggi continuano!

ULISSE
Messaggi: 186
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:14 am
Località: Lazio

Messaggio da ULISSE » mer feb 15, 2006 4:03 pm

Non serve nessuno...se tu vuoi sai bene come fargli tenere le distanze.......
Lui ti ha parlato dell'altra per farti stare un pò di più sulla corda...tenerti in tensione....farti capire che sei migliore tu adesso.....lui si pulisce la coscienza e si continua a vivere la sua vita....e tu resti intrappolata tra sfruttamento e perdità di dignità........

Ulisse

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mer feb 15, 2006 5:12 pm

Hai mai provato a chiedergli perchè ti ha detto di quella donna?
Se nn lo hai fatto,,se te la senti e nn vuoi che ti rimangano possibili lati socuri che poi ti portino a farti domande alle quali nn potrai mai avere risposte, potresti provare a chiederglielo, con calma.
Un consiglio, se decidessi di incontrarlo da sola , e sei intenzionata a tenere duro, nn farti trasportare dal profumo del mare che magari msichiato al suo saperci fare, può rifarti cadere fra le sue braccia
cerca di essere forte...

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » mer feb 15, 2006 5:18 pm

lui dice che lo ha fatto per correttezza (ma chi vuol prendere in giro), perchè attualmente questa è la sua situazione, che io, con il mio arrivo ho sconvolto, non che le cose andassero male fra loro, ma da quando mi ha vista, dice che si è reso conto che sono io quello che lui vuole ...
No no io non devo cedere, lo so che non sarà facile, mi ripeto sono molto fragile adesso, ma devo farcela, so che starei peggio il giorno dopo, mi sentirei umiliata, ferita, presa in giro, per di più da una persona con cui devo lavorare ... per carità, no non sono una ruota di scorta io, per nessuno, tanto meno per un vecchio marpione di livorno!

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mer feb 15, 2006 5:32 pm

memole ha scritto:lui dice che lo ha fatto per correttezza (ma chi vuol prendere in giro), perchè attualmente questa è la sua situazione, che io, con il mio arrivo ho sconvolto, non che le cose andassero male fra loro, ma da quando mi ha vista, dice che si è reso conto che sono io quello che lui vuole ...
No no io non devo cedere, lo so che non sarà facile, mi ripeto sono molto fragile adesso, ma devo farcela, so che starei peggio il giorno dopo, mi sentirei umiliata, ferita, presa in giro, per di più da una persona con cui devo lavorare ... per carità, no non sono una ruota di scorta io, per nessuno, tanto meno per un vecchio marpione di livorno!
Infatti piccola tu nn devi cedere............ nn dire che sei fragile, anche se ti senti così, in realtà noi fiorentini siamo tutt'altro che fragili.....anche se a volte tali ci sentiamo!

ELISABETTA
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2005 10:21 am
Località: Lazio

Messaggio da ELISABETTA » mer feb 15, 2006 6:38 pm

Cara memole,come te anch'io sono rimasta invischiata in situazioni simili,ma credimi non ti portano da nessuno parte. Ti portano a farti schifo da sola,a non aver più la capacità di poter amare perchè sporca dentro per il vissuto avuto. Uomini che promettono,uomini che ti fanno sognare,uomini che ti fanno sentire veramente donna,uomini ma poi che caz....di uomini sono alla fine.....degli stronzi che hanno approfittato di te,che ti hanno umiliata,usata,manovrata a loro piacimento e poi buttata via. Memole io ho già vissuto tutto questo,non farti attarrre dalla condizione,o dall'adrenalina di vivere qualcosa di contorto,a te non piace lui ma la situazione.Credimi,se potessi bruciare adesso il mio passato lo farei all'istante.Tu sei ancora in tempo,viviti un amore dove esiste sentimento e non una schiavitù involuta.Io sto lottando giorno dopo giorno per ritrovare me stessa e poter riscattare il mio cuore.Un abbraccio.

ULISSE
Messaggi: 186
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:14 am
Località: Lazio

Secondo me.........................

Messaggio da ULISSE » gio feb 16, 2006 10:06 am

Ciao memole....
Ho letto i tuoi post precedenti....non mi sembra che tu in passato abbia avuto storie tranquille....sembri più una nave abbandonata alla tempesta......Il ragazzino di 23anni che fine a fatto....volevi cercare con lui amore....sentimento....e poi....il tuo ex storico...quello che non volevi lasciare dove sta....anche lui storia d'amore folle...........
Non credi che tu riesca ad innamorarti o provare attrazione con troppa facilità....ad attaccarti agli altri per paura della solitudine.....e già dovresti sapere qual'è alla fine la morale della favola.....Tu imperterrita cerchi in tutti i modi di crearti sempre ostacoli...una volta il lavoro...ma ora trovato quello...esiste il problema del collega.......
Cerca di guardare dentro te stessa....fai uscire la verità di memole...evita di nasconderti dietro false maschere....Se tu vuoi puoi gestirti la tua vita.....come puoi decidere di buttarti in un vortice da cui non ne uscirai facilmente.....
A te la scelta......
ULISSE

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » sab feb 18, 2006 10:53 am

Memole scusa, ma non sei più una ragazzina, ci vuole poco per capire che l'ennesima storia complicata è solo una mazzata in più che ti autoinfliggi!

Rispondi