vegan e cioccolato

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » ven feb 17, 2006 10:48 am

Anche a me capita di dare questo genere di risposta...^_^

sofia*
Messaggi: 223
Iscritto il: ven nov 04, 2005 3:10 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da sofia* » ven feb 17, 2006 11:01 am

"ma il prosciutto crudo lo mangi?"
....

"ma i liquori li bevi?"

.... (non mi piacciono i liquori)

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » ven feb 17, 2006 11:11 am

Aaaaaah, sta perla l'avevo rimossa... Sabato scorso al lavoro, il cognato della titolare "ma il pesce lo mangi?" ed io "No, anche da onnivora non lo mangiavo perchè non mi piaceva!" e lui "vabbè ma lo mangeresti?" ed io"e no... è pesce!" e lui "perchè che cos'è il pesce un animale?? Il pesce è pesce!" Logico no? =_=

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » ven feb 17, 2006 11:15 am

"Il pesce si pesca... lo dice anche il nome".

Perla di un mio collega... che però adesso è quasi vegetariano... ^_^

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » ven feb 17, 2006 11:28 am

MissVanilla ha scritto:anche a me chiedono "ma questo lo puoi mangiare? e quest'altro?" e io rispondo "si che lo posso mangiare, solo che non voglio."
Sì, questo lo faccio anch'io... sono veramente convinti che qualcuno ci abbia fatto il lavaggio del cervello.
E' capitato anche a me di sentirmi chiedere se bevo, dato che sono vegetariana... una cosa che pare andare di pari passo con l'essere astemi, nella testa della gente.
Io non bevo alcolici, perchè non mi piacciono; ma di sicuro non è una domanda che mi rivolgono sapendo che, in effetti, molti alcolini non sono vegan...

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » ven feb 17, 2006 2:07 pm

Vera F. ha scritto:
MissVanilla ha scritto:anche a me chiedono "ma questo lo puoi mangiare? e quest'altro?" e io rispondo "si che lo posso mangiare, solo che non voglio."
Sì, questo lo faccio anch'io... sono veramente convinti che qualcuno ci abbia fatto il lavaggio del cervello.
E' capitato anche a me di sentirmi chiedere se bevo, dato che sono vegetariana... una cosa che pare andare di pari passo con l'essere astemi, nella testa della gente.
che dire di più?



per fortuna gli amici più stretti hanno capito le mie motivazioni e ora se dicono che non posso è perchè sottintendono che andrei contro la mia scelta.

nadia906
Messaggi: 77
Iscritto il: lun gen 24, 2005 2:52 pm
Località: Salerno
Contatta:

Messaggio da nadia906 » ven feb 17, 2006 4:27 pm

pleiadi ha scritto:Aaaaaah, sta perla l'avevo rimossa... Sabato scorso al lavoro, il cognato della titolare "ma il pesce lo mangi?" ed io "No, anche da onnivora non lo mangiavo perchè non mi piaceva!" e lui "vabbè ma lo mangeresti?" ed io"e no... è pesce!" e lui "perchè che cos'è il pesce un animale?? Il pesce è pesce!" Logico no? =_=
Mio zio: "i pesci non li mangi? ma nemmeno quelli piccoli?!?". Sempre lui, voleva per forza mettermi i gamberetti all'insalata nel piatto perché "ci aveva messo sopra un sacco di rucola"!

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » ven feb 17, 2006 5:07 pm

Ma vedete?? Allora è come la penso io, gli altri proprio NON riescono a capire che lo facciamo x un motivo etico: "gli animali non si mangiano".
Pensano 1) che siamo a dieta o 2) che siamo dei bambini che fanno i capricci e ci devono nascondere i gamberetti per farceli mangiare.

.....sob......

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » ven feb 17, 2006 5:12 pm

Io ho deciso, tra qualche settimana dovrò andare a Napoli dai miei parenti, già so le varie domande e sfottimenti, ma il primo che mi dice "ma allora cosaaa mangiiiiiii?" tiro fuori il libro della Cucina Etica e lo spiaccico in faccia a chi fa la domanda dicendo "tutto ciò che è contemplato qui dentro, ti basta?"

nadia906
Messaggi: 77
Iscritto il: lun gen 24, 2005 2:52 pm
Località: Salerno
Contatta:

Messaggio da nadia906 » ven feb 17, 2006 5:56 pm

pleiadi ha scritto:Io ho deciso, tra qualche settimana dovrò andare a Napoli dai miei parenti, già so le varie domande e sfottimenti, ma il primo che mi dice "ma allora cosaaa mangiiiiiii?" tiro fuori il libro della Cucina Etica e lo spiaccico in faccia a chi fa la domanda dicendo "tutto ciò che è contemplato qui dentro, ti basta?"
Io tiro spesso fuori questo librone, ma solo per "consultazione personale", perché temo che non si ottenga molto mostrandolo a parenti o amici "tradizionalisti": nella maggior parte delle ricette si utilizzano ingredienti di cui la maggioranza delle persone ignora l'esistenza, e sarò io che mi faccio diecimila problemi, ma non so se è controproducente... Quasi ad alimentare il mito che noi veg* mangiamo "strano". Cioè, va benissimo per far vedere cosa mangiamo e cucinare per gli altri (tanto dopo pranzo o cena cambiano un po' idea), ma se sono gli "altri" a dover cucinare per noi forse è più utile suggerire come modificare un piatto "tradizionale", ottenendone uno magari più buono dell'originale.

Es. http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/237.html

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » ven feb 17, 2006 8:05 pm

A me sinceramente non sembra che nel libro "La Cucina Etica" si utilizzo troppi ingredienti particolari... diciamo che c'è un pò di tutto...:-) Infatti l'ho regalato a mia madre e anche lei, che ignora l'esistenza di tofu e seitan (se non per sentito dire... da me) si sta sbizzarrendo con le ricette!^_^ (Magari mettendoci anche del suo...;))

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » ven feb 17, 2006 10:24 pm

pleiadi ha scritto:il primo che mi dice "ma allora cosaaa mangiiiiiii?" tiro fuori il libro della Cucina Etica e lo spiaccico in faccia a chi fa la domanda dicendo "tutto ciò che è contemplato qui dentro, ti basta?"
Se funziona fammelo sapere, così lo compro anch'io! ;-)

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » sab feb 18, 2006 1:38 pm

Vera F. ha scritto:
pleiadi ha scritto:il primo che mi dice "ma allora cosaaa mangiiiiiii?" tiro fuori il libro della Cucina Etica e lo spiaccico in faccia a chi fa la domanda dicendo "tutto ciò che è contemplato qui dentro, ti basta?"
Se funziona fammelo sapere, così lo compro anch'io! ;-)
Compralo compralo!!! E' davvero utile!! :) Lo uso spesso, anche se sono una frana in cucina.

LucyVanPelt
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 16, 2006 10:39 pm

Messaggio da LucyVanPelt » sab feb 18, 2006 3:24 pm

Pensate che l'altro giorno ho beccato mia mamma che - credendosi inosservata - faceva una salsa al tofu e peperoni dalla "Cucina etica" - e mia mamma è onnivora!
Avevo comprato la "Cucina etica" xkè mi piace cucinare, adesso va a finire che lo usa più lei di me - quindi consiglio di regarlo anche a chi nn è veg*, chissà che nn si sfati il mito che mangiamo solo insalatine scondite! ci sono delle ricette ottime!

Rispondi