vegan e cioccolato

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

vegan e cioccolato

Messaggio da StefaniaVegan » mer feb 15, 2006 11:12 am

Questo è per raccontare che livello di intelligenza c'è nel mio ufficio:

ieri è venuta una nostra cliente, e poiché era san valentino ha portato dei biscottini a forma di cuore.
Io stavo facendo un lavoro insieme alla capa. Arriva la cliente con i biscotti, li offre alla capa, che mi guarda e chiede "tu non li vuoi?" "no grazie" e lei "ah, già, c'è dentro il cioccolato!"

Ma che piffero c'entra il cioccolato col vegan????
Il fatto è che qui dentro pensano che io mangio solo insalata perché sono a DIETA! Non hanno capito un tubo!

E non mi sono nemmeno messa a parlare del cacao, dello sfruttamento e dell'equo solidale, altrimenti avrebbero chiamato la neuro....

Per rifarmi, all'uscita sono andata con Enrico alla bottega dell'equo-solidale e ci siamo comprati i baci di dama. :)

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mer feb 15, 2006 11:21 am

Consolati, a me chiedono regolarmente: "ma la pasta la mangi??!"... e io mi domando: ma questi non sanno neanche di che ingredienti è fatta la pasta? Mah...

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » mer feb 15, 2006 12:03 pm

"ma in funghi li mangi?"
" ma la pasta la mangi?"
" ma i peperoni li mangi?"
" ma il riso lo mangi?"
"e i fagioli?"
e poi "vuoi un caffè?" ed io "no grazie, non posso prenderlo!" e loro "ma perchè che c'è dentro al caffè di animale?" ed io "non posso prenderlo perchè mi fa star male!!!" =_=


Ma la gente è scema davvero o vuole solo prendere in giro??? =_=

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » mer feb 15, 2006 12:06 pm

Una collega l'altro giorno mi ha chiesto, anche un pò ironicamente, se poteva offrirmi una pera.

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mer feb 15, 2006 12:13 pm

Ma allora, pensano davvero che stiamo a dieta?!

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » mer feb 15, 2006 1:25 pm

Una mia collega carinissima, per fortuna, non lo pensa.

Ha fatto una torta con la frutta e, prima che dicessi il mio "no, grazie" mi aveva già preparato un piattino con solo la frutta tolta da sopra la torta ... mitica!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer feb 15, 2006 8:45 pm

anche a me chiedono "ma questo lo puoi mangiare? e quest'altro?" e io rispondo "si che lo posso mangiare, solo che non voglio."
Appunto perchè non sono a dieta.

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Re: vegan e cioccolato

Messaggio da kham » gio feb 16, 2006 6:56 pm

il topic mi ha follemente ispirata per lo "spuntino" pre-spinning....

preso un pentolino, latte di soia, cioccolato fondente extramaro del comm. equo, cacao sempre equo e zucchero idem.... sciolto tutto a fuoco lento...
cioccolata calda fondentissima e slurposissima in cui ho allegramente pucciato i baci al cacao (al solito equi)... sono ancora in paradiso!


alla faccia delle colleghe di stefania e di tutti quelli che ci ritengono tristi ed incapaci di goderci la vita per colpa di quello che mangiamo!!



(per fortuna che l'allenamento è faticosissimo, altrimenti sta botta calorica... non sono mica un grissino io... però era troppo buonaaaaaa!!)

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » gio feb 16, 2006 8:43 pm

Spuntino pre-sessione di studio (o di altro...): preparate una bella cioccolata fondente forte come piace a voi e metteteci dentro del peperoncino in polvere... non ho mai provato le amfetamine ma credo che l'effetto sia simile, una volta la bevvi alle 22 di sera e all'1 ero ancora arzilla e pimpante...

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » gio feb 16, 2006 9:43 pm

Vera F. ha scritto:Spuntino pre-sessione di studio (o di altro...): preparate una bella cioccolata fondente forte come piace a voi e metteteci dentro del peperoncino in polvere... non ho mai provato le amfetamine ma credo che l'effetto sia simile, una volta la bevvi alle 22 di sera e all'1 ero ancora arzilla e pimpante...

Beh in commercio c'è, del commercio equo, il preparato per la cioccolata calda al peperoncino, l'ho provata una volta ed è utilissima quando si sta raffreddati, ti libera il naso e ti scioglie i bronchi subitissssssssimo!

Vera F.
Messaggi: 552
Iscritto il: mar feb 07, 2006 10:13 pm
Località: Napoli Prov.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » gio feb 16, 2006 9:51 pm

pleiadi ha scritto: Beh c'è del commercio equo il preparato per la cioccolata calda al peperoncino, l'ho provata una volta ed è utilissima quando si sta raffreddati, ti libera il naso e ti scioglie i bronchi subitissssssssimo!
Sì, il mitico Ciokaribi... ma il peperoncino si sente poco ed il cacao non è abbastanza amaro per i miei gusti, così ho imparato a farlo in casa, non ci vuol nulla! ;)

Marcello

Re: vegan e cioccolato

Messaggio da Marcello » gio feb 16, 2006 9:56 pm

StefaniaVegan ha scritto:Ma che piffero c'entra il cioccolato col vegan?
La confusione mentale di certa gente, che non sa interpretare qualcosa che va anche solo leggermente fuori dal pensiero comune, è comunque trasversale.

Anni fa, in occasione del servizio civile, sono obiettore di coscienza, e allora eravamo pochissimi, diverse persone si complimentarono con me per aver scelto di diventare prete.

Io che sono pure anticlericale... :-)

M.

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Re: vegan e cioccolato

Messaggio da Fox_Mulder » gio feb 16, 2006 11:19 pm

Marcello ha scritto:La confusione mentale di certa gente, che non sa interpretare qualcosa che va anche solo leggermente fuori dal pensiero comune, è comunque trasversale.

Anni fa, in occasione del servizio civile, sono obiettore di coscienza, e allora eravamo pochissimi, diverse persone si complimentarono con me per aver scelto di diventare prete.

Io che sono pure anticlericale... :-)

M.
Ah ah Marcello perdonami ma mi è venuto da ridere quando ho letto ^^

Io ho già raccontato da qualche parte la storia dell'acqua...in breve, un tizio sconosciuto tanto tempo fa mi disse "ah sei vegetariano" e io "si..." e lui "ah bene, (pausa) allora bevi acqua.."

quello per me è ancora un mistero.

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » ven feb 17, 2006 9:00 am

Ohcavolo.....io bevo le spremute d'arancia!!!!! Allora non sono una vera vegana????!!!!

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » ven feb 17, 2006 10:45 am

questo topic è molto bello, tra il tragico e il comico.
MissVanilla ha scritto:anche a me chiedono "ma questo lo puoi mangiare? e quest'altro?" e io rispondo "si che lo posso mangiare, solo che non voglio."
anch'io rispondo così a volte. c'è gente che pensa che siamo adepti di una disciplina imposta da qualcuno. siamo invece solo persone che cercano di ridurre la sofferenza in questo mondo e ci comportiamo così perché lo sentiamo dentro di noi.

andrea

Rispondi