i rapporti interpersonali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » ven feb 17, 2006 8:08 pm

IlariaVegan ha scritto:La fidanzata di un moderatore di promi ha le faccine abilitate!!!!!!!! Questo si chiama "PARACULATISMO"!!!!!!!!!!!!!!!!! UFFA!!!!!
Pleiadi è paraculata!!!!!! :-P :-D
Uè, io non faccio sconti a nessuno... :-P

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » ven feb 17, 2006 8:31 pm

IlariaVegan ha scritto:
piccino ha scritto:perchè, cosa noti?
Piccino, quota per favore!!!
Ti riferivi a ciò che ho detto io, vero?
In breve perchè ho pochissimo tempo, ma ci tengo a rispondere... noto superficialità, egoismo, leggerezza. Per carità, poi dipende anche dal caratttere e dall'educazione genitoriale, certo, ma vedo che la maggior parte dei bambini (e ragazzi) sono davvero piccoli robot prodotti su misura da questo schifo di società... Leggo i loro temi, sento i loro discorsi, studio i loro comportamenti... Ok, ci sono le eccezioni (vedi qui sopra :-)) ma spesso riscontro cose che proprio "non mi piacciono".
Qual è il futuro di questa povera terra?! Boh...
si, lo noto ankio...soprattutto tra i miei compagni, con cui quasi non parlo(anzi, ci sto pre troppo, dovrei giusto salutarla cerat gente)e nelle ragazze, una più idiota dell'altra, che ho conosciuto soprattutto nel 2004...
il brutto è ke io allora c'ero così abituato a gente così ke ero privo di spirito critico e quindi non la giudicavo male come avrei dovuto fare, ci parlavo pure...cmq tuttavia credo che rispetto a quelli di 40-50 anni i giovani un pò meglio siano...

LucyVanPelt
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 16, 2006 10:39 pm

Messaggio da LucyVanPelt » sab feb 18, 2006 3:17 pm

Sono d'accordo, anche io noto molta superficialità (in generale, poi ovviam ci sn le eccezioni, a tutte le età...)
Mi capita di parlare con mie amiche che considero persone intelligenti, colte... quando chiedo loro come fanno a mangiare carne sapendo tutto ciò che ci sta dietro (gli allevamenti, i macelli, la brutalità...) alzano le spalle e dicono "Non so, non ci penso!"
Ma come *** fanno??? Tanto più che dicono di amare gli animali!

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » dom feb 19, 2006 3:32 am

LucyVanPelt ha scritto:
quando chiedo loro come fanno a mangiare carne sapendo tutto ciò che ci sta dietro (gli allevamenti, i macelli, la brutalità...) alzano le spalle e dicono "Non so, non ci penso!"
Ma come *** fanno??? Tanto più che dicono di amare gli animali!
dubbio che mi logorerà per la mia intera esistenza...

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » dom feb 19, 2006 7:23 pm

Ma loro AMANO gli animali!! Sono così teneri e buoni!!!

....sob....

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » dom feb 19, 2006 7:56 pm

solo il loro animale domestico ha la dignità necessaria per vivere...

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » dom feb 19, 2006 7:56 pm

oggi sn stato con una ke non fa ke ripetere che lei rispetta gli animali...anke se si mangia la "carne"...doppio sob...

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » dom feb 19, 2006 8:22 pm

mi ha messo uan tristezza veder lei e dopo, anke se x poco(x fortuna...xkè già è stato troppo)il suo ragazzo...e meno male che era una sfilata di carnevale!

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » dom feb 19, 2006 8:23 pm

non la voglio più vedere!

MissAnneThrope
Messaggi: 80
Iscritto il: ven feb 03, 2006 6:25 pm
Località: Napoli

Messaggio da MissAnneThrope » dom feb 19, 2006 10:47 pm

Ah che bel topic..
Dunque, in famiglia...
mia madre mi assilla in continuzione dicendomi che non assumo calcio e morirò giovane di osteoporosi, inoltre mi dice che sono esagerata e l'altra volta, durante una lite, mi disse che io mi preoccupo delle mucche e delle pecore e non mi interesso invece di lei e mio padre e di come stanno per colpa mia!! ('colpa' non solo perchè non mangio latticini ma per altri problemi familiari che non sto qui a elencarvi)..
Mia sorella è laureata in medicina, e mi dice ogni tanto che dovrei leggermi un bel libro di fisiologia prima di parlare.
Lei è diabetica, e una volta mi disse che lei non sopporta le persone come me che non hanno problemi e possono mangiare tutto e si creano dei problemi apposta...
Mio padre è la persona che meno mi sta addosso, non condivide la mia scelta ma lascia spazio a mia madre per i litigi..sta in disparte..ogni tanto mi prende in giro ma non lo fa con cinismo (tipo: 'mangia una banana'. 'no, non mi va'. 'ma perchè, le banane erano diritte e le hanno storzellate facendo loro violenza?' .................stendiamo un velo pietoso..oppure quando non voglio mettere l'olio su qualcosa e mi chiede se hanno fatto violenza alle olive per spremerle..)

All'università beh non ci vado mai quindi sorvoliamo..
amici non direi di averne, ma ho molti conoscenti e qualche quasi amico, generalmente mi rispettano anche se mi dicono che sono pazza, e alcuni conoscenti dicono che il veganismo è un fatto di moda o di radicalismo..ma quelli a cui più tengo mi rispettano, uno è vegan come me.

E vabè, diciamo che ho davvero pochi rapporti interpersonali, i più presenti sono con la mia famiglia e sono pessimi..per il resto boh.

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » dom feb 19, 2006 11:14 pm

coraggio MissAnne, ci siamo noi!

Marcello

Messaggio da Marcello » lun feb 20, 2006 7:52 pm

MissAnneThrope ha scritto:mia madre mi assilla in continuzione dicendomi che non assumo calcio e morirò giovane di osteoporosi
Le farei volentieri conoscere mia madre, che da sempre mangia latte e formaggi in grande quantità e che basta un colpo di tosse più forte del normale per farle frantumare le costole.

M.

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » lun feb 20, 2006 8:32 pm

MissAnneThrope ha scritto:tipo: 'mangia una banana'. 'no, non mi va'. 'ma perchè, le banane erano diritte e le hanno storzellate facendo loro violenza?'
Ma questa è bellissima!! :D
Magari le mie colleghe fossero così simpatiche come tuo padre!

Lu
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 25, 2006 2:40 pm
Località: Palermo

risposta

Messaggio da Lu » gio feb 23, 2006 12:49 am

Sicuramente c'è ancora tanta ignoranza, specialmente quando ti iniziano a dire: ma i veg sono tutti tristi e magri, ma non si può vivere senza carne, il corpo invecchia prima, è una scelta stupida perchè l'animale ormai è morto, e altre cavolate del genere, io personalmente da poco più di 6 anni sono veg. e non ho problemi di nessun genere, anzi sono ingrassata di più, e mi sento anche meglio sotto tutti i punti di vista, questo è il mio parere ciao e alla prossima! ah dimenticavo se un giorno avrò figli cercherò di inculcare la stessa cosa, ciao!

Gandhi
Messaggi: 800
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:52 pm
Località: TOSCANA

Messaggio da Gandhi » ven feb 24, 2006 4:55 pm

Fondamentalmente io credo questo. E' per me SBAGLIATO creare delle divisioni o delle fazioni.
Mi spiego meglio. PRIMA DI TUTTO DOBBIAMO RICORDARCI CHE ABBIAMO A CHE FARE CON DELLE PERSONE COME NOI.

Nel senso che ci mettiamo sempre a giudicare! Non mi vergogno a dire che ho degli amici SPLENDIDI anche se mangiano carne.

In passato ho conosciuto dei gruppi di vegetariani tutti per bene, tutti dediti, che però come comportamento si sono dimostrati essere persone con qualche rotella fuori posto e anche molto estremisti più dei carnivori!

Ho amici che mangiano carne, ma che quando festeggiano un compleanno con una grande cena ordinano dei pasti vegetariani ( se possibile vegani) per farmi contento e per farmi piacere, perchè rispettano tranquillamente la mia scelta.

NON HO FATTO MAI PROSELITI A NESSUNO, PERCHE' NON SI PUO' CONVINCERE PER FORZA UNA PERSONA A FARE UNA SCELTA!

IN TOSCANA SI DICE:

PER FORZA SI FA SOLO L'ACETO! E' un proverbio vero.

UNA PERSONA DIVENTA VEGETARIANA/VEGANA QUANDO E' PRONTA E C'E' UNO SPONTANEO CAMBIAMENTO NELLA SUA COSCIENZA...ALLORA SARA' PRONTA AD ASCOLTARVI, ANZI SARA' LEI CHE VI CERCHERA'...

SE SI FA IN ALTRI MODI SI CADE NELL'ISOLAMENTO, SE SI CRITICA, SE SI TIENE IL BRONCIO... E' ALLORA CHE FACCIAMO IL GIOCO DEGLI ONNIVORI, PERCHE' VENIAMO ETICHETTATI COME "STRANI".

AMIAMO LE PERSONE! DONIAMOCI AI NOSTRI AMICI...RISPETTIAMO I LORO INTERESSI E VEDRETE CHE ANCH'ESSI FARANNO A GARA A VOLERVI BENE E A RISPETTARVI.

PRIMA IO ERO DIVERSO E IN TALE SENSO SOFFRIVO MOLTO! NEL MIO GRUPPO ULTIMAMENTE RICEVO MOLTE DOMANDE SUL VEGETARISMO E BADATE BENE IO HO SEMPRE EVITATO DI PARLARNE E DI METTERMI IN MOSTRA.

SONO COSE CHE HO SPERIMENTATO SULLA MIA PELLE CON GIOIE E SOFFERENZE!

Se come fanno molti ci mettiamo a criticare a oltranza gli onnivori, essi si sentiranno minacciati e ci escluderanno..

Altrimenti dov'è la PIETA' di cui noi Veg tanto parliamo?

Ricordiamoci sempre di avere a che fare con persone, persone che operano scelte diverse e non con altro.

Apparte rari casi quando a volte qualcuno mi critica per il mio modo di mangiare nei rapporti interpersonali, io la butto sul ridere...

FUNZIONA BENISSIMO...Es. "Oh sei vegetariano? Poverino, ma cosa mangi?" (classico)

Risposta mia:"Bè sai a primavera-estate le foglie, perchè ce n'è tante, d'inverno è più un problema per via che c'è la neve, allora ROSICCHIO GLI STECCOLI DEGLI ALBERI"

Spesso la persona si mette a ridere, lo scambio diventa rilassato e magari alla fine vogliono pure delle ricette!!!

RICORDIAMO: LA GENTE HA PAURA DEL DIVERSO IN TUTTE LE SUE FORME...

FATEGLI VEDERE CHE ANCHE VOI SIETE DELLE PERSONE E CHE SIETE TRANQUILLE...

SARANNO PIU' MOTIVATE A CONOSCERVI.... : )

Rispondi