i rapporti interpersonali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » gio feb 16, 2006 2:55 pm

mi sapreste consigliare una marca di tofu?io una volta l'ho comprato e se non erro non mi era piaciuto molto...

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » gio feb 16, 2006 2:58 pm

piccino ha scritto:mi sapreste consigliare una marca di tofu?io una volta l'ho comprato e se non erro non mi era piaciuto molto...
Fonte della vita, assolutamente.

Tagliato a fettine col pela patate e condito con cipolla, insalata a striscioline olio e salsa di soia è una goduria!

nadia906
Messaggi: 77
Iscritto il: lun gen 24, 2005 2:52 pm
Località: Salerno
Contatta:

Messaggio da nadia906 » ven feb 17, 2006 4:46 pm

Io sono sempre ben disposta a parlare della mia scelta ed a "diffondere" con il mio (piccolo, piccolissimo) esempio quotidiano, e cerco di essere ironica quando posso, ciò non toglie che più di una volta ci sono rimasta male per alcune (le solite, ahinoi) battutine...

A distanza di qualche anno, in famiglia sono ben "tollerata", anzi mia madre, che non è certo vegetariana, difende la mia scelta con gli altri, infilando nel discorso sempre il fatto che sono donatrice di sangue! :-) Mio fratello è "pescivoro" (o "pescetariano"?), all'inizio sostenendo che i pesci "sono animali di serie B" (grrr!) ma poi cambiando, molto più onestamente, la versione: comprende tutte le motivazioni, ma dice che se smettesse di mangiare anche pesce "la sua vita sociale ne risentirebbe", perché nelle cene con gli amici non potrebbe mangiare quasi niente... Al momento non ha voglia di cambiare, ma confido che prima o poi farà il grande passo, anche perché latticini ed uova già ne mangia pochissimi, direi che è principalmente un salutista, dovreste vederlo strizzare nel fazzoletto di carta le patatine fritte per togliere l'olio in eccesso...

Fidanzato: vegetariano da dieci anni, niente Internet (ogni tanto gli porto io qualche stampa), mi dice che non ce la farebbe mai a rinunciare a mozzarella/provola/scamorza, ama molto il sapore ed il fatto che filano... Tradizionalista com'è, però, gli ho preparato dei panini (in attesa di poter cucinare per lui un giorno, stiamo insieme da poco) con l'affettato vegan: ha apprezzato molto ed ha chiesto di comprarglielo, lui a pranzo mangia solo un panino, e per me è una conquista, non me l'aspettavo. Prossima mossa: qualcosa da asporto da mangiare in auto che posso fare con il tofu a mo' di ricotta (pensavo ad antipastini con patè di peperoni o spinaci)... Però il tofu proprio non fila, vero? :-)
Ultima modifica di nadia906 il ven feb 17, 2006 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.

nadia906
Messaggi: 77
Iscritto il: lun gen 24, 2005 2:52 pm
Località: Salerno
Contatta:

Messaggio da nadia906 » ven feb 17, 2006 5:02 pm

piccino ha scritto:
belva ha scritto:al lavoro sono pessimi i rapporti sopratutto all' ora di pranzo dove si mangia tutti insieme e non mancano battutine del tipo ma mangiati la fettina di carne che ti fa' sangue..ecc... le uniche volte in cui ho cercato di spiegare la mia scelta sono stati scontri abbastanza coloriti visto che quasi tutte adorano le pellicce, alcune hanno i mariti che vanno a caccia
oddio ma in ke ambiente di schifo vivi???cavoli...ma andasseo al diavolo i tuoi colleghi!!!!mi disp x te...adorano le pellicce???ma che gente schifosa!!!!!!!!non potresti cercarti 1 altro lavoro?
Piccino, io ti auguro di lavorare in futuro in un ambiente tutto veg*, ma bisogna imparare a convivere con certe persone (sto avendo a che fare con dei ragazzi di una scuola che si reputano fascisti senza nemmeno sapere che c***o dicono, è frustrante anche questo), mica è così facile cambiare lavoro, anzi, l'impresa è trovarne uno! E poi è proprio qui che "serviamo": quando meno te lo aspetti, ti accorgi che qualcosa hai seminato, e pensare che senza di te non sarebbe mai successo è una bella sensazione...

LucyVanPelt
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 16, 2006 10:39 pm

Messaggio da LucyVanPelt » ven feb 17, 2006 5:23 pm

Ciao a tutti, sn nuova di questo forum e anche un po' impedita con la tecnologia, spero di nn fare figuracce... :-)
Per riprendere il discorso di Nadia certe cose fanno davvero schifo, portare addosso animali morti come status sociale mi fa orrore e mi sembra incomprensibile che persone anche intelligenti vogliano farlo (spendendo anche un sacco di soldi!)
Cmq io vado abbastanza d'accordo con i miei conoscenti onnivori, a parte il solito zio rompicoglioni che ogni volta che mi vede sfodera il solito repertorio di battutine sulle insalatine scondite...
Una cosa che mi capita spesso quando sn a tavola con persone non vegetariane è che prima di attaccare la loro "bella" bistecca al sangue mi guardano un attimo perplessi e imbarazzati e poi buttano lì qualcosa tipo "Ehm.. scusa..." Di solito rispondo "Chiedi scusa all'animale che stai mangiando, nn a me" A questo punto cala il gelo sulla tavola e i miei genitori mi guardano con aria seccata (ho 22 anni e vivo ancora con miei, che sn onnivori). A voi capita? Se si cosa rispondete di solito?

nadia906
Messaggi: 77
Iscritto il: lun gen 24, 2005 2:52 pm
Località: Salerno
Contatta:

Messaggio da nadia906 » ven feb 17, 2006 5:34 pm

LucyVanPelt ha scritto:prima di attaccare la loro "bella" bistecca al sangue mi guardano un attimo perplessi e imbarazzati e poi buttano lì qualcosa tipo "Ehm.. scusa..." Di solito rispondo "Chiedi scusa all'animale che stai mangiando, nn a me"
Clap clap clap, è un'ottima risposta, bisognerebbe avere sempre la capacità di rispondere per le rime, penso sia davvero la tattica migliore, poi se uno ha un minimo di interesse si può intavolare un discorso serio. Benvenuta!

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » ven feb 17, 2006 6:06 pm

pleiadi ha scritto:
Alex81 ha scritto: No, mi dispiace. Mi impegno così tanto in cucina solo quando ho a cena amici onnivori, perchè spero di convertirli. Tu sei già vegan, al massimo ti preparo un'insalatina :P

Immagine

Immagine
La fidanzata di un moderatore di promi ha le faccine abilitate!!!!!!!! Questo si chiama "PARACULATISMO"!!!!!!!!!!!!!!!!! UFFA!!!!!
Pleiadi è paraculata!!!!!! :-P :-D


Seriamente... concordo in TOTO con alex, tutto è collegato al carattere di base di una persona... ok, magari vivere il veganismo con gioia può aiutarti a essere più sereno, ma non può cambiarti il carattere!
Io avevo un bruttissimo carattere da onnivora e ce l'ho anche adesso da vegan... magari maturando ho cercato di smorzare un po' di acidità che porto con me da sempre, ma di base un po' acida (e nevrotica, permalosa, lunatica, irabonda ecc ecc :-/ ) lo rimango sempre... indipendentemente dalle varie scelte di vita per le quali ho optato.

Riguardo le relazioni con gli altri... essendo lunatica, a volte prendo le battute "cattive" con ironia e pazienza, altre volte sono capace di diventare una iena... dipende. Vivo malissimo in questo mondo di merda perchè, più mi guardo intorno, più vedo che un sacco di cose mi fanno proprio schifo... E' come se mi sentissi estranea a questo mondo, come se fossi un'attrice passiva di un film in bianco e nero che non mi piace ma mi obbligano a guardarlo... un giorno volerò via... lo so...

Buona serata a tutti!

Ilaria

Marcello

Messaggio da Marcello » ven feb 17, 2006 6:33 pm

IlariaVegan ha scritto:La fidanzata di un moderatore di promi ha le faccine abilitate!!!!!!!! Questo si chiama "PARACULATISMO"!!!!!!!!!!!!!!!!! UFFA!!!!!
Pleiadi è paraculata!!!!!! :-P :-D
No, no, sono faccine prese come immagini da altri siti, e inserite qui!

Nessun favoritismo!

:-)

M.

Marcello

Messaggio da Marcello » ven feb 17, 2006 6:35 pm

LucyVanPelt ha scritto:Ciao a tutti, sn nuova di questo forum e anche un po' impedita con la tecnologia, spero di nn fare figuracce... :-)
Ciao, benvenuta! :-)

M.

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » ven feb 17, 2006 7:12 pm

posso chiederti a che età sei diventata veg?

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » ven feb 17, 2006 7:14 pm

mi riferivo a lucyvanpelt

LucyVanPelt
Messaggi: 7
Iscritto il: gio feb 16, 2006 10:39 pm

Messaggio da LucyVanPelt » ven feb 17, 2006 7:43 pm

Ciao piccino! sn diventata vegetariana a 15 anni, vegan da un anno circa...
cmq mi ricordo che fin da piccolissima ero piuttosto schifiltosa nei confronti della carne, soprattutto xkè amavo moltissimo gli animali e nn riuscivo a vederla semplicem come qualcosa che c'era nel piatto come gli altri bambini...ero sempre consapevole di star mangiando un cadavere di un animale nn diverso dal mio gatto, e quindi appena ho potuto l'ho eliminata felicemente!
Il passaggio a vegan è stato un po' più difficoltoso, i miei erano molto preoccupati per le carenze, le proteine ecc ecc ma visto che sn in perfetta forma si sn tranquillizzati.
Ora mia mamma quando va a far spesa mi compra pure il seitan senza che glielo chieda :-)

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » ven feb 17, 2006 7:49 pm

LucyVanPelt ha scritto:Ciao piccino! sn diventata vegetariana a 15 anni, vegan da un anno circa...
cmq mi ricordo che fin da piccolissima ero piuttosto schifiltosa nei confronti della carne, soprattutto xkè amavo moltissimo gli animali e nn riuscivo a vederla semplicem come qualcosa che c'era nel piatto come gli altri bambini...ero sempre consapevole di star mangiando un cadavere di un animale nn diverso dal mio gatto, e quindi appena ho potuto l'ho eliminata felicemente!
Il passaggio a vegan è stato un po' più difficoltoso, i miei erano molto preoccupati per le carenze, le proteine ecc ecc ma visto che sn in perfetta forma si sn tranquillizzati.
Ora mia mamma quando va a far spesa mi compra pure il seitan senza che glielo chieda :-)
Benvenuta e tantissimi complimenti! A quanto pare sembri molto matura per la tua età... lavorando con bambini e ragazzi mi accorgo ogni giorno di più come stia andando tutto a rotoli (ma quando mai le cose sono andate bene?!? :-/ scusate, oggi sono "inversa")

"benvenutissima" :-)))))))))))))) e di' a tua mamma che dev'essere fiera di te ;-))))))))))))

Ilaria

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » ven feb 17, 2006 8:00 pm

perchè, cosa noti?

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » ven feb 17, 2006 8:08 pm

piccino ha scritto:perchè, cosa noti?
Piccino, quota per favore!!!
Ti riferivi a ciò che ho detto io, vero?
In breve perchè ho pochissimo tempo, ma ci tengo a rispondere... noto superficialità, egoismo, leggerezza. Per carità, poi dipende anche dal caratttere e dall'educazione genitoriale, certo, ma vedo che la maggior parte dei bambini (e ragazzi) sono davvero piccoli robot prodotti su misura da questo schifo di società... Leggo i loro temi, sento i loro discorsi, studio i loro comportamenti... Ok, ci sono le eccezioni (vedi qui sopra :-)) ma spesso riscontro cose che proprio "non mi piacciono".
Qual è il futuro di questa povera terra?! Boh...

Rispondi