domanda

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti

Moderatore: laura serpilli

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer feb 15, 2006 7:37 am

Fox_Mulder ha scritto: Per quanto riguarda la perdita di peso, visto che hai davvero poco da perdere, puoi provare la formula del dottor fuhrman.
ecco perchè ami tanto i legumi!! ;-)
Scherzo, ho letto anche io Fuhrman, davvero interessante. Penso che la dieta che suggerisce sia davvero valida!

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio feb 16, 2006 12:49 am

and.c. ha scritto:Fox_Mulder ha scritto:
Il mioconsiglio (e non è mio, ma dei medici vegan) è di preferire sicuramente il consumo di legumi a quello dei cereali

Se controlli la piramide alimentare vegan,potrai notare che al primo livello ci sono i cereali.
Ne sono a conoscenza naturalmente, penso di avere abbastanza dimestichezza con la piramide veg ^^ Come ho detto, ci sono medici, con cui concordo, che l'hanno completamente innovata, e i cereali non sono alla base, ma sostituiti dalle verdure fresche e cotte. Non bisogna accettare una cosa solo perchè è così, se si può migliorare è giusto discuterne e proprre cambiamenti.

In ogni caso, dopo il mio "consiglio" puoi anche leggere cosa ho aggiunto:
Il mioconsiglio (e non è mio, ma dei medici vegan) è di preferire sicuramente il consumo di legumi a quello dei cereali, e consumare questi ultimi in forma non raffinata, quindi evitando pasta, pane bianco, biscotti etc. Naturalmente consigli per chi ha bisogno di un approccio dietetico più "aggressivo" per combattere eccessi di peso, diabete, etc. Chi è in salute può anche fare qualche strappo alla regola :P:P (Fox cerca di giustificarsi coff coff....:P)
Ciao ^^
Fox

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio feb 16, 2006 12:56 am

MissVanilla ha scritto:
Fox_Mulder ha scritto: Per quanto riguarda la perdita di peso, visto che hai davvero poco da perdere, puoi provare la formula del dottor fuhrman.
ecco perchè ami tanto i legumi!! ;-)
Scherzo, ho letto anche io Fuhrman, davvero interessante. Penso che la dieta che suggerisce sia davvero valida!
Beh no, :P direi che ho sempre consumato più legumi che cereali da quando sono veg :P
La dieta di Fuhrman, che lui definisce "an aggressive nutritional approach" ( qualcosa de genere, aggressive c'è però :P) mi ha davvero colpito molto. Ho finito il suo libro da poco tempo, e ho iniziato a leggerne uno sul digiuno che è davvero interessante. I rsultati che ottiene sono eccezionali, meriterebbe un nobel secondo me.
Fuhrman scrive in modo completo, professionale ma leggibile, tra i libri che ho letto finora è di sicuro tra i miei preferiti.
Il suo piano dietetico penso sia eccezionale, e non posso far altro che sperare che tutti i medici giungano un giorno ad utilizzare approcci del genere per i loro pazienti. Vivremmo in un mondo migliore, senza dubbio.

L'idea di collocare i vegetali alla base della piramide alimentare anche mi ha colpito molto e ci sto riflettendo in questo periodo, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto calorico.
Ma ora vado a dormire, poi se ne può parlare! ^^

Ciao
Fox

Rispondi