Al TG2 figlia di veg morta a 9 mesi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
blablabla
Messaggi: 149
Iscritto il: mer mag 25, 2005 7:38 pm

Messaggio da blablabla » ven feb 10, 2006 7:48 pm

La Vita in Diretta e' guardata ogni giorno da circa 6.000.000.000 di persone, percio' scriviamo in massa: [email protected] , fax 06-3724991 .

L'altra trasmissione di approfondimento e di cronaca molto vista, e' Verissimo, qualcuno trova la sua e-mail?, io l'ho cercata ma non l'ho trovata.
Ultima modifica di blablabla il ven feb 10, 2006 9:03 pm, modificato 1 volta in totale.

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » ven feb 10, 2006 7:56 pm

ho trovato solo dillo@tg5 con un modulino preconfezionato, ma zero mail

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » ven feb 10, 2006 8:16 pm

Io continuo ad aggionare la lista dei contatti a pagina 1.

Marina, il comunicato di SSnv è stato inviato a tutti i media?

Mooner
Messaggi: 198
Iscritto il: mar dic 13, 2005 8:44 pm

Messaggio da Mooner » ven feb 10, 2006 8:49 pm

Fox_Mulder ha scritto:Io continuo ad aggionare la lista dei contatti a pagina 1
Non ho capito. Avete già iniziato ad inviare mail di protesta o aspettiamo di avere notizie più precise?

Marina Berati
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:08 am

Messaggio da Marina Berati » sab feb 11, 2006 12:20 am

Fox_Mulder ha scritto:Io continuo ad aggionare la lista dei contatti a pagina 1.

Marina, il comunicato di SSnv è stato inviato a tutti i media?
Beh, a tutti non so, a tutti quelli di cui avevo gli indirizzi :-)

Tra l'altro, rispetto a quelli che hai elencato a pagina 1, non tutti funzionano.
Questi qui sotto sembrano funzionare, se vuoi aggiornare la lista.

Pero' per mandare lettere bisogna selezionare gli indirizzi delle rubriche "lettere al direttore" dei vari giornali, hanno molto piu' peso rispetto ai comunicati alle redazioni o ai singoli giornalisti.
Quindi, se riesci a compilare una lista del genere, possiamo poi diffonderla e invitare ciascuno a scrivere delle lettere per portare la propria testimonianza.

Ciao,
Marina

---------------------
Gli indirizzi che sembrano funzionare tra quelli di pagina 1:

[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]

Mooner
Messaggi: 198
Iscritto il: mar dic 13, 2005 8:44 pm

Messaggio da Mooner » sab feb 11, 2006 8:20 pm

Bisognerà forse fare due mail separate tra chi ha dato la notizia e chi no?

Ho incominciato a scrivere (poi lo farò ancora con gli indirizzi più mirati) e quelli del TG3 mi hanno risposto chiedendomi perché me la prendevo con loro che avevano accuratamente evitato di dare la notizia nei loro Tg principali Immagine

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » sab feb 11, 2006 8:51 pm

ho inserito il comunicato stampa della ssnv in home:

http://www.promiseland.it/view.php?id=1559

martedì seguiranno uno o due articoli.

andrea

blablabla
Messaggi: 149
Iscritto il: mer mag 25, 2005 7:38 pm

Messaggio da blablabla » sab feb 11, 2006 10:22 pm

Mooner ha scritto:Bisognerà forse fare due mail separate tra chi ha dato la notizia e chi no?

Ho incominciato a scrivere (poi lo farò ancora con gli indirizzi più mirati) e quelli del TG3 mi hanno risposto chiedendomi perché me la prendevo con loro che avevano accuratamente evitato di dare la notizia nei loro Tg principali Immagine
E' il TGRegionale su rai3 che ha dato la notizia in maniera molto nociva.

virgola
Messaggi: 216
Iscritto il: mar lug 19, 2005 1:10 pm
Località: Milano hinterland

Messaggio da virgola » lun feb 13, 2006 8:32 am

rispetto alla questione allattamento, però, mi sembra che i giornalisti hanno fatto il solito lavoro di infami: in articoli successivi a quelli a caldo, ho letto che non era affatto vero che non era stata per niente svezzata...
(per es.: http://www.greenplanet.net/Articolo13689.html )

virgola
Messaggi: 216
Iscritto il: mar lug 19, 2005 1:10 pm
Località: Milano hinterland

Messaggio da virgola » lun feb 13, 2006 8:36 am

dimenticavo. Sembra che non sia neanche vero, come i soliti infami hanno fatto credere, che la bambina pesasse come una bimba di due mesi perchè non era mai cresciuta. Al contrario, la crescita era stata regolare, ma aveva perso peso (in modo drammatico) nell'ultimo periodo. Quindi tutt'altra faccenda rispetto all'impressione di una bambina che, nutrita dal latte di una mamma pericolosa-talebana-vegana non cresce, non cresce, non cresce.
(ad onor del vero, segnalo che ieri Repubblica pubblicava una lettera di una mamma vegetariana che protestava contro il linciaggio mediatico in questione portando la sua esperienza di allattamento oltre l'anno di età e smontando le c***te scritte dai pennivendoli in questi giorni sulle diete bilanciate e simili).

emo_ale
Messaggi: 33
Iscritto il: sab nov 06, 2004 6:23 pm
Località: roma

domanda..

Messaggio da emo_ale » lun feb 13, 2006 4:15 pm

ma sono solo io che dopo 8 anni ( ne ho 25) che sono vegetariana ho la sideremia più alta del normale?


...mah

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » lun feb 13, 2006 8:26 pm

Ho trovato questa notizia su internet. Una madre beve del latte vaccino appena munto e perde il bambino. Come mai in questa situazione non si è creata una polemica??

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
11/02/2006

ANCONA Lo aveva bollito
Donna beve latte appena munto e perde bimbo a 15 giorni da parto

ANCONA - Ha perso il feto che portava in grembo a due settimane dal parto, ha rischiato di morire per una sindrome emolitico-uremica che l'ha costretta a subire tre interventi chirurgici oltre al cesareo, e tutto per aver bevuto latte di mucca appena munto, e bollito sul fuoco. È un caso rarissimo quello di K. H., una donna indiana sik di 30 anni residente con il marito ad Amandola, nelle Marche, intossicata dal batterio dell'Escherichia Coli O157, e salvata grazie alle cure del reparto di Ostetricia e ginecologia dell' ospedale «Mazzoni» di Ascoli Piceno, diretto dal dottor Roberto Rossi. La verocitotossina, ha spiegato Rossi, può essere presente in alimenti contaminati da feci animali - carne poco cotta, latte e derivati non pastorizzati, acqua inquinata, verdure non lavate accuratamente - ma in genere infetta più facilmente i bambini e non gli adulti. Quando invece K. H. si è presentata al pronto soccorso la sua situazione è apparsa subito gravissima. Anche se ci sono voluti giorni - e la conferma delle analisi del sangue da parte dell'Istituto superiore di sanità - per individuare la causa delle ripetute crisi emolitiche accusate dalla paziente, e delle emorragie massive in addome che hanno costretto i sanitari ad operarla tre volte per rimuovere il sangue (fino a 3,5 litri per volta), lasciandola per 15 giorni in coma farmacologico, supportato da trasfusioni di sangue e plasma. Al momento del ricovero il feto, giunto alla 38/a settimana, era già morto, e i parametri ematici dell' indiana tutti fuori controllo.

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » lun feb 13, 2006 8:33 pm

Perchè il latte non era pastorizzato e quindi contaminato da un pericoloso batterio.

Non cadiamo nello stesso errore di chi ci denigra... perderemmo credibilità e anche la forza delle nostre idee ... :-)

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » lun feb 13, 2006 8:56 pm

Volevo solo dire che notizie di questo genere ce ne sono molte, ma solo alcune alcune vengono pubblicizzate dai media....

Rispondi