Curiosità da parte di una non-vegetariana

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » mer feb 15, 2006 8:20 am

sofia* ha scritto:cosa mi ha spinto a diventare vegetariana?

risalgo gli scalini.... un giorno presso un gattile, un gatto malato terminale di fiv, oramai celebro leso per lo stato avanzato della malattia, mi ha guardato negli occhi.
Mi ha chiesto perchè.
Mi ha detto grazie per le carezze.

era un gatto da laboratorio.

mi sono chiesta perchè? Internet mi ha aiutata a scoprire e salire i gradini della grande scala dell'amore; così seppi cos'era la vivisezione, lo sfruttamento degli animali da pelliccia, gli allevamneti intensivi, i prodotti non testati ecc.

Il passo decisivo me l'ha fatto fare una petizione: ferma l'uccisione di cani e gatti da pelliccia in Cina. Mi sono detta "ma un gatto vale più di un pollo o di un vitello per me?"
quoto pienamente(a parte ovviamente la storia del micio)

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mer feb 15, 2006 4:28 pm

Adremar ha scritto:L'unico a farmi gola è il latte (che cmq non riesco a digerire da solo e mi fa anche schifo il sapore, quindi mi fa gola sottoforma di cioccolata e cappucino ;ç), ma anche a quello so resistere bene ;D
ciao adremar,

io mi trovo molto bene con la bevanda di riso: ho impiegato un po' di tempo per abituarmi al nuovo sapore, ma ora lo consumo ogni tanto, soprattuto nel muesli.

ciao.
andrea

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mer feb 15, 2006 4:34 pm

sofia* ha scritto:cosa mi ha spinto a diventare vegetariana?

risalgo gli scalini.... un giorno presso un gattile, un gatto malato terminale di fiv, oramai celebro leso per lo stato avanzato della malattia, mi ha guardato negli occhi.
Mi ha chiesto perchè.
Mi ha detto grazie per le carezze.

era un gatto da laboratorio.

mi sono chiesta perchè? Internet mi ha aiutata a scoprire e salire i gradini della grande scala dell'amore; così seppi cos'era la vivisezione, lo sfruttamento degli animali da pelliccia, gli allevamneti intensivi, i prodotti non testati ecc.

Il passo decisivo me l'ha fatto fare una petizione: ferma l'uccisione di cani e gatti da pelliccia in Cina. Mi sono detta "ma un gatto vale più di un pollo o di un vitello per me?"
ciao sofia,

molto bello il tuo messaggio e molto triste la vita di quel gatto. le domande che ti sei posta sono le stesse che mi sono posto io prima di diventare vegetariano e ancora di più prima di diventare vegano: la mia scelta vegetariana era più salutista, quella vegana più animalista.

ciao.
andrea

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mer feb 15, 2006 4:34 pm

Hey! E il latte d'avena dove lo metti???? E' buonissimo!

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mer feb 15, 2006 6:20 pm

StefaniaVegan ha scritto:Hey! E il latte d'avena dove lo metti???? E' buonissimo!
grazie, lo proverò.

Immagine

andrea

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » mer feb 15, 2006 6:23 pm

andrea grasselli ha scritto:
StefaniaVegan ha scritto:Hey! E il latte d'avena dove lo metti???? E' buonissimo!
grazie, lo proverò.

Immagine

andrea
NON L'HAI ANCORA PROVATO???? Ma che vegano sei?!?!??!!??!

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mer feb 15, 2006 8:31 pm

StefaniaVegan ha scritto:NON L'HAI ANCORA PROVATO???? Ma che vegano sei?!?!??!!??!
sono un vegano scalzo, questo sì, di sicuro Immagine (e anche nudo, tante volte)

Immagine

andrea

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » mer feb 15, 2006 11:35 pm

Neanche io ho mai assaggiato il latte di avena... c'è un altro latte vegetale a cui assomiglia, così, per farmi un'idea?

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » gio feb 16, 2006 9:11 am

Anto, anche tu!!!! :)

Allora, fin'ora ho provato il latte di: soia, avena, mandorle, riso.
Li trovo tutti al suermercato, solo che quello di riso non lo prendo mai perché non mi piace.

Non saprei dire che gusto ha quello d'avena... Li sostituiamo a quello vaccino, ma ognuno ha il proprio sapore...

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » gio feb 16, 2006 9:12 am

Anto ha scritto:Neanche io ho mai assaggiato il latte di avena... c'è un altro latte vegetale a cui assomiglia, così, per farmi un'idea?

A me fa abbastanza senso il latte d'avena, saporacciooooooo! Invece sono diventata latte-di riso-alla mandorla-dipendente!

Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

Messaggio da Verdesperanza » gio feb 16, 2006 11:04 am

Ho comprato una confezione di latte di riso biologico, ma sinceramente non mi è piaciuto molto, c'è l'olio di semi di girasole tra gli ingredienti, non ha un ottimo sapore, anche se lo mascheri con il cacao.
Forse dipende dalla marca.

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » gio feb 16, 2006 11:09 am

Non so, io ho acquistato quello della Probios e lo trovo molto buono :) ovviamente d gustibus

StefaniaVegan
Messaggi: 373
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:16 am
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » gio feb 16, 2006 11:13 am

Già. A me il latte di riso mi fa schifo, mentre quello di avena lo trovo buonissimo...

Perla
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mar 11, 2005 11:59 am
Località: milano

Messaggio da Perla » lun feb 20, 2006 12:00 pm

cosa mi ha spinto a diventare vegetariana?

risalgo gli scalini.... un giorno presso un gattile, un gatto malato terminale di fiv, oramai celebro leso per lo stato avanzato della malattia, mi ha guardato negli occhi.
Mi ha chiesto perchè.
Mi ha detto grazie per le carezze.

era un gatto da laboratorio.

Per questo oltre ad essere diventata vegetariana non mi curo più con la medicina tradizionale. Non dimentichiamoci di tutti gli animali ammazzati di malattie terribili e distrutti dalle sperimentazioni dei farmaci. Fermiamo le case farmaceutiche e le loro orribili sperimentazioni! Le pellicce la caccia sono molto più visibili, le sperimentazioni delle grandi case farmaceutiche passano sotto il silenzio dei soldi profusi in quantità!

saluti
Perla

Lu
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 25, 2006 2:40 pm
Località: Palermo

Perfetto

Messaggio da Lu » gio feb 23, 2006 12:44 am

Concordo con quello che ha scritto piccino!

Rispondi