Fasce e marsupi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Elisa B.
Messaggi: 109
Iscritto il: sab gen 05, 2008 11:30 pm
Località: Padova

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da Elisa B. » mer feb 13, 2008 10:03 pm

Io da quest'estate uso senza risparmiarla la fascia Tonga comprata da ipiccolissimi. E' una reticella e niente più e ti aiuta a portare il bimbo su un fianco. Quando non la usi la fai su e la metti in borsa, non occupa spazio. Va benissimo d'estate perché non tiene caldo e d'inverno sul piumotto. Consiglio di prenderla regolabile e non a taglie così si può adattare al bambino che cresce e la possono usare mamma, papà, nonni, zii... E' uno degli acquisti più utili che ho fatto per Carlo. Lui ormai pesa 11 chili, ma la usiamo ancora spesso e la mia schiena se la cava benone.
Ciao ciao a tutte le portatrici,
Elisa

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da Roxx » mer feb 13, 2008 11:56 pm

Sabrina, nemmeno io ho la macchina da cucire, sarebbe inutile averla per quanto mi concerne :P
Allora se sei riuscita a trovare ugualmente nonostante le indicazioni approssimative son contenta, speriamo che i tuoi acquisti siano fruttuosi! :wink:

Elisa, la fascia Tonga me la vado a visionare, poi ci penso ma ho il consort che mi raffrena e che mi dice di provare PRIMA quella gia' comprata e che arrivera' a breve. Raffreddero' un poco i miei entusiasmi....giusto per un po' : :wink:

sabrina.m
Messaggi: 104
Iscritto il: mer gen 23, 2008 11:02 am
Località: Milano

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da sabrina.m » ven feb 15, 2008 11:08 pm

Oggi ho scoperto di avere 20 teli di cotone biologico cm 70x70 a trama diagonale. Ne potrei usare 6 e cucirli insieme per fare una fascia. Chiedo alle esperte: è una stupidata (magari la cucitura si apre e mi cade la bimba) o pò essere un'idea :idea: per una fascia casalinga?

Grazie
Sabrina

Nuvole in viaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:48 am
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da Nuvole in viaggio » ven feb 15, 2008 11:32 pm

da quello che so sarebbe meglio avere un pezzo unico, la cucitura, oltre a non essere così sicura, può anche "grattare" e non essere confortevole per il bimbo, io la eviterei. anche perchè con i nodi della fascia lunga il bimbo è appunto avvolto e fasciato bene, è "pelle a pelle" con la fascia e la cucitura crea dei punti ruvidi, sicuramente. non volevo sedare il tuo entusiasmo ma è da anni che uso la fascia e che partecipo alle discussioni di bimbiinfascia su yahoo e qs argomento era stato trattato varie volte, alla fine le fascie in vendita sono sempre meglio delle fai da te, perchè durano di più e perchè appunto sono fatte di una stoffa apposita a trama diagonale, morbida. le fai da te le puoi usare benissimo , ma magari han minore tenuta, oppure sono un po' rigide e il bimbo ci sta per meno tempo. ciao!

superfrafra
Messaggi: 136
Iscritto il: ven giu 22, 2007 10:10 pm
Località: toscana

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da superfrafra » dom feb 17, 2008 11:12 am

anche secondo me le cuciture possono dare fastidio, proprio perchè devono essere ben rinforzate diventano un punto "rigido" e quindi scomodo.
per la questione se stanno più comodi con una fascia comprata o una fatta in casa... io ho 2 didymos (una lunga lunga e una più corta) 1 lunga fatta in casa e una corta cucita ad anello sempre fatta in casa. Alessia sta benissimo con tutte, non mi è mai sembrato che mostri preferenze per una piuttosto che l'altra e ti garantisco che ci giriamo anche per ore, ci dorme, ci ciuccia... e le mie sono in tessuto con trama orizzontale normalissima.
Magari prima di spendere un centinaio di euro puoi provare a prendere una striscia che alla fine ti costa un 10€ e al massimo la riusi per qualcos'altro :wink:

sabrina.m
Messaggi: 104
Iscritto il: mer gen 23, 2008 11:02 am
Località: Milano

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da sabrina.m » dom feb 17, 2008 7:20 pm

Grazie per i consigli i teli li userò per qualcos'altro. Comunque la mia idea era proprio quella di provare ad usare una fascia "casalinga" e vedere come và (magari scopro che sono impedita con i vari incroci) prima di spendere cifre un pò altine.

Ciao
Sabrina

Nuvole in viaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:48 am
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da Nuvole in viaggio » lun feb 18, 2008 9:26 am

sabrina.m ha scritto:Grazie per i consigli i teli li userò per qualcos'altro. Comunque la mia idea era proprio quella di provare ad usare una fascia "casalinga" e vedere come và (magari scopro che sono impedita con i vari incroci) prima di spendere cifre un pò altine.

Ciao
Sabrina
ma sì puoi farla benissimo, anzi... Io non ho mai trovato una stoffa adatta dalle mie parti, ma come hai potuto vedere molti usano le fasce fatte in casa. Buon lavoro e buona fascia!

Avatar utente
miria81
Messaggi: 203
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:21 pm

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da miria81 » lun feb 18, 2008 2:01 pm

ciao, io ho la fascia lunga(cinque metri), l'ho comprata online e pagata 60 euro(è stato il prezzo più basso che ho trovato per questo tipo di fascia).
mi ci trovo benissimo, sulle posizioni da adottare mi sono informata sul primo sito che ti hanno segnalato e anche in ospedale le ostetriche mi sono state d'aiuto :) ...non ho seguito alcun corso.
se hai la possibilità di fartela da sola è perfetto, solo attenta al tipo di stoffa...deve avere la trama diagonale ed essere robusta per evitare accidentali strappi...

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da Roxx » gio feb 21, 2008 11:30 pm

miria81 ha scritto:ciao, io ho la fascia lunga(cinque metri), l'ho comprata online e pagata 60 euro(è stato il prezzo più basso che ho trovato per questo tipo di fascia).
mi ci trovo benissimo, sulle posizioni da adottare mi sono informata sul primo sito che ti hanno segnalato e anche in ospedale le ostetriche mi sono state d'aiuto :) ...non ho seguito alcun corso.
se hai la possibilità di fartela da sola è perfetto, solo attenta al tipo di stoffa...deve avere la trama diagonale ed essere robusta per evitare accidentali strappi...
ciao bellezza, anche tu fasci-munita leggo (si noti che ho apposta staccato i due termini per non incorrere in incomprensioni di sorta :P ), anch'io l'ho comprata a quella cifra, lavata e stirata e mi si e' ammalata la pupa, indi, non l'ho ancora provata.... :roll:
Beh, aveva febbrone ieri, oggi sta gia' meglio, speriamo di poterla utilizzare nel fine settimana senza pasticciare troppo e ritrovarmi bendata a mo' di mummia che' ne sarei anche capace.... :roll:
provo ad andare a nanna.
Notte a tutte!

Avatar utente
miria81
Messaggi: 203
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:21 pm

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da miria81 » ven feb 22, 2008 2:12 pm

no, no, tranquilla...in questi gg sono proprio scimunita :D
io con le posizioni mi sono trovata magnificamente col sito l'arbreabebe, spiegano veramente bene...ci abbiamo messo anche manuel che ormai pesa 11 kilozzi, legato sulla schiena del padre...che ridere!!! :mrgreen:
ci si è addormentato subito...peccato che era troppo pesante e mio marito dopo un pò sembrava stesse facendo una scalata :mrgreen: :?
invece con la piccola mi è di grandissima utilità...se non si vuole stare bonina la metto dentro e faccio le pulizie :wink:
spero che la tua cucciola guarisca presto!!!:-* (ma non c'è la faccina col bacetto su questo forum??? :( )

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da Elle » mar feb 26, 2008 6:50 pm

mi è arrivata la fascia in tela - avevo la tricot slen in maglina più lunga, la uso ancora ma fà un caldo dell'accidenti e soprattutto in maglina non è che possa usarla ancora per molto perchè cede -
è lunga 4,80, pagata 48 euro su baby natura

CHI MI INSEGNA LE LEGATUREEEEEEEEEE SU QUESTA MISURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA??????

attendo fiduciosaaaaaaaaaaaaaaaaa

sabrina.m
Messaggi: 104
Iscritto il: mer gen 23, 2008 11:02 am
Località: Milano

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da sabrina.m » mar feb 26, 2008 7:10 pm

ho comprato il tessuto: cotone 100% trama diagonale che si chiama gabardine: mi sembra abbastanza resistente ma non è molto spesso :roll: cm 460x140 € 36,00. Ho preso questa lunghezza perchè non arrivo al 1,60 di "altezza". Posso quindi fare 2 fasce e pensavo di farne 1 più piccola cioè cm 270 da usare quando la bimba è neonata tanto per farci la mano.
In negozio ho trovato una fascia della Lilli... qualche cosa € 118,00 :shock:
Non sapevo di babynatura sennò l'avrei comprata lì tra tempo e benzina non sò alla fine quanto ho risparmiato :lol:

Ciao

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da Roxx » mer feb 27, 2008 1:06 am

miria81 ha scritto: (ma non c'è la faccina col bacetto su questo forum??? :( )
no, purtroppo no, mannaggia, ma va bene lo stesso, come se me l'avessi postata, guarda! :)
Angelica e' guarita ma sto impazzendo io perche' ho licenziato la colf e altro che imparare a fasciarla, le pulizie ho fatto e lei l'ho mandata a spasso manina manina col papa' che poi, tanto, se la prende in braccio senza fascia e se la bacia....e io mi rodo di gelosia :twisted:
Forse sara' bene pensare a fare il secondo...la fascia gia' c'e'..... :roll: :wink:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da Elle » mer feb 27, 2008 8:39 am

da baby natura ci sono da una settimana, anche io l'ho vista per caso.
Ieri l'ho provata, non so bene quali fasciature usare anche perchè è più corta. Prima impressione è che dovrebbe essere più fresca della tricot slen - alessandro oramai ci sudacchia, mi immagino d'estate!- comunque giorvago per fasciature, se avete link esplicativi e veloci mandate!
stoò guardando su bimbiinfascia

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da Elle » ven feb 29, 2008 8:56 am

quà c'è qualcosa da vedere http://www.mamatoto.org

Rispondi