Fasce e marsupi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da Elle » mar lug 29, 2008 12:24 pm

la fascia di maglina va benissimo i primissimi mesi perchè è morbidamente avvolgente e il bebè ci sta meravigliosamente. una volta acquistata la si usa ovviamente anche più in là, fino a unc erto peso il bimbo ci stà. io l'ho usata fino a circa 6 mesi di alessandro poi l'ho cambiata perchè era troppo calda. la fascia tricot slen che avevo io è lunghissima e quindi più calda, inoltre la maglina è spessa e scalda parecchio. direi di usarla già dall'inizio, se non la si ha e la si comprerebbe con il bimbo di già due o tre mesi, con questo caldo poi, direi di bypassare a una fascia più fresca che fà ottimamente la sua fuzione. o farsela prestare che è un'altra ottima idea!

Avatar utente
Geppe
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:50 am

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da Geppe » mar lug 29, 2008 12:45 pm

Finalmente ho deciso, ho appena ordinato la mia fascia dal sito http://www.bimboenatura.it/main/home/pr ... tegoria=32, ho anche parlato telefonicamente con la proprietaria e mi è sembrata gentile e disponibile. Purtroppo non conosco nessuno che ha utilizzato la fascia.
Una volta arrivata credo che disturberò ancora.
Grazie ancora per tutte le informazioni.

Giuseppe

briscolavic
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:59 pm

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da briscolavic » lun ago 11, 2008 9:28 pm

vi segnalo il libro baby-gami
è simpatico, pieno di foto stile anne geddes e spiega come indossare marsuoi-fasce e come fare dei fagotti
questi ultimi in particolare sono fenomenali, da provare x tutte quelle mamme che impazziscono la notte: è miracoloso
e anche i vostri bimbi, trasformati in piccoli bachi da seta, vi ringrazieranno!!!
a questo proposito ho scritto anche due articoli sul mio blog
http://equazioni.wordpress.com/2008/05/ ... ncipianti/
http://equazioni.wordpress.com/2008/07/ ... o-da-seta/

per il marsupio invece ho una domanda io: a che età avete iniziato a usarlo?
il mio ale ha 2 mesi e x quanto lunghino, 57 cm circa ci nu8ota dentro e chiaramente non ci vuole stare!!!+
mi rassegno o è questione di aspettare?

briscolavic
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:59 pm

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da briscolavic » mar ago 12, 2008 11:19 am

ma secondo voi il fatto che non ne voglia sapere di stare nel marsupio non implica che non gli piacerebbe nemmeno la fascia?
sono completamente diversi ma allo stesso tempo mi vien da dire che a lui non piace stare così stretto e a penzoloni
...però sta infagottato....
non so
il marsupio me l'han prestato
comprare la fascia per non usarla mi spiacerebbe proprio!! non costano nemmeno poco!
non c'è qualche metodo di prova, che so con un lenzuolo.....non ho idea!

pupi
Messaggi: 55
Iscritto il: mer apr 30, 2008 3:21 pm

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da pupi » mar ago 12, 2008 3:09 pm

ciao!
Non so se possa esseri d'aiutp. però volevo dirti che Pietro nel suo zaino dove ha una posozione "verticale" come nel marsupio non vuole stare per niente...ma adora il suo mei tai e da piccolo adorava la fascia... non so se sia un caso.. ma la mia sensazione è che la fascia sia più comoda per loro!

briscolavic
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:59 pm

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da briscolavic » dom ago 24, 2008 7:08 pm

ce l'ho fatta. oggi sono riuscita a portare ale nel marsupio. all'andata ha dormito al ritorno è stato cmq buono
però non mi piace, mi sembra troppo stretto e appiccicato, con tutte quelle cinghie che gli sfregano ovunque e che ho sempre paura possano staccarsi da un momento all'altro...
al che ho bisogno della vostra esperienza: che fascia mi consigliate vista l'età(due mesi e mezzo ora)e la stagione a venire
sono meglio quelle in jersey, in meglina + leggera ed elastica oppure qelle in cotone + spesso e rigido?
ero partita con l'idea di comprar il tessuto e confezionarmela io ma non sapendo esattamente quale tessuto potrebbe esser meglio, la prima ho deciso di comprarla
grazie dei consigli
rimango nuovamente in attesa

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da Elle » lun ago 25, 2008 7:25 am

fascia in maglina potresti usarla ancora per un pò ma visto che ha due mesi e mezzo e ha senso usarla appena nata e nei primi mesi forse ti conviene passare a quella in tela - sempre che tu non abbia voglia di comprarne due- Altra indicazione per la tela è che la maglina tiene molto più caldo perchè più avvolgente, anche se io l'ho usata facilmente con alessandro che è nato in agosto dello scorso anno, e devo dire che l'avvolgenza della maglina è incomparabile... dipende un pò da quanto temete il caldo tu e la tua bambina e da come è la stagione.
Fasce ne hanno postate un poco più su in questo topic mi pare, io l'ho presa da babynatura a 48 euro.
ciao!

briscolavic
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 11, 2008 8:59 pm

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da briscolavic » lun ago 25, 2008 8:58 am

il caldo....no, io non lo soffro particolarmente. il mio ale ha un pò dei soliti probl sudamina, mas niente di che
ma la fascia si riesce ad usare anche fuori casa in inverno? non si è troppo bardati per riuscire ad indossarla?
x' altrimenti anche quella in maglina in casa...
boh, che decisione....
fino a quanti kg riesce a reggere quella di maglina secondo voi?
ale è 5,2 kg e siamo a 2 mesi e mezzo
posso anche comprarne due, ma per usarla un mese solo forse no....non costano un'esagerazione ma nemmeno pochissimo!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Fasce e marsupi

Messaggio da Elle » lun ago 25, 2008 12:57 pm

sulle isreui<ioni delle fasce quella in maglina la danno anche per 15 kg, io dubito perchè l'altro "problema" della maglina è che cede con il peso. Se sei disposta a comprarne due la fascia in maglina secondo me è fantastica, io alessandro ce l'ho portato fino a 7 mesi e poi ho smesso perchè lui è stramegacaloroso ed era troppo calda. Si usano sia una che l'altra facilmente fuori e anche per passaggiate, certo non si ha un profilo da sirenetta ma sono comodissime da usare anche fuori, in particolare quella in maglina io l'ho usata negli ultimi tempi proprio fuori casa per tenere più caldo il bimbo.

Qualunque sia il peso del bimbo se non soffri il caldo direi che avrai modo di usare la fascia in maglina per diversi mesi, facci sapere che decidi e come ti trovi!

Rispondi