Colazione a base di frutta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
siriak
Messaggi: 20
Iscritto il: ven set 09, 2005 11:54 pm

Colazione a base di frutta

Messaggio da siriak » lun feb 06, 2006 11:27 am

Ciao a tutti.
Ultimamente ho mangiato troppi carboidrati(non raffinati) e sono ingrassata un pò!!!
Ne mangio soprattutto a colazione e mi sento un pò pesante e gonfia.
Ho deciso di fare una colazione a base di tè o latte di riso(purtroppo sono intollerante alla soia) e frutta.
Che cosa ne pensate?
Mi potete dare consigli?
Grazie.

p|A|o|L|o
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ott 03, 2005 2:51 pm

Messaggio da p|A|o|L|o » lun feb 06, 2006 11:38 am

Ciao,
i carboidrati al mattino servono per dare la carica x affrontare la lunga giornata. Io in genere magio pane, marmellata (senza zucchero), 1/2 frutti e una tazza di te' verde... ogni tanto in alternativa latte di riso.
La frutta ha un indice di sazietà molto alto (dato che è solo acqua e vitamina) quindi nel caso di una "dieta" potrebbe aiutare a contenersi nel consumo di carboidrati. In alternativa comunque ci sono squisite marmellate bio senza zucchero. Ottimo è fare un mix di frutti di vario tipo (sia acida che dolce), quindi dalla banana al kiwi alla mela all'arancio...
Ovvio che la sostanza di una pera non è quella di un bel panozzo ;)

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun feb 06, 2006 12:42 pm

penso che la colazione a base di frutta sia perfetta. E' disintossicante, al mattino da energia senza appesantire, come farebbero i caboidrati complessi. Io mangio sempre un frullato di due banane e il succo di 1 arancia, e un po' di cannella. Senza aggiungere acqua ne esce una crema tipo yogurt, dentro ci spezzetto un kiwi. E' ottima!

Gabri_79
Messaggi: 98
Iscritto il: gio set 22, 2005 3:46 pm
Località: Milano

Messaggio da Gabri_79 » lun feb 06, 2006 4:17 pm

anche secondo me la colazione a base di frutta è perfetta.
ieri per esempio, prima di andare ad allenarmi mi sono fatta un bel frullato di banana, kiwi e un 1/2 bicchiere di latte di soia (puoi metterci anche quello di riso). Altre volte ci metto anche una pera matura e viene buonissimo.
Mi ha dato la carica e l'energia necessaria per un allenamento di un ora e 50 minuti..e alla fine non avevo ancora il buco allo stomaco :-)

ciao

LadyNeutrone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 25, 2005 12:57 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LadyNeutrone » lun feb 06, 2006 5:11 pm

Io preferisco fare attività fisica al mattino e a digiuno, di solito pranzo quando torno.

O faccio merenda, se vado a correre faccio in tempo a fare colazione.

Se vado in bicicletta torno dopo 4 o 8 ore, pranzo se sono 4 o faccio merenda se sono 8, di stare in giro 8 ore mi è capitato solo una volta.

Mangio sempre frutta e verdura, così chè i miei muscoli si ricaricano di glicogeno (di zuccheri).

Il pane e i derivati dei cereali contenenti glutine sono eliminati dalla mia alimentazione.

Katia

LadyNeutrone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun lug 25, 2005 12:57 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Colazione a base di frutta

Messaggio da LadyNeutrone » lun feb 06, 2006 5:13 pm

siriak ha scritto:Ciao a tutti.
Ultimamente ho mangiato troppi carboidrati(non raffinati) e sono ingrassata un pò!!!
Ne mangio soprattutto a colazione e mi sento un pò pesante e gonfia.
Ho deciso di fare una colazione a base di tè o latte di riso(purtroppo sono intollerante alla soia) e frutta.
Che cosa ne pensate?
Mi potete dare consigli?
Grazie.
I carboidrati raffinati sono lo zucchero bianco, quello di canna, il glucosio, e fanno molto ingrassare quelli raffinati.

Scusami di cosa ti sei nutrita esattamente ?

Non mi torna qualcosa.

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » lun feb 06, 2006 5:28 pm

tra i carboidrati raffinati includerei anche pasta, pane e tutti i prodotti a base di farina bianca, che andrebbero limitati o eliminati.

Fox

p|A|o|L|o
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ott 03, 2005 2:51 pm

Messaggio da p|A|o|L|o » mer feb 08, 2006 9:37 am

HO PROVATO IL FRAPPè CON BANANA+KIWI+LATTE DI RISO (e pinoli) ED è UNA FIGATA!!
Thanx promiseland friends

cicciopasticcio
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:53 am

Messaggio da cicciopasticcio » mer feb 08, 2006 10:32 am

anche io generalmente faccio colazione con la frutta. Tipo:

- 2 banane, un arancio, una manciata di mandorle e qualche prugna secca. Tutto tagliato a pezzetti e mangiato col cucchiaio.
- 2/3 mele, kiwi, noci, uvetta.

Altre volte mi mangio le castagne bollite, messe nel latte di soia. Aggiungo uvetta o succo di acero o "vin cotto" e via.
Mentre, piu' raramente, corn flakes bio o avena (che faccio tostare in forno) sempre con latte di soia.

In generale, comunque la colazione e' il pasto che preferisco, e posso mangiare di tutto. A volte lenticchie avanzate, melanzane alla parmigiana, ecc...

p|A|o|L|o
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ott 03, 2005 2:51 pm

Messaggio da p|A|o|L|o » mer feb 08, 2006 11:10 am

Meno male, un altro golosone come me ;)
Sì il frappè ormai non mankerà ogni giorno nella mia tazza, epoi viene fuori tipo uno yogurtone cremosissimo.
Ottima l'idea del vin cotto... Io stò disperatamente cercando la SAPA, you know? In pratica è mosto di vino+spezie... dove la trovo?

PS:
segnalo link fikissimo: http://www.3dweb.no/galleri/stuestolbm/bilder/anim1.swf

Gabri_79
Messaggi: 98
Iscritto il: gio set 22, 2005 3:46 pm
Località: Milano

Messaggio da Gabri_79 » mer feb 08, 2006 11:45 am

p|A|o|L|o ha scritto:HO PROVATO IL FRAPPè CON BANANA+KIWI+LATTE DI RISO (e pinoli) ED è UNA FIGATA!!
Thanx promiseland friends

...mmhhh con i pinoli!
Questa la devo provare..:-)

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » mer feb 08, 2006 10:50 pm

Il mio frullato standard è ormai un bicchiere (grande) di succo d'arancia 1 banana e una mela con la buccia. Va benissimo anche solo mezz'ora prima di correre. Lo stesso vale al termine dell'allenamento :D

kham
Messaggi: 258
Iscritto il: lun gen 02, 2006 12:15 pm

Messaggio da kham » gio feb 09, 2006 12:12 am

io adoro arancia-carota-limone uniti a mela o banana frullate, carota-banana frullata oppure mela-banana-latte di riso.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio feb 09, 2006 7:18 am

sto cominciando un esperimento, frullati di frutta e verdure a foglia verde in notevoli quantità. Ho appena letto un libro in proposito. Vi farò sapere i benefici!

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » gio feb 09, 2006 8:39 am

niente, ho provato alcune delle vostre ricette, ma è più forte di me, il frullato mi fa ribrezzo, non riesco.
.. è che ultimamente alla mattina non ho assolutamente appetito (infatti per ora non faccio colazione) e questo mi preoccupa. magari è solo un po' di nervosismo.
in effetti mangio il doppio del normale, un sacco di schifezze e sono pure dimagrita, sono sciupata.
mi sa che sono un po' stressata.

Rispondi