Pagina 1 di 4

LA CENA DEI CRETINI

Inviato: dom feb 05, 2006 3:34 pm
da artistaSUvega
innanzitutto ciao a tutti.sono nuova.bellissimo sito.bella gente.
volevo solo parlare di una cosa con gente che mi capisce.
ieri sera sono stata ad una cena in famiglia. nel giro di pochi minuti la bomba è scoppiata..."accorrete..processo ad una vegana!!"
la cena si è trasformata in una specie di processo in cui i carnivori si facevano forza fra loro cercando di rendere ridicoli tutti i miei sentimenti di compassione e rispetto per delle "BESTIE che, sappiatelo, sono state create per essere mangiate"..non vi dico poi la faccia di questa gente rispetto a motivazioni che vertono sulla povertà nel mondo. Insomma, "se credi di salvare il mondo così sbagli"...fai piuttosto qualcosa!
Capito? loro non fanno nulla e io sono la stupida idealista!

Che brutta serata...del resto parlare con gente che è vissuta in un ambiente in cui per fare festa si uccide il maiale....

Inviato: dom feb 05, 2006 3:53 pm
da piccino
che schifo!!!!cretini è dir poco!!!ma è la prima volta che succede o no?tu da quanto sei vegetariana?quanti anni hai?

Inviato: dom feb 05, 2006 4:41 pm
da pasionario
Beh coraggio! ci passiamo tutti prima o poi... comunque BENVENUTA!!

Re: LA CENA DEI CRETINI

Inviato: dom feb 05, 2006 4:59 pm
da blablabla
artistaSUvega ha scritto:innanzitutto ciao a tutti.sono nuova.bellissimo sito.bella gente.
volevo solo parlare di una cosa con gente che mi capisce.
ieri sera sono stata ad una cena in famiglia. nel giro di pochi minuti la bomba è scoppiata..."accorrete..processo ad una vegana!!"
la cena si è trasformata in una specie di processo in cui i carnivori si facevano forza fra loro cercando di rendere ridicoli tutti i miei sentimenti di compassione e rispetto per delle "BESTIE che, sappiatelo, sono state create per essere mangiate"..non vi dico poi la faccia di questa gente rispetto a motivazioni che vertono sulla povertà nel mondo. Insomma, "se credi di salvare il mondo così sbagli"...fai piuttosto qualcosa!
Capito? loro non fanno nulla e io sono la stupida idealista!

Che brutta serata...del resto parlare con gente che è vissuta in un ambiente in cui per fare festa si uccide il maiale....
Normale amministrazione, purtroppo.

Inviato: dom feb 05, 2006 5:22 pm
da Fox_Mulder
beh è normale con gente e in ambienti superficiali, ma c'è tanta gente con cui puoi discutere in modo intelligente, per fortuna. Speriamo le persone del genere possano aumentare ;)

Inviato: lun feb 06, 2006 12:32 am
da Paolito
Fox_Mulder ha scritto:beh è normale con gente e in ambienti superficiali, ma c'è tanta gente con cui puoi discutere in modo intelligente, per fortuna. Speriamo le persone del genere possano aumentare ;)
Completamente d'accordo con quello che dici. Io ad esempio, venerdì sono stato alla cena di laurea di mia cugina, e sono stato molto sorpreso quando ho sentito che il ragazzo di mia cugina, sorella della laureata, (gli avevo appena detto di essere vegetariano) diceva: "ho sentito parlare bene del vegetarianesimo, so' che è un'ottima dieta davvero molto salutare."
Anche se non era riferito al veganesimo, credo che sia comunque una cosa positiva.

Cara artistaSUvega, purtroppo molta gente si trova rinchiusa in schemi mentali e non è minimamente disposta a cambiare o accettare cose diverse. Molte persone sono disinformate e credono che essere vegetariani sia solo mangiare verdurine e schifezze di soia surgelate. Non sanno che oltre alla soia e alle verdurine ci sono un'infinità di combinazioni e pietanze deliziose.


Comunque non ti preoccupare ci farai l'abitudine. Vedrai che più tempo passa e più imparerai a gestirti questa situazione.

...

Inviato: lun feb 06, 2006 10:46 am
da meatshit
la prossima volta che vai ad una di queste cene invita uno di noi, o uno dei nostri, come si dice...
e' facile farsi scudo delle proprie non-ragioni quando si e' in tanto contro uno, no?

e poi, rifletti...l'accanimento dei carnivori su questo argomento....cioe' l'accanimento...a trovare spiegazioni illogiche con frenesia (succede sempre cosi'..) e' il classico atteggiamento di chi nn e' stupido ed inconsciamente
sa che tu nn lo fai per moda o pubblicita', ma perche' ci credi....
a presto
meatshit

Inviato: lun feb 06, 2006 11:43 am
da artistaSUvega
grazie. eh sì non è la prima volta che subisco processi senza senso. ho 28 anni e sono molto sensibile, per cui alla cattiveria della gente non mi abituo mai. pensavo che ci dev'essere forse una relazione stretta tra l'essere carnivori e fare branco...non credete?magari è un delirio mio..ma boh..io una situazione di branco e vittima sacrificale prendo sempre le parti di quest'ultimo.. certo essere vegan non è solo una questione di verdurine. è un atteggiamento verso tutto ciò che ti gira intorno.

io a fasi alterne sono veg da 1 anno. a fasi alterne perchè vivo con dei carnivori e non è molto facile a volte.

Inviato: lun feb 06, 2006 12:28 pm
da blablabla
A me succedeva quand'ero bambina.

Ora, se a qualcuno vien voglia di fare battute non molto simpticamente sulla mia scelta, gliela faccio passare subito....a mio parere basta non mostrarsi vittime, indulgenti risspetto i loro modi di fare; spesso non e' necessario incazzarsi, basta esser piu' rigida, mostrando che non ti piace il loro atteggiamento, magari fare anche tu qualche frecciatina a loro.. e cambieranno discorso o anche atteggiamento.

Inviato: lun feb 06, 2006 12:49 pm
da piccino
quindi vivi con i tuoi ke ancora sn carnivori?

Inviato: lun feb 06, 2006 1:12 pm
da artistaSUvega
esatto.
cmq io faccio rispettare le mie scelte eccome...ma quando ci si trova 10 contro uno è un po' difficile.ma è chiaro che poi uno continua per la sua strada.

Inviato: lun feb 06, 2006 1:32 pm
da blablabla
artistaSUvega ha scritto:esatto.
cmq io faccio rispettare le mie scelte eccome...ma quando ci si trova 10 contro uno è un po' difficile.ma è chiaro che poi uno continua per la sua strada.
Ero sicura che lo fcessi, volevo solo dire che con alcune persone (appunto, soprattutto se i tanti) bisogna...come dirti.."fare un po' i tosti"
:-) e anche se noi siamo ben disposti spiegare e difendere le nostre scelte col sorriso, se gli altri non sono altrettanto rispettosi lo si fa in altra maniera. Non so se tu gia'lo faccia, ovviamente, ma te lo do come consiglio, nel caso possa servirti.

Inviato: lun feb 06, 2006 1:37 pm
da thecube
Io ho la sfortuna di conoscere solo onnivori o ex-vegetariani (tornati quindi ad una dieta con carne e pesce per ragioni di salute... non meglio definite) e il problema di cui si sta trattando è, ahimè - la norma per me... :(
Io, nel mio piccolo, sono assolutamente coerente con le mie idee e le mie scelte (e ciò mi da' molta forza!) ma sapete quando mi sento più vulnerabile? Quando, per provocazione (o sadismo puro?) gli onnivori inziano discorsi del tipo: "Ma non ti viene l'acquolina a vedere una bella fiorentina rosso sangue, gustosissima e tenera?" o roba simile... Per poi raggiungere l'apoteosi quando si accenna al "ruolo divino" a cui gli animali sono votati sin dalla nascita e bla bla bla...
Io, credo tra l'altro di appartenere alla categoria dei veg*ani meno agguerrita e ciò dovrebbe (DOVREBBE!!!) tutelarmi un po' da scontri verbali a tavola con onnivori, dato che il mio atteggiamento è di ASSOLUTO e SMISURATO rispetto nei confronti delle altrui scelte... e invece no!
Non ho mai cercato di convincere qualcuno a passare da questa parte della barricata: perchè allora un onnivoro deve IMMANCABILMENTE e INEVITABILMENTE tenere un comizio contro i veg*ani???
Il rispetto è il MIO. E' quello, per intenderci, che mi blocca dal chiedere a chiunque di coprire il proprio piatto se contiene cadaveri. Ed è ancora MIO quando NON inizio a sentenziare sulla dieta onnivora altrui .
Perchè allora devo sempre subire un processo da pseudo-dietisti-scienziati circa la mia scelta???

Inviato: lun feb 06, 2006 1:50 pm
da wide receiver
thecube ha scritto:Non ho mai cercato di convincere qualcuno a passare da questa parte della barricata: perchè allora un onnivoro deve IMMANCABILMENTE e INEVITABILMENTE tenere un comizio contro i veg*ani???
[...]Perchè allora devo sempre subire un processo da pseudo-dietisti-scienziati circa la mia scelta???
Perchè in realtà il comizio non è contro i veg*, ma contro la propria coscienza.
L'atteggiamento più comune per evitare scelte rivoluzionarie rispetto alle proprie comode abitudini è quello di prendere le distanze da chi questa rivoluzione l'ha già fatta. Allora gli si dà dell'incosciente perchè mette a repentaglio la propria salute, oppure dell'estremista e del fanatico.
Per quella che è la mia esperienza, ho notato maggiore acredine da parte delle persone che si definiscono "amanti degli animali"; a conferma del fatto che quella vegetariana è una scelta di vita scomoda. Per gli altri.

Inviato: lun feb 06, 2006 1:58 pm
da pasionario
thecube ha scritto: perchè allora un onnivoro deve IMMANCABILMENTE e INEVITABILMENTE tenere un comizio contro i veg*ani???

Io ho elaborato la teoria x cui l'uomo ha un senso di colpa nascosto dovuto al suo modo violento di alimentarsi...alcuni lo "soffocano" abilmente, altri invece si "liberano" attraverso l'invettiva, l'accanimento o professandosi dietologi da un momento all'altro.
Inoltre attaccano perchè non hanno risposte: non c'e' un solo argomento su cui -da un punto di vista anche solo logico- possano avere ragione.