Aiutoooo... nanne, tetta, trasloco

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
zazie
Messaggi: 36
Iscritto il: dom giu 05, 2005 2:04 pm
Località: milano, mamma di emma 20/05/04

Aiutoooo... nanne, tetta, trasloco

Messaggio da zazie » dom gen 29, 2006 7:48 pm

Ciao a tutt*
dopo un periodo di latitanza sono tornata a frequentare il forum..
Allora... da dove comincio... Emma, 20 mesi, è una ciucciona incallita, ciuccia per addormentarsi pomeriggio e sera, e svaritissime volte durante il giorno e almeno 2/3 volte durante la notte nel lettone. Sono, sinceramente, un po' stanca, a maggior ragione in questo periodo perchè stiamo traslocando e nell'appartamento dove ci sposteremo abbiamo dovuto imbiancare tutto e pulire, praticamente un lavoraccio.
Insomma.. sono un po' divisa tra i miei alti e bassi. Alti quando non mi importa nulla sono tranquilla Emma ciuccia quando vuole e non mi pesa svegliarmi la notte, bassi quando sono veramente stanca e vorrei riposare un po' o quando la sera ci metto un'ora o più per addormentarla.
Tempo fa avevo provato con scarsissimo successo a togliere la tetta durante la notte, mi era andata bene una notte e la notte dopo è partita la sirena... Immagine
Oltre a questo dal parto non ho più avuto il ciclo... è normale per così tanto tempo? E' perchè ciuccia così tanto? Come si fa a ridurre le ciucciate...almeno un po'?
Cheddevofa?
Monica

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Re: Aiutoooo... nanne, tetta, trasloco

Messaggio da anan » dom gen 29, 2006 9:38 pm

zazie ha scritto:Oltre a questo dal parto non ho più avuto il ciclo... è normale per così tanto tempo?
dopo la prima gravidanza il ciclo mi
zazie ha scritto: mesi, non appena alessandro ha diradato le tittate notturne.
zazie ha scritto:Come si fa a ridurre le ciucciate...almeno un po'?
Cheddevofa?
ma sei sicura di volerlo? parli di alti e di bassi, ci sono volte in cui ti va altre meno. ecco, finché non sarai proprio convinta sarà difficile ridurre. magari emma si stuferà per prima e ti lascerà con un palmo di naso.
ricordo ancora lo stupore di una mattina in cui mi sono svegliata direttamente che era giorno e ale dormiva ancora.
una notte tutta intera!!! WOW!

comunque ridurre la tetta non sempre equivale a risolvere il problema dei risvegli. quelli potrebbero continuare comunque e probabilmente potrebbe essere più complicato riaddormentarla.

abbi pazienza e fiducia, prima o poi succederà

anna

alea
Messaggi: 216
Iscritto il: ven giu 17, 2005 1:18 pm

Messaggio da alea » lun gen 30, 2006 6:49 pm

Confermo quello che dice Anna sui risvegli: Federico non è più allattato (con nostro dispiacere) dall'età di otto mesi, ma dopo dieci mesi ancora non si parla di dormire una notta intera, se non eccezionalmente (e dorme pure con noi nel lettone!).
Alessandra

stella...
Messaggi: 231
Iscritto il: ven ott 22, 2004 8:19 am
Località: verona

Messaggio da stella... » mar gen 31, 2006 8:40 am

Quando ho voluto ..smettere di allattare elisa di notte..mio marito mi è stato molto vicino e di GRANDISSIMO aiuto...nn dormivo piu di notte e di giorno ero sempre un fascio di nervi.Il consiglio che ti posso dare io è chiedere a tuo marito di dormire lui con la bambina...coccolandola passeggiandola..per far si che funzioni ...tu dovresti dormire altrove...(possibilmente in un altra stanza..oppure sul divano)Anche se lei piange,nn devi intervenire..nn è sola cè il papà lì a confortarla,poi aiuta anche lui ad instaurare un rapporto con la piccola. Adesso... mia figlia dorme con me nel lettone..ha sempre risvegli,quelli sono difficili a passare,ma bastano due coccole di mamma o papà e lei si riaddormenta senza tetta... Naturalmente l'allatto ancora..di giorno,tutte le volte che lei lo cerca.Comunque anche io ho traslocato da poco... e non è solo uno stress per te ma lo è anche per la bambina....lì ho ripreso ad allattare anche di notte..per poi smettere dinuovo... Auguri e buona fortuna... ti sono vicina.

silvia b
Messaggi: 40
Iscritto il: dom giu 05, 2005 1:23 pm

Messaggio da silvia b » mar gen 31, 2006 12:38 pm

Ciao Zazie, Per il ciclo tutto OK, è normale durante l'allattamento è dovuto alla prolattina (Antonella potrà spiegarti meglio ).
io l'ho riavuto dopo tre anni dall'inizio della gravidanza ( ho allattato per molti di più).
tanti auguri
Silvia

zazie
Messaggi: 36
Iscritto il: dom giu 05, 2005 2:04 pm
Località: milano, mamma di emma 20/05/04

Messaggio da zazie » mar gen 31, 2006 9:41 pm

Grazie per le risposte...
so che non durerà, ma intanto questa notte Emma si è svegliata solo una volta... vedremo questa sera.
monica

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » mar gen 31, 2006 10:43 pm

Ciao Monica!
A me il cilco è tornato dopo soli 3 mesi dal parto, con mia grande disperazione, xchè, sinceramente, stavo meglio senza!:-))
Come avrai già letto, però, è normalissimo che, allattando, questo, ritardi la sua comparsa.
Mio figlio ha quasi 20 mesi ed oramai, da circa 1 mese e mezzo, dorme tutta la notte ( nel lettone), senza più prendere la titta, al massimo, se si dovesse svegliare ( ma è rarissimo), gli bastano 2 coccole, 2 bacini e si riaddormenta.( E spero tanto che questo duri...)
Purtroppo, non so dirti come si possa riuscire in questa impresa, xchè x noi è stato tutto naturale. Una bella notte, Niky si è agitato, io, come sempre, gli ho offerto il seno e lui ha stranamente rifiutato, addormentandosi subito dopo con qualche coccola.
Idem la sera dopo, l'altra ancora e così tutte le altre, fino ad ora.
Spero che il "miracolo" possa accadere presto anche a te, xchè anche io, poco prima che accadesse ero veramente stanca! Poi, non apppena mi sono rassegnata, sono finite le poppate notturne!!!
Dai, in bocca al lupo!
Rita

Emy
Messaggi: 405
Iscritto il: dom gen 02, 2005 7:40 am
Contatta:

Messaggio da Emy » mer feb 01, 2006 10:23 am

per il secondo bimbo il ciclo mi è arrivato due mesi e mezzo dopo che avevo smesso di allattare ossia 20 mesi e mezzo (ho smesso a 18).

Credo che se la situazione sta diventando pesante tu faccia bene a mettere dei paletti, e magari credo che sia meglio staccarla dal seno piuttosto che magari innervosirsi con la bimba attaccata.

Rispondi