Sono nuova e mi presento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Sono nuova e mi presento

Messaggio da arwen73 » ven gen 27, 2006 2:15 pm

Salve a tutte!
Mi chiamo Laura ed ho una bimba di 16 mesi di nome Adele.
E' qualche giorno che leggo questo forum ed avrei voglia di farne parte, per questo ho deciso di scrivere per presentarmi.
Ho 32 anni ed ho avuto questa mia prima bimba dopo un anno circa di ricerca e proprio quando non pensavo di rimanere incinta...ecco quella splendida linea blu del test di gravidanza, era il 29 gennaio del 2004.Il 16 Settembre e' nata la mia piccola, con parto cesareo alla 38ma settimana di gravidanza. Adele,nonostante fosse una scricciolina di 2,450 kg. per 45 cm., dopo qualche giorno poppava gia' 50 gr. di latte ed io ero al settimo cielo!per tutta la gravidanza ho desiderato ardentemente di poter allattare e...lo sto facendo tutt'ora!Adele e' cresciuta bene ed io non ho mai avuto problemi al seno, tutto e' andato"liscio".
Ho bisogno di un vostro sostegno ed aiuto per alcune cose, ma mettero' un 3d a parte.Ho letto poi alcuni post dove vorrei intervenire e lo faro' a breve..
scusate se sono stata prolissa nel presentarmi;-)
cari saluti.
Laura

Emy
Messaggi: 405
Iscritto il: dom gen 02, 2005 7:40 am
Contatta:

Messaggio da Emy » ven gen 27, 2006 3:28 pm

Benvenuta a te e alla tua piccolina :-)

piccolastella
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mar 13, 2005 4:11 pm
Località: Treviso

Messaggio da piccolastella » ven gen 27, 2006 4:45 pm

ciao Arwen! Benvenuta qui con noi.

Roberta

carlapioneer
Messaggi: 74
Iscritto il: ven feb 25, 2005 10:02 pm
Località: Parma

Messaggio da carlapioneer » ven gen 27, 2006 5:10 pm

benvenuta, questo è un posto meraviglioso

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » ven gen 27, 2006 11:26 pm

benvenuta Laura!
non ti preoccupare per la prolissità, qui va per la maggiore :-)))
aspetto i tuoi commenti!
Antonella

stella...
Messaggi: 231
Iscritto il: ven ott 22, 2004 8:19 am
Località: verona

Messaggio da stella... » sab gen 28, 2006 8:38 am

Benvenuta! a te e Adele...:)

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » sab gen 28, 2006 2:43 pm

Buon pomeriggio e grazie a tutte per il benvenuto:-)

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » sab gen 28, 2006 8:10 pm

Scusami x il ritardo!!!!
Benvenuta Laura!!
Un bacione da Rita e Nicolas (quasi 20 mesi, ancora un po' allattato...:-))

ale
Messaggi: 164
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:43 am
Località: friuli

Messaggio da ale » sab gen 28, 2006 9:02 pm

benvenuta anche da me, che di prolissità so qualcosa!! :-)
benvenuta adele (che bel nome!!)
ale e joanna 26 mesi

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » dom gen 29, 2006 2:32 am

ciao,

benvenute laura e adele in questo bellissimo forum. sono contento che l'allattamento va bene.

sono contento anche per un altro motivo: tra il forum del biodizionario (il più frequentato di promiseland) e gli altri c'è una sorta di muro, nel senso che poche persone che scrivono in quel forum frequentano anche gli altri e viceversa. quindi mi fa molto piacere trovarti qui, cara laura, da assidua frequentatrice del forum di fabrizio zago.
spero che questo possa essere da stimolo per le mamme a frequentare il forum del biodizionario: il livello è molto alto, grazie a persone molto preparate che danno informazioni ben documentate. non si parla solo di cosmetici, ma anche di prodotti per la pulizia, eccetera. una cosa che trovo molto bella è quella di preparare i prodotti in casa. proprio ieri abbiamo pubblicato nella pagina iniziale questo articolo:

http://www.promiseland.it/view.php?id=1534

preparare in casa il detersivo per i piatti, il deodorante, il dentifricio, eccetera in casa sono azioni belle ed ecologiche, alle quali purtroppo non si pensa.

spero che col tempo ci sia sempre più permeabilità tra i vari forum, in uno spirito di allargamento delle vedute. io sto imparando molto dalla frequentazione dei vari forum, anche se gli argomenti trattati sono talmente vasti che il tempo non basta per frequentarli come meriterebbero. però anche solo una sbirciatina ogni tanto può dare dei begli stimoli di riflessione.

baci.
andrea

alea
Messaggi: 216
Iscritto il: ven giu 17, 2005 1:18 pm

Messaggio da alea » dom gen 29, 2006 10:13 am

Ciao, benvenute!
Alessandra e Chicco (diciotto mesi)

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » dom gen 29, 2006 11:25 am

andrea grasselli ha scritto:ciao,

benvenute laura e adele in questo bellissimo forum. sono contento che l'allattamento va bene.

sono contento anche per un altro motivo: tra il forum del biodizionario (il più frequentato di promiseland) e gli altri c'è una sorta di muro, nel senso che poche persone che scrivono in quel forum frequentano anche gli altri e viceversa. quindi mi fa molto piacere trovarti qui, cara laura, da assidua frequentatrice del forum di fabrizio zago.
spero che questo possa essere da stimolo per le mamme a frequentare il forum del biodizionario: il livello è molto alto, grazie a persone molto preparate che danno informazioni ben documentate. non si parla solo di cosmetici, ma anche di prodotti per la pulizia, eccetera. una cosa che trovo molto bella è quella di preparare i prodotti in casa. proprio ieri abbiamo pubblicato nella pagina iniziale questo articolo:

http://www.promiseland.it/view.php?id=1534

preparare in casa il detersivo per i piatti, il deodorante, il dentifricio, eccetera in casa sono azioni belle ed ecologiche, alle quali purtroppo non si pensa.

spero che col tempo ci sia sempre più permeabilità tra i vari forum, in uno spirito di allargamento delle vedute. io sto imparando molto dalla frequentazione dei vari forum, anche se gli argomenti trattati sono talmente vasti che il tempo non basta per frequentarli come meriterebbero. però anche solo una sbirciatina ogni tanto può dare dei begli stimoli di riflessione.

baci.
andrea
Buongiorno Andrea e grazie per il tuo caloroso benvenuto.
Mi sono innamorata di questa "promiseland" e dopo l'approdo sul "biodizionario" , dove sto imparando tante cose sia per la cura della mia persona e di quella dei miei cari, ma soprattutto sto imparando il significato di essere rispettosa dell'ambiente,..ho deciso di esplorare anche questo mondo di "mamme" ,in quanto leggendo gia' pochi post mi ha subito colpito la bella atmosfera che si e' creata e spero di farne parte il piu' attivamente possibile!:-)
baci e buona domenica.

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » dom gen 29, 2006 11:27 am

grazie Rita ,ale e alea per il benvenuto!baci a vostri cuccioli!

piccolastella
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mar 13, 2005 4:11 pm
Località: Treviso

Messaggio da piccolastella » dom gen 29, 2006 2:31 pm

andrea grasselli ha scritto: spero che col tempo ci sia sempre più permeabilità tra i vari forum, in uno spirito di allargamento delle vedute. io sto imparando molto dalla frequentazione dei vari forum, anche se gli argomenti trattati sono talmente vasti che il tempo non basta per frequentarli come meriterebbero. però anche solo una sbirciatina ogni tanto può dare dei begli stimoli di riflessione.
andrea
Quoto Andrea, io da quando frequento Promiseland (sono "approdata" al forum dell'allattamento alla nascita del secondo figlio per rinfrescarmi un pò su questo argomento visto che l'altra figlia ha 7 anni) non l'ho più lasciato.
Anzi sto leggendo e scrivendo sul forum dell'alimentazione veg* e ora anche su quello della biocosmesi.
Sbircio anche altri forum dove vorrei scrivere ma il tempo è quello che è (sempre meno). Io mi collego nei momenti che mio figlio dorme e dovrei fare tante altre cose ma siccome Promiseland crea "dipendenza" è difficile resistere a non aprire i forum.
Ho appreso tante cose in poco tempo leggendo Voi tutti e mi avete tenuto compagnia/dato consigli veramente preziosi.
Il mio nuovo obiettivo è quello di mettere in pratica quello che leggo sul forum della biocosmesi e farmi in casa quello che mi serve.
Così aumento la quota del mio consumo eticamente corretto e sono sicura di quello che uso.
Ciao
Roberta

cosimamma
Messaggi: 271
Iscritto il: gio dic 16, 2004 10:57 am
Località: Ovunque, ma più spesso Roma e Firenze

Messaggio da cosimamma » dom gen 29, 2006 10:08 pm

benvenuta da Fede, Cosimo e Luce e te e ad Adele!!

Rispondi