quanto tempo ...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

quanto tempo ...

Messaggio da memole » mar gen 24, 2006 3:41 pm

Quanto tempo che non tornavo qui ... quante cose che sono successe, quanti volti ho incontrato sul mio cammino e quanti ne ho dimenticati e adesso torno qua, dove forse tutto è iniziato, a cercare vecchi spettatori della mia vita, amici, consiglieri, persone care, ormai sparite forse, non so, sono così diversa oggi, ma l'angoscia che mi pervade l'anima è sempre lì, adesso accompagnata dalla paura immensa della morte, una vita che cambia, un amore che finisce, un nuovo amore che nasce e cresce ... l'immoralità, le bugie, la falsità, questa è la mia vita adesso e me ne vergogno, sto prendendo senza dare, sto prendendo mentendo a me stessa e agli altri, sto facendo del male e il vortice in cui sto precipitando non mi lascia andare, ma forse nemmeno lo voglio ... forse sono io che sono così, di natura, di testa, forse la vera me stessa è questa persona, cattiva e falsa che ogni mattina vedo allo specchio e forse se iuscissi ad accettarlo riuscirei a migliorare ... ma ... non ci riesco, forse la mia malattia, la violenza subita, l'amore tradito sono le giuste pnizioni per quello che in realtà io sono ... una stupida bambina che non ha coraggio di fare le proprie scelte, che non ha il coraggio di affrontare la vita da sola, e per non scegliere mente, mente agli amici, alla persona che ama, a quella che non ama più, a tutti ... che schifo ... non posso credere di essere diventata questo ...

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Re: quanto tempo ...

Messaggio da Simona* » mar gen 24, 2006 3:53 pm

memole ha scritto:Quanto tempo che non tornavo qui ... quante cose che sono successe, quanti volti ho incontrato sul mio cammino e quanti ne ho dimenticati e adesso torno qua, dove forse tutto è iniziato, a cercare vecchi spettatori della mia vita, amici, consiglieri, persone care, ormai sparite forse, non so, sono così diversa oggi, ma l'angoscia che mi pervade l'anima è sempre lì, adesso accompagnata dalla paura immensa della morte, una vita che cambia, un amore che finisce, un nuovo amore che nasce e cresce ... l'immoralità, le bugie, la falsità, questa è la mia vita adesso e me ne vergogno, sto prendendo senza dare, sto prendendo mentendo a me stessa e agli altri, sto facendo del male e il vortice in cui sto precipitando non mi lascia andare, ma forse nemmeno lo voglio ... forse sono io che sono così, di natura, di testa, forse la vera me stessa è questa persona, cattiva e falsa che ogni mattina vedo allo specchio e forse se iuscissi ad accettarlo riuscirei a migliorare ... ma ... non ci riesco, forse la mia malattia, la violenza subita, l'amore tradito sono le giuste pnizioni per quello che in realtà io sono ... una stupida bambina che non ha coraggio di fare le proprie scelte, che non ha il coraggio di affrontare la vita da sola, e per non scegliere mente, mente agli amici, alla persona che ama, a quella che non ama più, a tutti ... che schifo ... non posso credere di essere diventata questo ...
beh ora la pessimista mi sembri tu. Io nn ti consoco e nn consoco la tua storia, ma mi sembra che esageri un po' nel mostrare te stessa in maniera così distruttiva.
Perchè nn ti fermi un attimo e ti guardi dentro, guardi il tuo passato il perchè di certi eventi, e cerchi di capire dove finiscono i tuoi errori e dove comincaino quelli altrui, e così capirai, che forse la colpa nn è da attribuire tutta alle tue azioni o al tuo comportamnto, ma per metà è dovuta al comportamento e alle azioni altrui.
Nessuno a meno che nn sia cattivo nell'anima, uccide se nn gli se ne da motivo.
Se ti vedi cattiva, pensa a chi ti ha dato motivo di esserlo e perchè...pensa: se la vita è stata troppo dura, e tu nn hai avuto il fegato di vincere la sua durezza, perchè è successo
Chiediti eprchè hai paura della morte se ti disoprezzi tanto e la vita ti fa male ? ne sei davero convinta oppure in te qualcosa ti dice che nn è così...
Dici che la tua vita è stata immorale, e cosa hia fatto di tanto grave per definirti immorale? e poi cmq c'è forse qualcuno che può affermare davvero cosa sia morale o immorale, giusto o sbagliato...vero o falso? ti sei forse convinta che la tua vita l'hai vissuta all'insegna dell'immoralità, perchè l'hai confrontata con la maschera morale che gli uomini mostrano? impara a guardare oltre le maschere morali e vedrai che l'immoralità che scoprirai, ti farà capire come la tua era moralità....
Chiediti anche questo : " perchè mento ?" ...Tu nn sei diventata ne migliore ne peggiore, di prima , sei solo come la vita ti ha portato ad essere.
Prova a nn mentire ne a te stessa ne agli altri prova a mostrare quella che sei , , cerca di ricordare come eri..e poi da qui capirai come dovrai essere per guardarti allo specchio e sorriderti....senza dover più mentire

ULISSE
Messaggi: 186
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:14 am
Località: Lazio

Ti capisco

Messaggio da ULISSE » mar gen 24, 2006 4:04 pm

Avverto il tuo dolore....il tuo stato di confusione....sei disorientata dubbiosa e impaurita nel decidere quale sia la giusta strada......
Il solo fatto di chiedere aiuto è un passo verso la scelta dello star bene.....
Quando siamo soprafatti da questo stato di cose....ci sentiamo inadeguati e messi da parte....le nostre parole sembrano aria portata dal vento...che nessuno ascolta....Memole nella vita non si può sempre vincere...bisogna accettare in alcuni casi anche la sconfitta...ma mai la resa......
Non sò se adesso ti senti di sintetizzare ciò che ti ha portato al tuo stato di malessere.....se ti và siamo pronti a leggere ed a starti vicino.....
Con affetto
Ulisse

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » mar gen 24, 2006 4:05 pm

No la colpa è mia, solo mia, gli altri hanno subito le conseguenze niente di più ... dopo che il mio più grande amore mi ha lasciata io sono tornata dal mio ex, per la banale e semplice paura di stare da sola (egoista), adesso sono innamorata di un ragazzo, ha 23 anni, 8 meno di me, sono innamorata persa, ma non riesco comunque a lasciare il mio ex per paura che un domani questo ragazzo possa andarsene ...
ma è vita questa? la mia e quella che incosapevolmente faccio vivere a loro? hanno una donna a metà e forse nemmeno quella, avevo bisogno di qualcuno vicino quando sono stata male e me lo sono preso, adesso che sono guarita (mah!) voglio amare e ecco prendo un ragazzino, mi innamoro follemente di lui e lui di me, ma non riesco a lasciare libero il mio ex, mi chiedo è normale? No! Vivo ogni giorno nella menzognia per giustificare all'uno quando vedo l'altro, alle amiche dico parte della verità, non possono sapere, c'è chi sa che sto con uno e chi sa che sto con l'altro ... ma ci rendiamo conto???

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mar gen 24, 2006 4:13 pm

memole ha scritto:No la colpa è mia, solo mia, gli altri hanno subito le conseguenze niente di più ... dopo che il mio più grande amore mi ha lasciata io sono tornata dal mio ex, per la banale e semplice paura di stare da sola (egoista), adesso sono innamorata di un ragazzo, ha 23 anni, 8 meno di me, sono innamorata persa, ma non riesco comunque a lasciare il mio ex per paura che un domani questo ragazzo possa andarsene ...
ma è vita questa? la mia e quella che incosapevolmente faccio vivere a loro? hanno una donna a metà e forse nemmeno quella, avevo bisogno di qualcuno vicino quando sono stata male e me lo sono preso, adesso che sono guarita (mah!) voglio amare e ecco prendo un ragazzino, mi innamoro follemente di lui e lui di me, ma non riesco a lasciare libero il mio ex, mi chiedo è normale? No! Vivo ogni giorno nella menzognia per giustificare all'uno quando vedo l'altro, alle amiche dico parte della verità, non possono sapere, c'è chi sa che sto con uno e chi sa che sto con l'altro ... ma ci rendiamo conto???
Allora visto che sei capona e ti ostini a dire è colpa mia..è colpa mia, inizia invece a dire " nn è colpa mia , ma del mio comportamento, che gli eventi mi hanno portato a prendere"....
Cosa cosa cosa? hanno una donna a metà....tu nn sei una donna a metà, per nulla.
NN lasci libero il tuo ex ? e allora, mio marito sono 5 anni che nn si decide a lasciarmi, libera pur capendo che è finita..E NN MI lascia SOLO per paura di rimanere solo, e allora e con questo? mica per questo lo considero un uomo a metà e che fa schifo, posso solo diore che la sua paura gli impedisce cosa sarebbe giusto fare per fare del bene ad entrambi...ma questa è una cosa che succede a più gente di quella che credi , quella di nn riuscire a staccarsi da un ancora ...
Se dici solo parte della verità o menti è perchè nn ti va di raccontare di te..e con questo? ma tu quanta gente credi che ci sia che dice la verità? io dico che la si conta sulla dita, la gente leale e sincera a questo mondo
Ognuno mente come e quando vuole, vuoi per difendersi, vuoi epr comodo, e con questo? la bugia è nata con l'uomo e con l'uomo morirà....

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » mar gen 24, 2006 4:19 pm

A volte vorrei svegliarmi una mattina e raccontare al mondo intero chi sono davvero, cosa voglio, sogno, chi amo, chi voglio vicino, chi non sopporto accanto, vorrei andare dalla persona che amo e dirgli tutto, dirgli che non sono l'angelo che lui pensa io sia, che ho un ragazzo da 9 anni, che a parte una pausa di un anno è sempre lì e mi ama e che non ho il coraggio di lasciare, ma ho paura di perdere l'unico raggio di sole degli ultmi anni ...
Poi andare la mio ragazzo ufficiale e dirgli che in questo ultimo anno gli ho mancato di rispetto tante di quelle volte che nemmeno le ricordo più, che amo un'altra persona e che voglio lasciarlo libero di rifarsi una vita, ma non ci riesco...
Vorrei dirgli che ho una casa mia, che me la sono arredata con gusto invece che dirgli che dormo a casa dei miei se non sono da lui ... vorrei dire agli amici chi sono davvero, che cosa faccio, dove vivo, chi amo, che la pallavolo non è importante per me e che continuo a giocare per le mie amiche ... ma non ho il coraggio di farlo ...

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » mar gen 24, 2006 4:25 pm

Sì Simona, so che tanta gente mente, ma io non so nemmeno più distinguere cosa nella mia vita è vero e cosa non lo è ... il problema più grosso? Lasciare il mio ex e vivere questa storia, con la persona che amo, perchè lo amo, davvero una storia pulita, una storia bella, ma ho paura, mi manca il coraggio di accettare la solitudine se dovesse arrivare, mi manca ...e così facendo non vivo niente e non faccio vivere nessuno ...

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mar gen 24, 2006 4:25 pm

memole ha scritto:A volte vorrei svegliarmi una mattina e raccontare al mondo intero chi sono davvero, cosa voglio, sogno, chi amo, chi voglio vicino, chi non sopporto accanto, vorrei andare dalla persona che amo e dirgli tutto, dirgli che non sono l'angelo che lui pensa io sia, che ho un ragazzo da 9 anni, che a parte una pausa di un anno è sempre lì e mi ama e che non ho il coraggio di lasciare, ma ho paura di perdere l'unico raggio di sole degli ultmi anni ...
Poi andare la mio ragazzo ufficiale e dirgli che in questo ultimo anno gli ho mancato di rispetto tante di quelle volte che nemmeno le ricordo più, che amo un'altra persona e che voglio lasciarlo libero di rifarsi una vita, ma non ci riesco...
Vorrei dirgli che ho una casa mia, che me la sono arredata con gusto invece che dirgli che dormo a casa dei miei se non sono da lui ... vorrei dire agli amici chi sono davvero, che cosa faccio, dove vivo, chi amo, che la pallavolo non è importante per me e che continuo a giocare per le mie amiche ... ma non ho il coraggio di farlo ...
Prova a sforzarti di dire a entrambi la verità tutta , poi lasciali prenditi un attimo di riflessione e cerca di capire chi vuoi e cosa vuoi...e poi decidi...ti auguro solo che entrambi riescano a capire il tuo stato d'animo e la tua stupenda sincerità, e il tuo modo di nn riuscire a fregartene se tieni il piede in due staffe.
Ma prima di lasicare uno dei due prenditi tempo per riflettere, dammi retta, indietro nn si torna, e a volte manca proprio chi credevi di nn amare più..
Per quanto riguarda gli amici, tu prova a dirglielo, sarà una prova per capire chi ti è veramente amico, e chi invece nn lo è eprchè si allontana e giudica alla prima bugia senza nemmeno fermarsi a cercare di capirti...

ULISSE
Messaggi: 186
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:14 am
Località: Lazio

Rispondi sinceramente

Messaggio da ULISSE » mar gen 24, 2006 4:26 pm

Cara memole....................
Ti sembrerà strano ma mi sembra di leggere una storia già conosciuta......una mia ex ragazza ha avuto il tuo stesso percorso...Lei dopo tanto parlare è arrivata al nocciolo della questione.....Ma io so realmente cosa vuol dire la parola Amore.....o la utilizzo solo per dare una giustificazione alla mia coscienza.....cosa ti attira veramente di uno e dell'altro.....il piacere di sentirti protettiva e mamma con quello più piccolo....e allo stesso tempo donna col tuo ex......Attrazione materiale uno sta bene economicamente e con l'altro ci stai da dio......oppure sentirti tanto forte e dimostrare a te stessa di poter gestire due vite contemporaneamente..........
Rispondi non d'istinto ma guardandoti dentro….

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Messaggio da Simona* » mar gen 24, 2006 4:30 pm

memole ha scritto:Sì Simona, so che tanta gente mente, ma io non so nemmeno più distinguere cosa nella mia vita è vero e cosa non lo è ... il problema più grosso? Lasciare il mio ex e vivere questa storia, con la persona che amo, perchè lo amo, davvero una storia pulita, una storia bella, ma ho paura, mi manca il coraggio di accettare la solitudine se dovesse arrivare, mi manca ...e così facendo non vivo niente e non faccio vivere nessuno ...
Credi che gli altri sappiano davero distinguere cosa nella loro vita è vero e cosa è falso? io nn credo sai, perchès e così fosse molti capirebbero cosa conta nella loro vita, e invece pochi lo sanno fare
io credo invece che tu sappia molto bene cosa conta per te, se sei convinta di amarlo che ti ami e che ti saprà capire, beh fatti coraggio e lascia il tuo ex, anche lui come te ha diritto ha trovare una perosna che lo renda felice...Se continui così hai ragione tu hai troppa tensione dentro e n vivi bene tu ne quelli che ti stanno intorno, e finirà che la tua tenzione metterà in pericolo anche un rapporto che a quanto capisco per te è la vita..
Prima ti ho detto di lasicarli entrambi, ma se veramente senti quale è la tua strada credo che sia una cosa inutile...

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » mar gen 24, 2006 4:34 pm

Sono innamorata del ragazzo giovane, era da tempo che non provavo simili cose, era da tempo che qualcuno non era il mio primo e ultimo pensiero, da tempo non riuscivo a dare un nome a quello più bello ... da quando l'unica persona a cui ho detto ti amo se ne è andata ... allora sono tornata dal mio ex dei nove anni, sapendo che qualunque cosa potesse succedere, lui mi sarebbe stato accanto ... non sarei mai stata sola ... e questo è il motivo per il qual non riesco a lasciarlo ...
Ulisse, so cosa vuol dire amare davvero, ma purtroppo la mia insicurezza non mi consente di viverlo questo amore, dopo che pensavo non avrebbe più bussato alla mia porta ...

Simona*
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 26, 2005 12:54 pm

Re: Rispondi sinceramente

Messaggio da Simona* » mar gen 24, 2006 4:34 pm

ULISSE ha scritto:Cara memole....................
Ti sembrerà strano ma mi sembra di leggere una storia già conosciuta......una mia ex ragazza ha avuto il tuo stesso percorso...Lei dopo tanto parlare è arrivata al nocciolo della questione.....Ma io so realmente cosa vuol dire la parola Amore.....o la utilizzo solo per dare una giustificazione alla mia coscienza.....cosa ti attira veramente di uno e dell'altro.....il piacere di sentirti protettiva e mamma con quello più piccolo....e allo stesso tempo donna col tuo ex......Attrazione materiale uno sta bene economicamente e con l'altro ci stai da dio......oppure sentirti tanto forte e dimostrare a te stessa di poter gestire due vite contemporaneamente..........
Rispondi non d'istinto ma guardandoti dentro….
Anche il senso di protezione verso una persona è amore, anzi è la forma più vera di amore, nasce da un desiderio di essere utili, di dare qualcosa di buono, di se, di aiutare
E poi chi ti dice che il suo ragazzo benchè più giovane nn sia più maturo di lei?..
Ma io mi chiedo perchè si rifiuta l'idea di amore che protegge che aiuta che guida, che da il calore di una mano ceh nn ti abbandona? per paura di sembrare deboli? Ma nn è forse più debole chi per orogglior ifiuta questa idea e poi dentro se desiderebbe un amore così?

ULISSE
Messaggi: 186
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:14 am
Località: Lazio

Piccolo consiglio

Messaggio da ULISSE » mar gen 24, 2006 4:46 pm

Ti posso dare un consiglio......la mia ex ha trovato il bandolo della matassa leggendo un libro....tu in un certo senso mi sembri legata ...........
Leggilo forse troverai scritto risposte che nessuno ti può dare....
"Donne che amano troppo "della Norwood.......

giusy
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 11, 2006 11:09 am
Località: Calabria

Messaggio da giusy » mar gen 24, 2006 4:58 pm

Ciao Memole,nelle tue parole leggo tanta anzi troppa paura di vita.Paura di prendere una decisione,avere la maturità di fare e non pensare.
Ti faccio un sunto del libro consigliato da Ulisse,il suo consiglio non poteva dei migliori.
Quando essere innamorate significa soffrire, stiamo amando troppo. Quando nella maggior parte delle nostre conversaziono con le amiche parliamo di lui, dei suoi problemi, di quello che pensa, dei suoi sentimenti, stiamo amando troppo.
Quando giustifichiamo i suoi malumori, il suo cattivo carattere, la sua indifferenza, o li consideriamo conseguenze di un'infanzia infelice e cerchiamo di diventare la sua terapista, stiamo amando troppo. Quando non ci piacciono il suo carattere, il suo modo di pensare e il suo comportamento, ma ci adattiamo pensando che se noi saremo abbastanza attraenti e affettuose lui vorrà cambiare per amor nostro, stiamo amando troppo. Quando la relazione con lui mette a repentaglio il nostro benessere emotivo, e forse anche la nostra salute e la nostra sicurezza, stiamo decisamente amando troppo.
A dispetto della sofferenza e l'insoddisfazione che comporta, amare troppo è un'esperienza tanto comune per molte donne che siamo quasi convinte che una relazione intima debba essere fatta così...
In bocca al lupo memole.

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » mar gen 24, 2006 5:11 pm

memole ha scritto:Sono innamorata del ragazzo giovane, era da tempo che non provavo simili cose, era da tempo che qualcuno non era il mio primo e ultimo pensiero, da tempo non riuscivo a dare un nome a quello più bello ... da quando l'unica persona a cui ho detto ti amo se ne è andata ... allora sono tornata dal mio ex dei nove anni, sapendo che qualunque cosa potesse succedere, lui mi sarebbe stato accanto ... non sarei mai stata sola ... e questo è il motivo per il qual non riesco a lasciarlo ...
Ulisse, so cosa vuol dire amare davvero, ma purtroppo la mia insicurezza non mi consente di viverlo questo amore, dopo che pensavo non avrebbe più bussato alla mia porta ...
non è che sei tornata dal tuo ex perchè lui ti può dare solo sicurezza?
mentre appunto ti spaventa l'idea del 23enne (perchè a quell'età cmq si è ancora un po' bambini) perchè nn t può dare sicurezza e te lo dice una 21enne che si è fidanzata a 19 anni e lo è tutt'ora con un ragazzo di 7 anni + grande...in questo caso io è come se fossi quel 23enne.
se c'è amore vale la pena d tentare.
io oggi sono felicissima della mia storia d'amore (la prima e spero l'ultima, visto che soffro molto l'idea dell'abbandono).
però chiediti se a 31 anni è normale avere come punto di riferimento un ragazzino.
cioè cerca di capire se quello che credi amore sia amore o sia solo l'innamoramento di una persona incapace di esistere al di fuori di una coppia, che si sente tremendamente sola senza 1 appoggio maschile. perchè a 23 anni si è molto indifesi, rischieresti veramente d fare soffrire questo ragazzo, che a quanto ho capito è innamorato di te, quindi nn farlo soffrire, nn lo illudere, prima chiarisci te...ma da sola!

Rispondi