quanto tempo ...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » mer gen 25, 2006 1:57 pm

Leggerò il libro, almeno ci provo fosse mai ... magari capisco molte cose che mi sono oscure, magari trovo il coraggio ...
Lo so, so che devo lasciare il mio ex storico libero di rifarsi una vita, libero di essere amato da un'altra donna, se mi metto nei suoi panni mi sento morire, e so che questo è l'unico modo per vivere ogni eventuale altra storia mi si presenti ...
Io non vorrei far soffrire nessuno, ma comportandomi così è l'unica cosa che faccio, vivo una storia a metà con entrambi, non posso dare il mio amore al 23enne perchè ossessionata e angosciata dalla situazione, mi sento falsa con lui e l'unica cosa che voglio con lui è un rapporto pulito, sincero, solo così credo si possa costruire qualcosa...
Forse è un ragazzino, forse sono attratta da lui perchè tira fuori il mio spirito protettivo, non lo so, la realtà è che pensavo che non sarei più riuscita a dire ti amo a qualcuno (e l'ho detto a una sola persona) e invece magari mi manca il coraggio di ammetterlo pure a me stessa, ma sento di amarlo e tanto, la storia con lui, non è ossessionante, paranoica, morbosa, come spesso sono state le mie storie in passato, c'è passione, c'è la voglia di stare insieme, ma ci sono i momenti di vita vissuta che non comportano necessariamente la presenza l'uno dell'altro e che continuiamo a viverci liberamente ... quando sono con lui, sono serena, felice dopo tanto tempo, quando penso a lui mi si dipinge sul volto un'espressione idiota come non mi capitava da tempo ...
Dopo Marco, l'unico vero amore della mia vita, ho avuto una serie di storie sbagliate, tutte comunque dopo che ero tornata dal mio ex, erano amanti, ma sapevo dentro di me che non erano persone per cui valeva la pena rischiare, adesso è diverso, adesso mi alzo la mattina e quel fottuto mal di stomaco che avevo dentro da mesi non c'è più e questo grazie a lui, solo a lui, è la persona più matura che io abbia incontrato da tempo, è una persona che mi sta dando tanto, che mi sta facendo amare di nuovo, avevo e ho tutt'ora dubbi e paure a riguardo ... ma in amore non si è mai certi di nulla giusto? vorrei che la nostra storia andasse bene, che crescesse con calma, che maturasse ... vorrei tutto questo, ma mi rendo conto che sono io la prima a non farla andare ... ponendo un freno con le bugie che sono costretta a dire per giustificare le mie azioni e mi rendo anche conto che così facendo non permetto ad un'altra persona di vivere, il mio ex è una persona molto immatura, chiusa, orgogliosa e questo suo carattere gli crea non pochi problemi con gli altri, ha allontanato anche me, ma forse, se fosse libero potrebbe trovare qualcuno che lo accetta per quello che è e trovare anche lui la felicità che io gli sto negando ...
Tutto giusto ok? Ma allora perchè non riesco a metterlo in pratica? perchè resto ancora con lui, quando se mi ci metto a ragiona a mente fredda so esattamente cosa fare? solo perchè so che c'è e ci sarà sempre? ma se all'idea di un matrimonio con lui mi sento male! Se al pensiero di costruire qualcosa ocn lui più volentieri farei la corrispondente di guerra (cose molto paragonabili vi assicuro)? Perchè non ci riesco? COsa c'è che non va in me? E' solo insicurezza la mia? E se sì cosa posso fare? Mi sento deficiente, ho avuto la forza e il coraggio per affrontare di tutto e non riesco a stare da sola? Sono riuscita ad affrontare un tumore e tutto ciò che ne consegue, convivo ogni giorno con l'idea della morte (non per fare la tragica, ma è un pensiero ricorrente ve lo giuro) e non riesco a stare da sola? Ho sempre bisogno di un uomo accanto?????? Cosa posso fare???

rebecca
Messaggi: 15
Iscritto il: sab dic 31, 2005 4:46 pm
Località: prato

Messaggio da rebecca » gio gen 26, 2006 12:03 am

ciao memole,
vorrei darti il mio contributo per la differenza di età.Ti dirò che anche io ho un uomo più giovane di me di quasi otto anni. Ne aveva 21 quando l'ho conosciuto. Mi sono innamorata della freschezza che c'era in lui.del suo amore incondizionato. e' vero che un po' gli ho fatto da mamma, ma mi piaceva così, e anche io sono stata" una che ha amato troppo "e forse lo sono ancora, però a distanza di .........anni siamo ancora insieme.
Io credo che anzitutto dovresti mettere chiarezza dentro di te e con gli altri.Non si vive bene nell'abiguità
Forse qualcuno potrai perderlo ma chi rimane perchè ti capisce ti sarà sempre vicino e ci potrai contare.

Dai memole che ce la fai, basta che tu lo voglia. baci Rebecca

rebecca
Messaggi: 15
Iscritto il: sab dic 31, 2005 4:46 pm
Località: prato

Messaggio da rebecca » gio gen 26, 2006 12:04 am

ciao memole,
vorrei darti il mio contributo per la differenza di età.Ti dirò che anche io ho un uomo più giovane di me di quasi otto anni. Ne aveva 21 quando l'ho conosciuto. Mi sono innamorata della freschezza che c'era in lui.del suo amore incondizionato. e' vero che un po' gli ho fatto da mamma, ma mi piaceva così, e anche io sono stata" una che ha amato troppo "e forse lo sono ancora, però a distanza di .........anni siamo ancora insieme.
Io credo che anzitutto dovresti mettere chiarezza dentro di te e con gli altri.Non si vive bene nell'abiguità
Forse qualcuno potrai perderlo ma chi rimane perchè ti capisce ti sarà sempre vicino e ci potrai contare.

Dai memole che ce la fai, basta che tu lo voglia. baci Rebecca

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » gio gen 26, 2006 10:07 am

Rebecca mi metterei a piangere, anzi piango! Ieri sera Antonio è stato a cena a casa mia, è stata una serata meravigliosa, ci siamo addormentati e fino alle 4 del mattino è rimasto da me ... dormire con il suo profumo sul cuscino è stata un'emozione bellissima, addormentarsi abbracciata a lui e svegliersi sentendomi dire ..."quanto sei bella quando dormi!" sono cose che mi fanno vivere giornate meravigliose ...
E poi arrivo la mattina in ufficio e trovo un messaggio come il tuo che mi dà un po' di speranza facendomi capire che un possibilità c'è! Io lo spero tanto, è vero la spontaneità dei ragazzi più giovani è una delle cose più belle e dpo aver incontrato persone che per sofferenze passate vanno avanti sempre con i piedi di piombo trovare lui così fresco e sincero, così spontaneo mi dà uno spiraglio di vita ... di colpo ha liberato me delle mie paure dicendomi una sera "eppure sei una motociclista, lo dovresti sapere che andare in moto senza casco è più bello ... anche se più pericoloso" è stato lì che ho deciso di vivermi questa storia, e di non relegarlo al ruolo dell'ennesimo amante ... del resto sarei sicura con un 35enne? No non credo...
Per il mio ragazzo ufficiale, beh, ho parlato della cosa alla ragazza del suo migliore amico, ho trovato un appoggio che non speravo in lei e in tutti gli altri amici, pare che lui si sia comportato malissimo con loro, rinnegando la loro amicizia e addirittura lei non vuole più sentirne parlare ... non credevo fosse arrivato a tanto con loro ... e con me, per quanto ci abbia provato, ci sono cose che non riesco a perdonargli, e non penso ci riuscirò mai ... un mese di radioterapia ho fatto, e lui ... non poteva lasciare la palestra nemmeno per una sera, sono sempre andata da sola, sempre ... reazione eccessiva la mia? dico il rancore che provo per lui, forse, ma avevo bisogno di qualcuno accanto e lui ... era in palestra! Avevo bisogno di qualcuno che mi coccolasse, che mi stringesse a sè che mi amasse e mi dicesse "va tutto bene, andrà tutto bene", per mesi ho dovuto ripetermelo da sola davanti a uno specchio, non potevo sfogarmi con mia madre, lei era stata operata della stessa cosa pochi mesi prima e la sofferenza che provava per me era così grande che non me la sentivo di farle vedere che ero a pezzi ... ma lui doveva esserci, doveva starmi accanto e invece l'unica cosa che riusciva a fare era criticarmi per come vivevo! Perchè dovevo reagire, perchè dovevo riprendere la mia vita di tutti i giorni ... non so come ho reagito alla cosa, se bene o male, so che ho reagito come mi riesce fare, e cercando di non far pesare agli altri la mia situazione, non ho mai voluto fare pena, non ho mai cercato compassione, ma in alcuni momenti chiedevo aiuto alla persona che doveva essermi accanto e che invece era in palestra ...
In quei giorni è finita la nostra storia, per questi motivi, altri problemi ne avevamo, ma chi è perfetto? nessuno, e non posso pretenderlo ... ma amore secondo me vuol dire anche capire le esigenze dell'altro senza che lui chieda ...

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » gio gen 26, 2006 10:23 am

memole ha scritto:Rebecca mi metterei a piangere, anzi piango! Ieri sera Antonio è stato a cena a casa mia, è stata una serata meravigliosa, ci siamo addormentati e fino alle 4 del mattino è rimasto da me ... dormire con il suo profumo sul cuscino è stata un'emozione bellissima, addormentarsi abbracciata a lui e svegliersi sentendomi dire ..."quanto sei bella quando dormi!" sono cose che mi fanno vivere giornate meravigliose ...
E poi arrivo la mattina in ufficio e trovo un messaggio come il tuo che mi dà un po' di speranza facendomi capire che un possibilità c'è! Io lo spero tanto, è vero la spontaneità dei ragazzi più giovani è una delle cose più belle e dpo aver incontrato persone che per sofferenze passate vanno avanti sempre con i piedi di piombo trovare lui così fresco e sincero, così spontaneo mi dà uno spiraglio di vita ... di colpo ha liberato me delle mie paure dicendomi una sera "eppure sei una motociclista, lo dovresti sapere che andare in moto senza casco è più bello ... anche se più pericoloso" è stato lì che ho deciso di vivermi questa storia, e di non relegarlo al ruolo dell'ennesimo amante ... del resto sarei sicura con un 35enne? No non credo...
Per il mio ragazzo ufficiale, beh, ho parlato della cosa alla ragazza del suo migliore amico, ho trovato un appoggio che non speravo in lei e in tutti gli altri amici, pare che lui si sia comportato malissimo con loro, rinnegando la loro amicizia e addirittura lei non vuole più sentirne parlare ... non credevo fosse arrivato a tanto con loro ... e con me, per quanto ci abbia provato, ci sono cose che non riesco a perdonargli, e non penso ci riuscirò mai ... un mese di radioterapia ho fatto, e lui ... non poteva lasciare la palestra nemmeno per una sera, sono sempre andata da sola, sempre ... reazione eccessiva la mia? dico il rancore che provo per lui, forse, ma avevo bisogno di qualcuno accanto e lui ... era in palestra! Avevo bisogno di qualcuno che mi coccolasse, che mi stringesse a sè che mi amasse e mi dicesse "va tutto bene, andrà tutto bene", per mesi ho dovuto ripetermelo da sola davanti a uno specchio, non potevo sfogarmi con mia madre, lei era stata operata della stessa cosa pochi mesi prima e la sofferenza che provava per me era così grande che non me la sentivo di farle vedere che ero a pezzi ... ma lui doveva esserci, doveva starmi accanto e invece l'unica cosa che riusciva a fare era criticarmi per come vivevo! Perchè dovevo reagire, perchè dovevo riprendere la mia vita di tutti i giorni ... non so come ho reagito alla cosa, se bene o male, so che ho reagito come mi riesce fare, e cercando di non far pesare agli altri la mia situazione, non ho mai voluto fare pena, non ho mai cercato compassione, ma in alcuni momenti chiedevo aiuto alla persona che doveva essermi accanto e che invece era in palestra ...
In quei giorni è finita la nostra storia, per questi motivi, altri problemi ne avevamo, ma chi è perfetto? nessuno, e non posso pretenderlo ... ma amore secondo me vuol dire anche capire le esigenze dell'altro senza che lui chieda ...
allora lascia il "vecchio" (non per l'età, ma xkè è stato un tuo ex) e continua a vivere la storia d'amore con il 23enne :)
e IN BOCCA AL LUPO

ULISSE
Messaggi: 186
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:14 am
Località: Lazio

Lasciati andare

Messaggio da ULISSE » gio gen 26, 2006 10:25 am

Cara memole........
Secondo ciò che hai detto non mi sembra un' atteggiamento corretto quello che tu tieni.........Ma non per gli altri ma per te stessa......non puoi sentirti libera di esprimere i tuoi sentimenti se resti attaccata a due tronchi contemporaneamente......Non aver paura della vita......non potrai mai viverla a pieno se non rischi qualcosa......il tuo ex non potrà essere sempre la copertura della tua ritirata.....anche lui ha la sua vita...e tu non ne fai parte.....accettalo.....viviti il ragazzo di 23 anni che ti può accendere il sorriso.....ti fa sentire pulita ....serena.....desiderosa di viverti la vita....lasciati andare....proverai sempre di più.....senza dover far mai i conti con la tua coscienza...
Con affetto
Ulisse

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » gio gen 26, 2006 10:30 am

già lo so che è quello che devo fare ... ma non mi riesce, non so come affrontare il discorso, non so cosa dirgli, mi dispiace farlo soffrire, so che così è peggio, ma le famiglie coinvolte, lui, mi dispiace ... so che sarebbe una cosa di ora e magari fra un mese mi ringrazierà per averlo lasciato libero, ma ora ... non mi riesce..
Pensavo di chiedere aiuto a qualcuno, nel senso che credo che forse questa mia mancanza di coraggio è solo dovuta ad insicurezza e magari un aiuto esterno ...

ULISSE
Messaggi: 186
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:14 am
Località: Lazio

Pensaci

Messaggio da ULISSE » gio gen 26, 2006 10:36 am

Non coinvolgere nessuno....la tua vita ti appartiene e sei tu a dover fare le scelte per il tuo percorso....ma devi aver il coraggio di decidere se viverti la vita...o essere vittima della tua paura.....non dandoti l'opportunità della tua felicità....
In bocca al lupo

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » gio gen 26, 2006 10:55 am

gli "intermediari" fanno solo peggio.
prenditi coraggio e affronta la situazione.
pensa che dopo potrai godere appieno dell'amore che hai per il 23enne e che lui ha per te. :)

un bacio

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » gio gen 26, 2006 10:57 am

intendevo uno psicologo, che mi aiuti a ritrovare sicurezza in me stessa, ma porca misera perchè sono così? proprio non mi capisco

giusy
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 11, 2006 11:09 am
Località: Calabria

Non prendere decisoni affrettate

Messaggio da giusy » gio gen 26, 2006 11:31 am

Cara memole,se dentro di te senti la necessità di un sostegno sono io la prima ha dirti vai da uno psicologo.Ma se lo fai solo per trovare la forza e la volontà di poter prendere decisioni importanti,non spendere soldi invano,quella non è la strada.Cerca da sola dentro la forza,sarà dura trovare tutte le risposte,ma se ci credi ci riuscirai

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Re: Non prendere decisoni affrettate

Messaggio da Kia'84 » gio gen 26, 2006 11:50 am

giusy ha scritto:Cara memole,se dentro di te senti la necessità di un sostegno sono io la prima ha dirti vai da uno psicologo.Ma se lo fai solo per trovare la forza e la volontà di poter prendere decisioni importanti,non spendere soldi invano,quella non è la strada.Cerca da sola dentro la forza,sarà dura trovare tutte le risposte,ma se ci credi ci riuscirai
gli psicologi della usl (o asl?) sono gratis^____^

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » gio gen 26, 2006 1:22 pm

Essalamu Elikah!

mannaggia! :-) ho dimenticato di salutare la mia piccola memole... va be' rimedio subito...

ps hai visto? qui hai trovate tante persone che ti sono vicine e ti hanno spiegato come uscire dal tuo "ingorgo"... per quanto mi riguarda sono convinto anch'io che ti stai ponendo troppe domande e troppi dubbî... io personalmente sono della scuola "affronta il toro per le corna" e finora (almeno finché mi è stato possibile praticarla) è sempre stata la soluzione migliore...

alFiereEnLaPlazaDeToros



Ua Elikah Essalam! by alFaris

ULISSE
Messaggi: 186
Iscritto il: sab ott 08, 2005 9:14 am
Località: Lazio

Prendi una decisione.........la sincerità

Messaggio da ULISSE » ven gen 27, 2006 10:36 am

Cara memole........
so che forse la tua condizione non ti permette di fare piena luce sulla storia.......Ma non puoi prenderti tutte le responsabilità del caso......
Il tuo ex non lo lasci per paura di aver dei rimorsi e sensi di colpa,il ragazzino lo ami ma lo tieni allo scuro di tutto........
Non credi che il problema non sia chi amare......ma come tornare al tuo equilibrio..........
Perchè anche dopo aver preso la scelta di decidere con chi stare....poi il vostro rapporto sarà sempre fondato sulla menzogna e falsità...credi siano le basi per una bella storia d'amore....
Inizia ad essere più onesta e sincera e vedrai che riuscirà a capirti meglio anche tu.........chi ti capirà sarà quello il ragazzo che avrà cura di te...

rebecca
Messaggi: 15
Iscritto il: sab dic 31, 2005 4:46 pm
Località: prato

Messaggio da rebecca » ven gen 27, 2006 11:58 pm

Cara memole, ti domandi come fare a dirlo al tuo ex, non c'è cosa più semplice che dire la verità: mi sono innamorata di un altro con lui mi sento felice mi dispiace di farti soffrire, ma non posso continuare a mentirti. Sono certa che lui capirà anche se non potrà farlo vedere subito per un fatto di orgoglio maschile. Visto che la tua vita è piena di bugie ... cose non dette...compromessi... etc. comincia da quì e imponiti di essere sempre te stessa a qualunque prezzo. Ti sentirai orgogliosa di questo e ti potrai finalmente guardare allo specchio approvando quello che vedi.

Auguroni Rebecca.

Rispondi