Massa Muscolare e Dieta Vegetariana

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Creepy-Eyes
Messaggi: 41
Iscritto il: ven nov 05, 2004 2:14 pm
Località: Udine
Contatta:

Massa Muscolare e Dieta Vegetariana

Messaggio da Creepy-Eyes » mar nov 09, 2004 10:40 am

Premessa: non sono vegetariana, non ancora.
Ho da qualche mese cominciato a frequentare una palestra (sala macchine - cardio fitness) ed ho notato enormi miglioramenti a livello del tono muscolare. I miei muscoli si sono sviluppati ed hanno acquisito tono, con ottimi risvolti soprattutto a livello di gambe e glutei.
Problema: vorrei diventare vegetariana e temo che eliminare la carne comporterebbe uno "sgonfiamento" dei muscoli raggiunti.
Lo so benissimo che ci sono atleti vegetariani e vegani, ma guarda caso fanno tutti corsa che è uno sport principalmente di resistenza e non di forza (ed in palestra faccio anche un minimo di pesistica per i dorsali) ed inoltre hanno una massa muscolare visibilmente inferiore rispetto ai loro colleghi onnivori.
Aiutatemi a liberarmi da queste perplessità!

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » mar nov 09, 2004 11:07 am

Ciao!

prendi esempio Carl Lewis (uno qualunque...:)) vegano (credevo fosse vegetariano...)
ecco il sito
http://www.carllewis.com/
lui di muscoli ne ha quanto basta per essere un campione.

Questa credo faccia per te...:)
http://www.spicewilliams.com/

E' il sito di spice williams...attrice e culturista vegana...beccati che fisico! :)

Marina Berati
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:08 am

Messaggio da Marina Berati » mar nov 09, 2004 12:03 pm

Vai nella sezione "Sport" di http://www.scienzavegetariana.it ci sono un po' di info, schede di patleti famosi e testiminianze di sportivi vegetariani e vegan!

Ciao,
Marina

Marcello

Re: Massa Muscolare e Dieta Vegetariana

Messaggio da Marcello » mar nov 09, 2004 3:57 pm

Creepy-Eyes ha scritto:Lo so benissimo che ci sono atleti vegetariani e vegani, [...] ed inoltre hanno una massa muscolare visibilmente inferiore rispetto ai loro colleghi onnivori.
Visibilmente inferiore? Qualche esempio?

A me non sembra. Vedo piuttosto tanta differenza tra atleti dopati e atleti non dopati, quello sì.

M.

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Re: Massa Muscolare e Dieta Vegetariana

Messaggio da Nippo » mer nov 10, 2004 12:06 am

Creepy-Eyes ha scritto:Premessa: non sono vegetariana, non ancora.
Ho da qualche mese cominciato a frequentare una palestra (sala macchine - cardio fitness) ed ho notato enormi miglioramenti a livello del tono muscolare. I miei muscoli si sono sviluppati ed hanno acquisito tono, con ottimi risvolti soprattutto a livello di gambe e glutei.
Problema: vorrei diventare vegetariana e temo che eliminare la carne comporterebbe uno "sgonfiamento" dei muscoli raggiunti.
Lo so benissimo che ci sono atleti vegetariani e vegani, ma guarda caso fanno tutti corsa che è uno sport principalmente di resistenza e non di forza (ed in palestra faccio anche un minimo di pesistica per i dorsali) ed inoltre hanno una massa muscolare visibilmente inferiore rispetto ai loro colleghi onnivori.
Aiutatemi a liberarmi da queste perplessità!
Ciao, i vegan hanno la stessa possibilità di acquisire massa degli onnivori.
L'unico motivo plausibile di una massa superiore in chi mangia carne sono gli ormoni che si ingeriscono con i prodotti animali, cioè quelli dell'animale e quelli che DANNO all'animale per farlo aumentare di massa (MOLTI)
Per aumentare di massa come saprai devi mangiare un po piu proteine del normale, e dormire molto.

Creepy-Eyes
Messaggi: 41
Iscritto il: ven nov 05, 2004 2:14 pm
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Creepy-Eyes » gio nov 11, 2004 8:52 am

Grazie mille di cuore per le vostre risposte.
Ho già dimezzato il mio consumo giornaliero di cadaveri. Adesso occorre solo armarsi di tofu e seitan e vincere i pregiudizi dei genitori!?!

cicciopasticcio
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:53 am

Messaggio da cicciopasticcio » gio nov 11, 2004 3:46 pm

Si, e questa e' la parte piu' difficile..

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » sab nov 13, 2004 11:56 am

attenta pero', non pensare che devi aumentare a dismisura l'introito di proteine con la tua dieta...

purtroppo non ho ancora il mio pc altrimenti ti riportavo qualche articolo.
Intanto tienici informati dei tuoi progressi

Creepy-Eyes
Messaggi: 41
Iscritto il: ven nov 05, 2004 2:14 pm
Località: Udine
Contatta:

Messaggio da Creepy-Eyes » sab nov 13, 2004 12:31 pm

Fox_Mulder ha scritto:attenta pero', non pensare che devi aumentare a dismisura l'introito di proteine con la tua dieta...

purtroppo non ho ancora il mio pc altrimenti ti riportavo qualche articolo.
Intanto tienici informati dei tuoi progressi
Beh si certo ovvio che non mi bevo 6 uova al giorno come certi gorilloni culturisti.
Attualmente il mio consumo giornaliero di proteine comprende le 3 fette di prosciutto del panino che mangio a pranzo (pranzo sul posto di lavoro) e una bistecca, o pesce o cmq proteine animali della cena.

A partire da lunedì il prosciutto verrà sostituito col tofu e per la cena le alternative sono MILLE MILA!

Rispondi