a scuola non ci andro' mai!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

a scuola non ci andro' mai!

Messaggio da sabry » mer gen 18, 2006 5:42 pm

vorrei riderci su....
ho iscritto Camilla (tre anni a febbraio) alla materna.
ovviamente gliene ho parlato...e lei per tutta risposta mi ha già detto: "io a scuola non ci vado!"
le ho spiegato che ci sono i suoi amichetti, tanti bimbi, le ho spiegato come si svolge la giornata, e che tutti vanno a scuola...le ho detto che anche io sono andata a scuola e che mi piaceva molto...
non sono stata convincente...

"mamma" mi ha detto "ma io non voglio fare come te!"

:-((((
sabry già in ansia!

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » mer gen 18, 2006 10:49 pm

ciao sabry!


io, come te, parlo molto con alessandro. però, certe volte parliamo di cose che loro non possono neanche immaginare.
cos'è la scuola?
ad alessandro ho detto più o meno le stesse cose che hai raccontato tu. gli ho detto che tutti siamo andati a scuola, gli ho fatto persino vedere le foto. gli ho detto che ci sono varie scuole, che poi si va a lavoro e che alla fine si va in pensione.
beh, per tutta risposta alessandro mi ha detto: allora voglio andare in pensione!
gli ho anche detto che sarebbe stato senza di noi, che forse sarebbe stato difficile, ma che poi si sarebbe abituato. il suo commento: allora voglio andare quando sono abituato!
un mito!!

come sarà l'inserimento? sarà graduale?

in bocca al lupo
anna

ale
Messaggi: 164
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:43 am
Località: friuli

Messaggio da ale » mer gen 18, 2006 11:09 pm

ale:
allora voglio andare in pensione!
allora voglio andare quando sono abituato!

:-)))))))))))))
fantastico!!!!
ale

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » gio gen 19, 2006 12:52 am

Mitico Taz!
Antonella

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » ven gen 20, 2006 10:23 pm

Anna, Ale mi fa ammazzare!!!:-)))))))))))))
Tuo figlio è un grande, te ne rendi conto?!?
Bacioni, Rita

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » ven gen 20, 2006 10:44 pm

Rita ha scritto:Tuo figlio è un grande, te ne rendi conto?!?
si, ale è un grande è proprio vero... un gran filibustiere

anna

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » sab gen 21, 2006 12:37 pm

Oh raga! Io sono stanchissssima, mi sono anche presa l'influenza dallo stress! L'asilo è bello...va tuttto bene...ma è un grande stress! Primo bisogna stare negli orari e già questa cosa è dura! Dobbiamo uscire per le nove, significa tirarla giù dal letto perche non vuole fare le cose di fretta..e poi bisogna parcheggiare, pensare alla merenda, convincerla ad andare, dirle che io me ne vado per un po' e che lei rimane con i bimbi che conosce e la maestra. Correre a lavorare, ricorrere di nuovo a parchiggiare perchè è fondamentale che mi trovi lì quando esce. Inserimento graduale, che sembra dare buoni risultati, significa che io, l'inguaribile ottimista, avevo messo in conto una settimana d'inserimento, invece le settimane sono almeno tre. Per ora posso lasciarla solo due ore e mezza. E' poco per me che lavoro..ma mi fido della maestra. Quando la vado aprendere è bella serena, anzi proprio contenta! A volte faccio fatica a portarla via perchè gli altri bimbi vanno a mangiare. La maestra dice che va tutto bene ed è contenta. Allora perchè io sono così stanca e stressata? Spero che la situazione migliori soprattuttto dal punto di vista climatico, così in bicicletta le cose saranno almeno logisticamente più facili! La mia stima per le mamme sta crescendo in modo esponenziale! Come si diceva in un film...il vero miracolo lo fanno le mamme che dopo una giornata di lavoro, portano il figlio a calcio.
ciao a tutte
manuela un po' stressata

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » lun gen 23, 2006 2:30 pm

Che mito questo bimbo!
Ma come fai a discutere con lui?
E non scoppi a ridere?

baci Sabry

Rispondi