Pagina 1 di 1

oscillococcinum

Inviato: gio gen 12, 2006 9:50 am
da nicole
ciao sto prendendo una volta alla settimana questo trattamento omeopatico come prevenzione per le malattie da raffreddamento e lo sto dando anche alla mia bimba di 2 anni e mezzo che va all'asilo, qualcuno di voi l'ha già preso? ed è efficace?
grazie nico

Inviato: ven gen 13, 2006 10:13 pm
da riboeri
Ogni volta che mi soffio il naso mia madre mi dà un tubetto di oscillococcinum... di solito il raffreddore rimane, però da anni non prendo niente di più... anche la mia ragazza lo usa e dice che funziona. Certezze, però, non ne ho...

Inviato: dom gen 15, 2006 10:20 am
da c.m.
io avevo usato l'o. anni fa per i miei problemi cronici di naso-orecchie .
Poi ho letto che contiene "mucosa suis " ( di suino ) e non l'ho preso + .
I prodotti omeopatici fanno spesso questo scherzo ,contengono parti di animali .

Inviato: dom gen 15, 2006 11:33 am
da bckbkice
c.m. ha scritto:io avevo usato l'o. anni fa per i miei problemi cronici di naso-orecchie .
Poi ho letto che contiene "mucosa suis " ( di suino ) e non l'ho preso + .
I prodotti omeopatici fanno spesso questo scherzo ,contengono parti di animali .
Veramente contiene anche fegato d'oca, ma gli omeopati si giustificano dicendo che un solo fegato d'oca è servito per fare milioni se non miliardi di dosi di vaccino...

Inviato: dom gen 22, 2006 3:07 pm
da ELISA
Io l'ho usato l'anno scorso per mio figlio, è stato quasi miracoloso. Anche se il mio omeopata lo sconsiglia perchè non essendo un medicinale omeopatico nel vero senso del termine, dice che ha anche effetti collaterali (cioè non funziona come un omeopatico, non è la similitudine che cura la malattia).
Per il fatto della mucosa di suino e, soprattutto, dell'anatra selvatica (perchè usano quella), dice che è vero che è in dose infinitesimali, ma è altrettanto vero che in tutto il mondo ne vanno milioni di dosi, e stanno sterminando le anatre.
Notare che lui consiglia anche medicinali tipo APIS, SEPIA, ecc., quindi non penso che parli a sproposito.
Ciao Elisa
p.s. però volevo anche chiedergli se può funzionare per l'aviaria (una mia semplice curiosità), visto che nell'opuscolo che ho perso all'AUSL c'è scritto che i volatili selvatici non si ammalano perchè si ammalano solo i domestici.

elisa

Inviato: lun gen 23, 2006 11:25 am
da nicole
ciao Elisa, a proposito bellissimo nome! infatti l'ho dato alla mia bimba di due anni e mezzo! anche per lei per ora è stato miracoloso. anzi c'era un virus all'asilo con mal di stomaco e vomito, e lei l'ha preso in modo molto lieve! mi puoi spiegare bene però gli effetti collaterali che dicevi? grazie Nico

Inviato: sab gen 28, 2006 6:36 pm
da c.m.
ieri in farmacia -sono una cliente fissa - mi hanno dato un volantino della ditta omeopatica Guna ( x prevenzione influenza ) .
tutta contenta per una nuova ditta x curare i miei malanni ,leggo :

Omeo-prevenzione efficace

da decenni "Anas barbarie" è il rimedio utilizzato come vera e propria "prevenzione omeopatica " perchè capace di rinforzare le difese immunitarie ecc..ecc..
Altri metodi :Aconitum , Belladonna , Echinacea , Cuprum .


OK gli altri che sono erbe , ma io vegetariana non mi voglio curare con l'anatra selvatica . O_O
a meno di essere agli estremi-

( anas in latino )...........................

Inviato: sab gen 28, 2006 11:13 pm
da enne3
Oscillococcinum contiene effettivamente fegato di anatra (siberiana), ma occorre vedere la concentrazione, oltre la 30 CH non trovi fisicamente più molecole del principio attivo. Del resto, i rimedi omeopatici si ottengono da principi attivi di origine animale, vegetale e minerale.

Aconitum, Belladonna e Cuprum si usano, in omeopatia, come trattamento delle malattie delle vie aeree, non mi risultano indicazioni come prevenzione.

Inviato: ven nov 03, 2006 11:13 pm
da Doni
enne3 ha scritto:Oscillococcinum contiene effettivamente fegato di anatra (siberiana), ma occorre vedere la concentrazione, oltre la 30 CH non trovi fisicamente più molecole del principio attivo. Del resto, i rimedi omeopatici si ottengono da principi attivi di origine animale, vegetale e minerale.

Aconitum, Belladonna e Cuprum si usano, in omeopatia, come trattamento delle malattie delle vie aeree, non mi risultano indicazioni come prevenzione.
Purtroppo, questo è uno dei difetti principali dell'omeopatia e non capisco perchè si usino anche gli animali...è un po' in contraddizione con una mentalità ecologica, a cui una mentalità "omeopatica" in teoria dovrebbe rifarsi...non so se mi sono spiegata. Anch'io l'anno scorso lo avevo comprato, ma dopo avere letto l'origine animale di alcuni ingredienti ci sono rimasta così male che mi sono promessa di non acquistarlo più.

Inviato: lun nov 06, 2006 5:47 pm
da valeria to
enne3 ha scritto:O oltre la 30 CH non trovi fisicamente più molecole del principio attivo.
...ma il mondo non e' solo materia!!!e per un vegetariano non credo che basti sentirsi dire che l'anatra non c'e' fisicamente...la sua sofferenza e la sua energia dove le collochi?
ciao
Valeria

Inviato: mar nov 07, 2006 10:18 am
da tormalinarosa
Ragazzi io sto assumendo veleno di cobra sotto forma di gocce omeopatiche, però mi consola il fatto che almeno il cobra non l'abbiano ucciso x estrarre il veleno.