Latte vegetale nei bar

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Latte vegetale nei bar

Messaggio da Anto » mar gen 10, 2006 8:02 pm

Conoscete a Milano un bar che utilizzi anche il latte vegetale (riso, soia, avena o mandorla) per fare i cappuccini?

Ciao

sciuga
Messaggi: 29
Iscritto il: ven giu 10, 2005 10:42 am
Località: Trento

Messaggio da sciuga » mer gen 11, 2006 8:18 am

mi sembra di aver letto che lo fanno al bar di lifegate, ma non ci sono mai stata e mi sa che non ci andrò mai perché non me ne hanno parlato bene...

piperita
Messaggi: 236
Iscritto il: ven mag 13, 2005 4:09 pm

Messaggio da piperita » mer gen 11, 2006 3:33 pm

mi era capitato per caso di vedere un cartellino che lo diceva in un bar dietro al san raffele. ma siccome ero di passaggio non ricordo il nome, nè la via precisa. mi spiace, forse non ti aiuto molto, ma ci provo

Gabri_79
Messaggi: 98
Iscritto il: gio set 22, 2005 3:46 pm
Località: Milano

Messaggio da Gabri_79 » mer gen 11, 2006 5:45 pm

Purtroppo a Milano non ne ho ancora visti, però ho avuto una piacevole sorpresa il 1° dell'anno in un'altra città.
Stavo tornando da Urbino (splendida) e ho fatto un giro a Pesaro prima di prendere il treno. Sono entrata in un baretto qualsiasi per un caffè al volo e ho visto i volantini attaccati alle pareti con scritto "assaggiate i nostri cappuccini con latte di soia".

Che il padrone fosse veg? Di sicuro è stata una bella sorpresa!
:-)

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mer gen 11, 2006 7:02 pm

Anche a Piacenza un bar ha da poco appeso sulla vetrina il cartello "cappuccino con latte di soia" :)
Inutile dire che io e una decina di altri vegan siamo entrati tutti insieme ad ordinarne uno... almeno a quei pochi che ci sono dimostriamo che l'iniziativa è apprezzata! :)

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio gen 12, 2006 1:28 pm

Gabri_79 ha scritto:Purtroppo a Milano non ne ho ancora visti, però ho avuto una piacevole sorpresa il 1° dell'anno in un'altra città.
Stavo tornando da Urbino (splendida) e ho fatto un giro a Pesaro prima di prendere il treno. Sono entrata in un baretto qualsiasi per un caffè al volo e ho visto i volantini attaccati alle pareti con scritto "assaggiate i nostri cappuccini con latte di soia".

Che il padrone fosse veg? Di sicuro è stata una bella sorpresa!
:-)
ahhh che bar era? :-) ho vissuto a Pesaro 3 anni...lo sapevo che era meglio rimanerci! :-)))

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » gio gen 12, 2006 1:41 pm

MissVanilla ha scritto:
Gabri_79 ha scritto:Purtroppo a Milano non ne ho ancora visti, però ho avuto una piacevole sorpresa il 1° dell'anno in un'altra città.
Stavo tornando da Urbino (splendida) e ho fatto un giro a Pesaro prima di prendere il treno. Sono entrata in un baretto qualsiasi per un caffè al volo e ho visto i volantini attaccati alle pareti con scritto "assaggiate i nostri cappuccini con latte di soia".

Che il padrone fosse veg? Di sicuro è stata una bella sorpresa!
:-)
ahhh che bar era? :-) ho vissuto a Pesaro 3 anni...lo sapevo che era meglio rimanerci! :-)))
Uhm... ma MissVanilla tu non sei crudista...?

piccolastella
Messaggi: 211
Iscritto il: dom mar 13, 2005 4:11 pm
Località: Treviso

Messaggio da piccolastella » gio gen 12, 2006 2:19 pm

A Vicenza vicino al Teatro Olimpico c'è un bar stupendo e l'unico che io abbia mai visto così (nemmeno a Milano dove ho abitato per quasi 2 anni).
Fanno cappuccino, cioccolata, macchiatoni ecc... a scelta con latte di soia o avena o riso .
Inoltre fanno ottimi frullati di frutta fresca e frappè e si possono scegliere sia le combinazioni di frutta che quale tipo di latte usare.
Io ho assaggiato un frullato di mela pera banana con il latte di riso veramente buono e un'altra volta ho preso il cappuccino con il latte di riso altrettanto buono anche se il latte di riso non fa la schiumetta e moooolto digeribile (a differenza del corrispettivo con latte vaccino).
Hanno quattro pagine di scelta.... negli altri bar al max prendo un caffè d'orzo!
Ciao

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio gen 12, 2006 3:20 pm

Daniele ha scritto:
MissVanilla ha scritto:
Gabri_79 ha scritto:Purtroppo a Milano non ne ho ancora visti, però ho avuto una piacevole sorpresa il 1° dell'anno in un'altra città.
Stavo tornando da Urbino (splendida) e ho fatto un giro a Pesaro prima di prendere il treno. Sono entrata in un baretto qualsiasi per un caffè al volo e ho visto i volantini attaccati alle pareti con scritto "assaggiate i nostri cappuccini con latte di soia".

Che il padrone fosse veg? Di sicuro è stata una bella sorpresa!
:-)
ahhh che bar era? :-) ho vissuto a Pesaro 3 anni...lo sapevo che era meglio rimanerci! :-)))
Uhm... ma MissVanilla tu non sei crudista...?
certo che sono crudista....ma è comunque più carino stare in un posto dove esistono bar per veg che in un posto come quello dove sto io, nel quale l'unico ristorante vegetariano è fallito anni fa :( anche se non ci vado a mangiare comunque fa piacere che ci sia :-)

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » gio gen 12, 2006 3:27 pm

MissVanilla ha scritto:certo che sono crudista....ma è comunque più carino stare in un posto dove esistono bar per veg che in un posto come quello dove sto io, nel quale l'unico ristorante vegetariano è fallito anni fa :( anche se non ci vado a mangiare comunque fa piacere che ci sia :-)
Ma non faresti un'eccezione neanche per un cappuccino (con caffè d'orzo)? ;)

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » gio gen 12, 2006 3:41 pm

MissVanilla ha scritto:certo che sono crudista....ma è comunque più carino stare in un posto dove esistono bar per veg che in un posto come quello dove sto io, nel quale l'unico ristorante vegetariano è fallito anni fa :( anche se non ci vado a mangiare comunque fa piacere che ci sia :-)
Non avevo pensato a questo aspetto della faccenda... sorry... :-)

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » gio gen 12, 2006 3:49 pm

Alex81 ha scritto:Anche a Piacenza un bar ha da poco appeso sulla vetrina il cartello "cappuccino con latte di soia" :)
Inutile dire che io e una decina di altri vegan siamo entrati tutti insieme ad ordinarne uno... almeno a quei pochi che ci sono dimostriamo che l'iniziativa è apprezzata! :)
sì, è importante mostrare che l'iniziativa è apprezzata.
io invece sono tornato al lavoro con una brutta sorpresa: nel ristorante self-service della migros (una grossa cooperativa svizzera) dove vado sovente a mangiare hanno tolto la dicitura "vegan" dai rispettivi cibi. ho protestato subito con il gestore, che mi ha risposto che l'abolizione vale per tutti i ristoranti della regione di berna e che è stata attuata perché l'indicazione "vegan" ha avuto poco interesse dai clienti.
non capisco bene, dal momento che gli stessi cibi sono almeno in parte ancora proposti: servendosi, si può scegliere di tutto, carne, pesce e contorni. i contorni vegan erano semplicemente indicati con la rispettiva dicitura, come lo erano quelli vegetariani.
ora le cose si complicano per me, perché dei cibi più semplici (riso, verdure) so riconoscere quelli vegan, invece quelli un po' più elaborati non so più. mi sa che non mi resta altro che boicottare il ristorante e scrivere una lettera di protesta.

andrea

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » gio gen 12, 2006 3:52 pm

andrea grasselli ha scritto:ora le cose si complicano per me, perché dei cibi più semplici (riso, verdure) so riconoscere quelli vegan, invece quelli un po' più elaborati non so più. mi sa che non mi resta altro che boicottare il ristorante e scrivere una lettera di protesta.
Ma loro non sono comunque tenuti a dirti gli ingredienti se glieli chiedi, o addirittura a tenerli esposti fuori con un cartello?

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio gen 12, 2006 4:15 pm

Alex81 ha scritto:
MissVanilla ha scritto:certo che sono crudista....ma è comunque più carino stare in un posto dove esistono bar per veg che in un posto come quello dove sto io, nel quale l'unico ristorante vegetariano è fallito anni fa :( anche se non ci vado a mangiare comunque fa piacere che ci sia :-)
Ma non faresti un'eccezione neanche per un cappuccino (con caffè d'orzo)? ;)
non sono così integralista eheheheh!
Anzi...quando mi trovo in situazioni sociali, pubbliche, dove non mi va di dare troppe spiegazioni...il caffè d'orzo mi salva sempre!!

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » gio gen 12, 2006 4:23 pm

MissVanilla ha scritto:non sono così integralista eheheheh!
Anzi...quando mi trovo in situazioni sociali, pubbliche, dove non mi va di dare troppe spiegazioni...il caffè d'orzo mi salva sempre!!
Crudista della "domenica"...:P Ahah... scherzo... ;)

Rispondi