tiralatte ed allattamento prolungato

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

tiralatte ed allattamento prolungato

Messaggio da manuela » sab gen 07, 2006 1:00 pm

Ciao Antonella e tutte! Sono ancora qua che allatto la mia bimba (tre anni a marzo): tutto bene. Però ho una curiosità che solo tu mi puoi togliere: quando la bimba succhia io sento il latte che esce. lei dice che il latte c'è, che è buono come il latte col miele e che ce n'è una tazza. Però l'altro giorno ho provato ad usare il tiralatte e...non ne è uscita nemmeno una goccia! Il seno è sempre morbidissimo e sembra semre vuoto. Boh! Che ne pensi?
grazie
manuela

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » sab gen 07, 2006 9:34 pm

ciao manuela, ho letto spesso di mamme che non riescono a tirare il latte con il tiralatte.
una cosa che puoi provare è tirarlo dopo che la bimba si è attaccata.

ciao
anna

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » dom gen 08, 2006 2:35 am

ciao Manuela,
il punto è che non c'è tiralatte più efficace del tuo bambino, quando sa poppare bene (e dopo 3 anni la tua è certo un'esperta!). Inoltre anche per te il riflesso di discesa del latte si verifica molto più facilmente con la tenerezza dell'allattamento, piuttosto che con un freddo tiralatte (che tra l'altro potrebbe anche essere di per sé poco efficace).

Quindi non preoccuparti del seno morbido o che non gocciola, la tua bimba sa quello che dice, e se dice che c'è, c'è (quando il latte non scende i bambini lo dicono).
Antonella

cosimamma
Messaggi: 271
Iscritto il: gio dic 16, 2004 10:57 am
Località: Ovunque, ma più spesso Roma e Firenze

Messaggio da cosimamma » dom gen 08, 2006 6:09 pm

Io che con Cosimo lo perdevo, con Luce non ne ho perso neanche una goccia e anche con alcuni tipi di tiralatte una fatica!!!Però vedo la bocca e il capezzolo bagnati quando ha finito e ne spremo un pò con le mani partendo dal fondo del seno verso il capezzolo.

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » dom gen 08, 2006 9:00 pm

La cosa strana è che io il tiralatte l'ho usato tantisssssssssimo nei primi mesi perchè avevo un problema di ingorghi se la bimba saltava le poppate notturne. Quindi di tiralatte sono esperta....nonostante questo...ora ho la sensazione che il latte si produca solo mentre la bimba poppa. E' possibile? Comunque era solo una curiosità...grazie
manuela

Rispondi