influenza molto forte e recidiva

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
pulsatilla
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:52 pm

influenza molto forte e recidiva

Messaggio da pulsatilla » ven gen 06, 2006 4:57 pm

Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi i miei dubbi sul mio stato di salute per avere qualche consiglio.
Da settembre vivo in Canada (temperature spesso polari) e mi sono già presa due influenze (?) molto forti, di un tipo che non avevo mai avuto in Italia (forse quando ero più piccola...): febbre molto alta, mal di testa intollerabile, dolori muscolari, aricolari molto forti (e fin qui niente di straordinario se non forse l'intensità) e poi un mal di gola molto forte che coinvolge la trachea e i brochi con una tosse molto violenta e dolorosa ( la notte é molto difficile dormire) e un muco viscido verdastro (orribile) e sinusite.
Io ho cominciato a pensare che forse qui ci sono virus differenti ai quali non mi sono ancora adattata....vi sembra possibile?
Inoltre a natale sono stata costretta a una convivenza forzata con due cani..e io purtroppo sono allergica!forse questo a stimolato negativamente il mio sistema immunitario?
per quanto riguarda le cure il primo episodio di novembre si é protratto aiimé per quasi un mese (io comunque dopo i primi giorni con la febbre ho ripreso ad uscire per motivi di lavoro) e come medicine ho preso dei mix di erbe consigliati in erboristeria e anche fumenti agli oli essenziali.
Adesso vorrei superare questo secondo episodio e poi cercare di prevenire eventuali ricadute..forse andrò da un omeopata.
Scusate se mi sono dilungata..

Grazie per l'attenzione!

Rispondi