consulenza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » gio gen 05, 2006 2:19 pm

Credo che se le porti le confezioni e le fai leggere di cosa sono fatti i prodotti alla soia e seitan ...dovrebbe fidarsi. Ovviamente un discorsetto serio dovresti farlo anche ai genitori. Se la smettono di ingannarla forse la bambina ricomincerà a fidasi di loro e riusciranno a darle un'alimentazione equilibrata. Se continueranno così, sarà solo la bambina a rimetterci. Onestamente una chiacchierata con un medico vegetariano dovrebbero farla.

blackbird15
Messaggi: 110
Iscritto il: dom nov 14, 2004 4:15 pm

Messaggio da blackbird15 » ven gen 06, 2006 10:44 am

Silvia ha scritto: la bambina è diffidente nel mangiare hamburgher vegetali perchè i genitori cercano di ingannarla nascondendo la carne nei cibi,
lo sapevo!!!!
Silvia ha scritto: Per i medici non so chi hanno sentito, so solo che gli hanno prescritto degli integratori.
ma solo integratori sanno dare i medici????

LauraP
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 06, 2004 11:31 am

Messaggio da LauraP » ven gen 06, 2006 4:04 pm

Perchè non provare ad essere diretti?
Intendo dire che la scelta che da come la descrivi sembra una bambina piuttosto decisa e responsabile e forse basta semplicemente parlarle facendole notare che la scelta che ha fatto, bellissima e molto intelligente (^_^ ) è comunque una scelta che porta delle responsabilità, come quella di sforzarsi un po' di più nel mangiare verdura, legumi, ecc.

Da piccola mio padre mi diceva sempre che se volevo essere trattata da grande allora dovevo fare vedere di meritarmelo...e a me sembrava giusto.

Forse è un discorso un po' "serio", ma data la scelta che ha fatto e la testardaggine con cui la porta avanti mi sembra in grado di capirla. =)

Comunque: a lei i miei complimenti!!!

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » mar gen 10, 2006 11:54 am

come sta andando con la bambina?
Se + riuscita a parlarle?

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » mar gen 17, 2006 2:45 pm

BEE ha scritto:come sta andando con la bambina?
Se + riuscita a parlarle?
up

Silvia
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:34 am
Località: Brescia

Messaggio da Silvia » mer gen 18, 2006 10:29 am

Non ho più scritto nulla perchè non ci sono stati molti sviluppi.
Ho stampato degli articoli e delle info che poi ho dato alla mia amica da far leggere ai genitori, ma non so adesso come vada la situazione, appena possibile mi informo.
Grazie a tutti per l'interessamento!

Rispondi