stipsi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » lun nov 15, 2004 9:18 am

anan ha scritto: il modo e la frequenza della cacca cambiano nel tempo. pian piano l'intestino impara ad assimilare meglio.
O.k infatti gli adulti non necessariamente vanno di corpo tutti i giorni e non per questo sono stitici...
Però se dopo quattro o cinque giorni non vado di corpo, se non altro mi mangerò qualche kiwi, e se persisto qualcosa dovrò fare...

Dopo quanti giorni è giusto intervenire per aiutare il bambino a farla?

Voglio dire, va bene lasciar che si regoli lui, va bene che assimila molto ecc... ma non vorrei neanche eccedere nell'altro senso e poi lasciar peggiorare troppo la situazione.

Voi come vi regolate? QUattro? Cinque giorni?

Chiara

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » lun nov 15, 2004 11:23 am

Chiara ha scritto:
Voi come vi regolate? QUattro? Cinque giorni?
Chiara
È una situazione che non mi è mai capitata. Però, ricordo la mia sensazione di intasamento che provavo quando ale per la prima volta nella sua vita ha saltato la cacca per un giorno o due. Per me era come se fossero passate settimane.

Detto questo, direi che forse, almeno per una volta, si dovrebbe aspettare per vedere cosa succede. Cioè quando fa la cacca senza aiuto e come la fa.

Forse però, sarebbe meglio cercare di capire perché c’è questa variazione nella frequenza.
Darei per scontato che non è questione di poco cibo. Anche perché una volta fatta la peretta la cacca è uscita, quindi c’era. Sicuramente non è colpa del latte di mamma visto che è la cosa migliore per l’intestino.

Ma il pediatra che dice?

Scusa se sono di poco aiuto
anna

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » lun nov 15, 2004 11:49 am

Dice di continuare a dargli la frutta ed iniziare le pappe e se si intasa usare la peretta....
:-/

Oggi ad esempio è il terzo giorno che non la fa
invece della pera cruda io gliela ho fatta cotta e ci ho aggiunto un po' di latte mio, quello che gocciola quando poppa

vorrei provare a lasciarlo in pace e vedere quando la fa.

Chiara

Rispondi