baby wearing

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
zakk

baby wearing

Messaggio da zakk » mer dic 28, 2005 11:24 pm

volevo solo segnalare che qualche giorno fa un'intera pagina de La Repubblica era dedicata al portare i piccoli, con tanto di riferimento a portareipiccoli.it e varie foto, tra cui una carinissima di gemelli portati contemporaneamente. inoltre è uscito un libro della Salani, intitolato "baby-gami" (che però non ho ancora letto), che tratta sia come fasciare il bambino, sia come indossarlo.
Piccoli passi positivi, no?

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » ven dic 30, 2005 10:54 pm

ottimo...basta che poi non sia la classica scoperta dell'acqua calda ... come quando parlano del "finger food" ....

cosimamma

Messaggio da cosimamma » mer gen 04, 2006 5:15 pm

l'articolo non era male ma non mi è garbato la confusione tra marsupio e fascia lunga. Sono entrambi strumenti per portare ma molti marsupi, essendo solo prodotti marginali di molte ditte non sono buoni; quelli veramente adatti si contano sulla punta delle dita, mentre l'uso della fascia, purchè non sia di quelle molto elastiche( che si deformano e allungano troppo col peso), è ottimo a livello di fisiologia, oltre che per le implicazioni emotive ed educative. Inoltre il portare è stato descritto come una moda recente, cosa fortemente in contrasto sia con la realtà attuale di molti popoli che con il nostro recente passato, non parliamo poi di cosa implica il termine moda!!!Da istruttrice Portare i piccoli posso garantire che la moda non c'entra niente, ma che alla base del portare "moderno" ci sono molti studi. Vi fornirò la bibliografia se vi interessa.
Inoltre c'è troppa confusione tra portare con la fascia e fasciare.
Di positivo c'è che l'articolo ci ha colto completamente di sorpresa...Il che ci ha fatto molto contente perchè significa che l'argomento inizia a interessare. Baby gami è carino, ma mi sembra molto stile Anne Geddes (che pure è molto tenera!)...

Rispondi