Gli hamburger sono buoni!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Gabri_79
Messaggi: 98
Iscritto il: gio set 22, 2005 3:46 pm
Località: Milano

Gli hamburger sono buoni!

Messaggio da Gabri_79 » gio dic 22, 2005 12:45 pm

No, non è una provocazione..ma stamattina ho letto questo:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... rger.shtml

e ci sono rimasta di stucco. Come reagire a queste cose..arrabbiandosi o cosa?

Cito dall'articolo:
"UN CIBO SANO, POCO CALORICO E PER NULLA NEMICO DI UNA CORRETTA DIETA PER PICCOLI E ADOLESCENTI"!!!!!!

argghhh

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » gio dic 22, 2005 12:49 pm

"Il miglior voto del test tedesco va al cheeseburger di McDonald’s."


Ok....si accettano scommesse, quanto ha pagato McDonald's per farsi dire che i suoi Hamburger sono i migliori? :P

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » gio dic 22, 2005 1:21 pm

pleiadi ha scritto:"Il miglior voto del test tedesco va al cheeseburger di McDonald’s."


Ok....si accettano scommesse, quanto ha pagato McDonald's per farsi dire che i suoi Hamburger sono i migliori? :P

Bleahhhhhhhh.
Di sicuro McDonalds ha pagato uno sproposito.
Qualcuno di voi ha per caso letto Fast Food Nation di Erich Schlosser???

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » gio dic 22, 2005 1:30 pm

"ad affermarlo sono gli incorruttibili ispettori della Stiftung Warentest, la Fondazione per il controllo dei prodotti"
"Resta che, almeno in Germania, un buon voto della Fondazione per il controllo dei prodotti valga molto di più della più riuscita e costosa delle pubblicità. Viceversa, un giudizio negativo può avere effetti devastanti per il produttore"
"In Germania, la protezione del consumatore funziona così. Settimana per settimana, giorno per giorno, da Monaco ad Amburgo, da Kaiserslautern a Lipsia, ci sono in giro decine di persone, in missione segreta per conto della Fondazione. (...) Fece così, tempo fa, anche il ministro degli Esteri, Joschka Fischer, quando decise di acquistare un’auto. Comprò Test e, dopo attenta analisi, optò per una Fiat Punto. (...)"

E poi inizia con la storia di questa società.

Per cui questo giornalista è riuscito a fare un doppia pubblicità agli hamburgher e a chi li produce: ci ha "informati" che sono sani, anche per i bambini, dandoci come unico dato un conteggio calorico e poi ci ha anche "informati" sull'autorevolezza, serietà e credibilità di chi ha effettuato il test. E bravo! Il premio a Natale non te lo leva nessuno ...

Gabri_79
Messaggi: 98
Iscritto il: gio set 22, 2005 3:46 pm
Località: Milano

Messaggio da Gabri_79 » ven dic 23, 2005 9:38 am

bckbkice ha scritto:
pleiadi ha scritto:"Il miglior voto del test tedesco va al cheeseburger di McDonald’s."


Ok....si accettano scommesse, quanto ha pagato McDonald's per farsi dire che i suoi Hamburger sono i migliori? :P

Bleahhhhhhhh.
Di sicuro McDonalds ha pagato uno sproposito.
Qualcuno di voi ha per caso letto Fast Food Nation di Erich Schlosser???

Non ho ancora letto quel libro, per ora sull'argomento ho solo visto il film Super size me, piuttosto eloquente, e letto il libretto allegato che parla della storia del fast food in America.
Un po' di cose le sapevo già, altre invece sono state una scoperta, soprattutto la storia dei macelli invisibili..della loro macabra evoluzione.
La conoscenza provoca sofferenza, spesso, ma è necessaria per non farsi infinocchiare da articoli come questi.
Ma i bambini chi li difende in questo caso? Chi dice loro che un hamburger di mac donald a merenda NON FA AFFATTO BENE??
Ci si affida a famiglie coscenziose ma...sono cosi tante?
Vicino a casa mia c'è un Mac Donald maledetto ed è sempre pieno di bambini che fanno la festa di compleanno..alle 5 del pomeriggio con l'happy meal...
Quanto rimpiango le vecchie festicciole a casa con la torta (magari veg di carote :-) e le patatine....

:-(

Adremar
Messaggi: 90
Iscritto il: gio dic 15, 2005 12:09 am

Messaggio da Adremar » ven dic 23, 2005 12:36 pm

Beh ragazzi... prima di diventare vegetariana a me i loro hamburger piacevano =P No, non scherzo.. o meglio: me ne piaceva solo uno, quello al pollo (tutti gli altri facevano un pò schi..)
Cmq.. ieri mia mamma mi ha fatto cadere le braccia. Mi aveva detto nei giorni precedenti che mi avrebbe fatto le lasagne col radicchio e che visto che non mangiavo carne non ci avrebbe più messo i cubetti... ok.
Ieri c'era una pentolona col radicchio perchè servirà per il pranzo di Natale. Mi fa: "assaggiane un pò, che lo so che ti piace.." e io: "ok, ma c'è la carne dentro?" "nono.." ..mi fido, assaggio.. mica mi ritrovo in bocca dei cubetti di prosciutto? -.-
Mabbaff.. anche i trabocchetti mi fa?!?

ps: super size me è volutamente esagerato. Sfido io che stai male.. quello s'è alimentato solo di macschifezze per 20 giorni... e anche con menu MAXI, che qua in Italia non ci sono nemmeno. Dai, non si può fare un paragone "onesto"..

Gabri_79
Messaggi: 98
Iscritto il: gio set 22, 2005 3:46 pm
Località: Milano

Messaggio da Gabri_79 » ven dic 23, 2005 4:16 pm

Adremar ha scritto:ps: super size me è volutamente esagerato. Sfido io che stai male.. quello s'è alimentato solo di macschifezze per 20 giorni... e anche con menu MAXI, che qua in Italia non ci sono nemmeno. Dai, non si può fare un paragone "onesto"..
Che sia volutamente esagerato è ovvio. Il regista del film non voleva trasmettere il messaggio "se mangi hamburger morirai" infatti mostra pure un tipo che -mi pare- aveva vinto un premio per aver mangiato big mac x oltre 20 anni o qualcosa del genere...ed era li vivo e vegeto (brutto ma vivo!).
A me del film non ha colpito in maniera particolare l'esperimento in se stesso, ma quegli scherzi di lasciarsi il cibo nascosto in qualche parte dell'ufficio. L'idea dello scherzo era che dopo qualche giorno il cibo sarebbe andato a male e la puzza avrebbe invaso l'ambiente..e il malcapitato si sarebbe dovuto ingegnare per capire da dove veniva la puzza.
Beh, il famoso panozzo dopo un anno era ancora li, più bello che mai...carne e formaggio intatti, nessun odore..solo il pane si era sgretolato.
"Big Mac..un bel toccasana x il tuo bambino! :-))

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » ven dic 23, 2005 4:18 pm

Gabri_79 ha scritto:Beh, il famoso panozzo dopo un anno era ancora li, più bello che mai...carne e formaggio intatti, nessun odore..solo il pane si era sgretolato.
Che cosa spaventosa.

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » ven dic 23, 2005 6:01 pm

Gabri_79 ha scritto:A me del film non ha colpito in maniera particolare l'esperimento in se stesso, ma quegli scherzi di lasciarsi il cibo nascosto in qualche parte dell'ufficio. L'idea dello scherzo era che dopo qualche giorno il cibo sarebbe andato a male e la puzza avrebbe invaso l'ambiente..e il malcapitato si sarebbe dovuto ingegnare per capire da dove veniva la puzza.
Beh, il famoso panozzo dopo un anno era ancora li, più bello che mai...carne e formaggio intatti, nessun odore..solo il pane si era sgretolato.
Non la ricordo questa scena... per caso è negli extra del dvd?

animalista
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 19, 2005 3:35 pm

Messaggio da animalista » ven dic 23, 2005 6:08 pm

non ho visto super size me...dovrò farlo...
ho letto un pò di "ecocidio"...certo che nascondere il prosciutto x farlo mangiare è davvero triste...

pasionario
Messaggi: 845
Iscritto il: ven lug 01, 2005 12:13 pm
Località: MDR

Messaggio da pasionario » ven dic 23, 2005 6:55 pm

La scena credo sia una contenuta negli extra: mostrava come dopo intere settimane le patatine french fries rimanessero assolutamente intatte, cosa pressoche' impossibile per qualunque prodotto COMMESTIBILE lasciato all'aria a temperatura ambiente. In pratica neanche le muffe riuscivano ad attacarle...

Adremar
Messaggi: 90
Iscritto il: gio dic 15, 2005 12:09 am

Messaggio da Adremar » ven dic 23, 2005 6:57 pm

Alex81 ha scritto: Non la ricordo questa scena... per caso è negli extra del dvd?
Mi accodo.. proprio non l'ho vista!!
A me invece è rimasta impressa la cultura americana in sè. Il bambino che scambia il Cristo con Bush (o qualcosa di simile) mi ha fatto cadere le braccia. Ma vabbeh, non voglio divagare^^

ps: ah ok, era un extra, non l'ho visto^^ Terrificante cmq.
Uhm... la scena del bambino mi sa che me la ricordo male.. però il Cristo son sicura che c'entrasse!! O_O Ci ero rimasta troppo male!

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » ven dic 23, 2005 7:25 pm

Alex81 ha scritto:
Gabri_79 ha scritto:A me del film non ha colpito in maniera particolare l'esperimento in se stesso, ma quegli scherzi di lasciarsi il cibo nascosto in qualche parte dell'ufficio. L'idea dello scherzo era che dopo qualche giorno il cibo sarebbe andato a male e la puzza avrebbe invaso l'ambiente..e il malcapitato si sarebbe dovuto ingegnare per capire da dove veniva la puzza.
Beh, il famoso panozzo dopo un anno era ancora li, più bello che mai...carne e formaggio intatti, nessun odore..solo il pane si era sgretolato.
Non la ricordo questa scena... per caso è negli extra del dvd?
Mi sa di si, ho guardato "Super size me" più volte ma questa scena non l'ho mai vista.

Gabri_79
Messaggi: 98
Iscritto il: gio set 22, 2005 3:46 pm
Località: Milano

Messaggio da Gabri_79 » mar dic 27, 2005 2:01 pm

Si ragazzi, la scena incriminata è negli extra, scusate se non ho risposto prima ma ero fuori..inoltre..non mi ricordavo più dove fosse!
Comunque l'episodio è ripetuto pure nel libricino allegato al dvd, (nel caso qualcuno di voi avesse comprato l'edizione con esso allegato).

Ciao!

Gabri_79
Messaggi: 98
Iscritto il: gio set 22, 2005 3:46 pm
Località: Milano

Messaggio da Gabri_79 » mar dic 27, 2005 2:02 pm

animalista ha scritto:certo che nascondere il prosciutto x farlo mangiare è davvero triste...

?
scusa animalista, credo di non aver capito cosa intendi
:-)

Gabri

Rispondi