le gioie dell'allattamento prolungato

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
milena
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 20, 2004 3:00 pm

le gioie dell'allattamento prolungato

Messaggio da milena » mar dic 20, 2005 4:12 pm

Care amiche, scrivo poco in questo forum, ma lo leggo spesso ed è il mio riferimento ideale per tutto quello che riguarda mio figlio che ha quasi 26 mesi ed è felicemente ( per entrambi!) ancora allattato al seno. L'altro giorno è successa una bella cosa che voglio condividere con voi. Mio figlio mi ha chiesto, con il suo linguaggio , usando la 2°persona per parlare di sè , mentre stava giocando:
" vuoi fare ta" intendendo che voleva poppare
"e perchè vuoi fare ta? " gli ho chiesto io.
Lui ci ha pensato un po' su e poi, citando quello che gli dico io nei momenti di tenerezza ha detto:
" perchè sei il mio amore"!!!!
e mi ha riempito il cuore di gioia! Avevi proprio ragione Antonella, quando dicevi che non sa cosa si perde chi non allatta a lungo....

buone feste a tutte

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mar dic 20, 2005 4:26 pm

ciao milena,
che dolcezza tuo figlio!!!
penso che l'amore profondo che vi unisce sarà per il tuo cucciolo una fonte di sostegno anche negli anni a venire, quando i suoi passi lo porteranno ad allargare sempre più i suoi territori.

un abbraccio.
andrea

milena
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 20, 2004 3:00 pm

Messaggio da milena » mar dic 20, 2005 4:33 pm

Grazie Andrea, lo spero tanto.
Per adesso è la sua presenza che sostiene me che ha fatto spalancare i miei orizzonti...

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mar dic 20, 2005 5:10 pm

milena ha scritto:Grazie Andrea, lo spero tanto.
Per adesso è la sua presenza che sostiene me che ha fatto spalancare i miei orizzonti...
molto belle le tue parole.
lui cresce come figlio e tu cresci come mamma, soprattutto entrambi crescete come esseri umani.
sto leggendo un libro molto bello sui bambini indaco, mi stanno entrando dei bei messaggi su cosa ci portano i bambini quando arrivano in questo mondo.

ciao.
andrea

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Re: le gioie dell'allattamento prolungato

Messaggio da Antonella Sagone » mar dic 20, 2005 6:33 pm

milena ha scritto:Lui ci ha pensato un po' su e poi, citando quello che gli dico io nei momenti di tenerezza ha detto:
" perchè sei il mio amore"!!!!
che persone splendide sono i nostri figli! Dobbiamo imparare da loro a esprimere l'amore in modo così solare!
grazie
Antonella

Rispondi