Veganesimo e farmacoterapie

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
femzildjian
Messaggi: 243
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:42 am
Località: Taranto - Matera

Messaggio da femzildjian » mar dic 20, 2005 4:41 pm

Andrea, tu hai ragione, anche io vorrei non dover prendere farmaci. Preferirei di gran lunga mettermi nelle mani di un terapeuta. Ma per ora le mie finanze non me lo permettono e allora che faccio? Mi faccio risucchiare dal limbo dei miei disturbi?! Non posso, impazzisco, vado fuori di testa. Devo tenere a bada questi mali prima che prendano il sopravvento.

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mar dic 20, 2005 4:51 pm

sofia* ha scritto:ti do perfettamente ragione, perchè pur non essendo dottoressa nè veterianria, però vediamo la garnde ruota che si è messa in movimento con quella che chiamano oggi la malattia del secolo, l'AIDS.
questa malattia è diventata il colosso delle aziende farmaceutiche, è diventata il fiore all'occhiello di tutti i ricercatori, quando invece è una malattia che potrebbe essere vista come tante altre, certamente grave, ma non elencata e giudicata come la peste per esempio.
Il grande guadagno famaceutico che sta dando questa malattia è davvero impressionante, è tutta una grande pubblicità ben studiata.
l'aids è una malattia spaventosa e non posso neanche immaginare cosa vuol dire esserene colpiti.
ciò che trovo marcio è alimentare e sfruttare paure collettive per far girare meglio interessi economici esorbitanti.

sofia* ha scritto:Andrea mi dici dove si è svolta questa serena riunione di corpi liberi?
quando ho letto vicino a Parma..... lasciami dire che vicino dipende molto cosa intendi tu, non posso credere che tutto ciò possa accadere in un raggio non inferiore ai 50 km- la Parma dei buongustai, dei buoni propositi, -dei buoni a nulla- se non che a fare la food valley
un bacione pure a te
questo stage, di una bellezza e serenità che non posso descrivere compiutamente (dopo 10 giorni sono ancora in stato di grazia) si è svolto a montebabbio,a sud di sassuolo. sono 60 km da parma: per me è poco, se consideri che abito vicino a losanna, quindi a 500 km da lì. ci sono arrivato in treno (ovviamente per me).

qui c'è la presentazione e alcuni piccoli resoconti delle emozioni vissute. se mi dai un pochino di tempo inserisco anch'io qualcosa e poi ti avviso.

viewtopic.php?t=11420

in quanto alla food valley, in realtà è tutto un paesaggio industriale, altro che natura... che tristezza... quando passo col treno tra reggio emilia e bologna vedo le piante a due dimensioni invece di tre: povere piante, costrette contro la loro natura a vivere così.

un altro bacione.
andrea

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » mar dic 20, 2005 4:54 pm

Tatàààà!!!

http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... tenio.html

Per i dolori del corpo, non quelli dell'anima.

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mar dic 20, 2005 5:08 pm

Federica ha scritto:Tatàààà!!!

http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... tenio.html

Per i dolori del corpo, non quelli dell'anima.

Grande!!!

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » mar dic 20, 2005 5:09 pm

Federica ha scritto:Tatàààà!!!

http://www.scienzavegetariana.it/nutriz ... tenio.html

Per i dolori del corpo, non quelli dell'anima.

*_______*
Si trova in erboristeria???

sofia*
Messaggi: 223
Iscritto il: ven nov 04, 2005 3:10 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da sofia* » mar dic 20, 2005 5:26 pm

torno a fmdlajfòdas (dai proprio non riesco a riscriverti.... )
io penso che in taluni casi il farmaco sia necessario, altro che volontà, certo devi metterci anche quella, ma se tu sei qui credo che sia perchè ci metti tutta la volontà di questo mondo....
spero vivamente che i tuoi problemi un giorno ti abbandonino, nel frattempo spero che stare qui ti faccia stare un pò meglio. ti sono vicina.

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » mar dic 20, 2005 5:28 pm

pleiadi ha scritto: *_______*
Si trova in erboristeria???
Dovrebbe.. però non l'ho mai cercato. Mi riprometto sempre di farlo, poi mi dimentico sempre.

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » mar dic 20, 2005 5:37 pm

sofia* ha scritto:ma è questo quello che voglio capire io... facciamo un esempio pratico: ho una carissima amica che mi ha detto che per la sua malattia MORTALE la sta iutando tantissimo l'associazione AISM, a cui ho sempre rifiutato di dare anche un solo centesimo per le loro mele che vendono ai banchetti qua e là ogni tanto.
Scusa Sofia, ma volevo solo capire una cosa. la malattia della tua amica è la sclerosi multipla? Questo solo per chiarire che la sclerosi non è una malattia mortale. Dico questo solo perchè magari, e speriamo mai, a qlc che legge questo post o a qualche suo familiare/amico gli viene diagnositicata la SM e sprofonda nel panico più assoluto credendo di restare su una sedia a rotelle (immagine stereotipata e falsa) o di ..morire.
Se invece L'aism, o meglio un suo dottore collaboratore, aiuta la tua amica per un'altra malattia degenerativa, allora come non detto.

ciao

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » mar dic 20, 2005 6:51 pm

sofia* ha scritto:ma è questo quello che voglio capire io... facciamo un esempio pratico: ho una carissima amica che mi ha detto che per la sua malattia MORTALE la sta iutando tantissimo l'associazione AISM, a cui ho sempre rifiutato di dare anche un solo centesimo per le loro mele che vendono ai banchetti qua e là ogni tanto.
Ci sono molte associazioni che danno sostegno ai malati (psicologico, fisioterapico, materiale, ecc...). Poi ce ne sono alcune che danno sostegno ai malati e danno sostegno alla ricerca... se si vuole si può scegliere chi aiutare.

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » mar dic 20, 2005 6:53 pm

carletto ha scritto:Scusa Sofia, ma volevo solo capire una cosa. la malattia della tua amica è la sclerosi multipla? Questo solo per chiarire che la sclerosi non è una malattia mortale. Dico questo solo perchè magari, e speriamo mai, a qlc che legge questo post o a qualche suo familiare/amico gli viene diagnositicata la SM e sprofonda nel panico più assoluto credendo di restare su una sedia a rotelle (immagine stereotipata e falsa) o di ..morire.
ciao
Mi sono perso qualche novità recente? O devo rivedere le mie cognizioni neurologiche?

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » mar dic 20, 2005 7:25 pm

raggiodisole ha scritto:
IlariaVegan ha scritto:
femzildjian ha scritto: Ma ogni giorno prendo degli psicofarmaci, non posso farne a meno, sono le uniche medicine che prendo con assiduità.
Anch'io, purtroppo...
E, inoltre, avendo il ciclo mestruale molto molto doloroso, se proprio sono ko prendo un antidolorifico, se no impazzisco... ho provato l'omeopatia, ma ho avuto una brutta esperienza... i costi sono altissimi e i risultati si vedono solo col tempo (e che tempo...); essendo testarda, non mi sono arresa subito, ho provato diversi omeopati, ma nessuno mi ha soddisfatto...
hillary, smetti con le canne, vedrai che ti passa tuttooooooo :))))
E qui ti sbagli!!!!!!!!! E' provato che la cannabis può essere usata anche come analgesico ;-)))))) Provare per credere!!!!
E' chiaro che se devo andare al lavoro, ho il ciclo e sto male non fumo ma prendo l'analgesico... Mi ci vedi in mezzo ai bimbi con lo sguardo assente?!? ;-))) è questione di testa e responsabilità...

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » mar dic 20, 2005 7:41 pm

raggiodisole ha scritto: Di solito il fumo da cannabis non guarisce dagli attacchi di panico o robe simili, ma li favorisce in chi è predisposto, quindi hillary - se anche lei soffre di attacchi di panico - dovrebbe starne alla larga.
Nel mio caso il fumo non ha peggiorato la situazione... Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico molto prima di cominciare a fumare...
Il fumo non mi ha causato problemi. Anzi, il periodo in cui fumavo abbastanza, coincide col periodo in cui ho iniziato a stare bene ;-)))
Questa è la mia esperienza, non so gli altri...

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » mar dic 20, 2005 7:55 pm

Vorrei tanto non assumere più farmaci... ma la depressione è un malattia del cervello ed il cervello dev'essere curato... Si tratta di scompensi chimici del cervello. Senza i farmaci com'è possibile affrontare gli scompensi?
Sono contraria agli psicofarmaci NON cruelty free, ma esistono in commercio psicofarmaci crulety free?? Non penso... E' una situazione complessa

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mar dic 20, 2005 8:54 pm

IlariaVegan ha scritto:Vorrei tanto non assumere più farmaci... ma la depressione è un malattia del cervello ed il cervello dev'essere curato... Si tratta di scompensi chimici del cervello. Senza i farmaci com'è possibile affrontare gli scompensi?
Sono contraria agli psicofarmaci NON cruelty free, ma esistono in commercio psicofarmaci crulety free?? Non penso... E' una situazione complessa
Già, è proprio questo il senso delle mie tante domande...

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mar dic 20, 2005 9:07 pm

io sono guarita dal DAP con fiori di bach, valeriana e autoterapia... tralasciando il discorso cruelty free...Non esistono malattie del cervello, non scherziamo!Si tratta di traumi che abbiamo rimosso, finchè non si affrontano non si risolve nulla.Una pillolina mette solo a tacere quella parte che ci spaventa e ci schiaccia, ecco perchè senza pillole tanti non riescono a stare, perchè comunque non si risolve nulla.
Poi è vero che ognuno ha bisogno di tecniche diverse e di tempi diversi.Ma per i problemi "emotivi"(io li chiamo così, perchè psichici è fuorviante e falso)non serve a nulla.

http://www.nopazzia.it/
http://www.antipsichiatria.it/

Rispondi