Allattamento notturno - Cosa ho dovuto sentire

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mer dic 21, 2005 2:14 am

anan ha scritto:ecco, le mie scelte sono scelte fatte con il cuore.
è vero, tendo a giustificarmi, forse perché non sono sempre sicura che siano le scelte giuste, giuste per i miei figli.
non è facile staccarsi dalla realtà in cui siamo cresciuti, dai mille luoghi comuni sull'essere una buona mamma e su come si crescono bene i figli.
ti sento molto lucida nell'analisi e penso che i tuoi bimbi ti danno tante indicazioni sulla strada migliore da seguire. sono convinto che le cose più belle vengono dall'ascolto, dall'interazione, dal cercare e trovare le soluzioni insieme, con amore.
anan ha scritto:la verità, la risposta di assoluto candore, è che a me il ciuccio non piace. mi fa impressione vedere mio figlio (e non un altro bimbo) che ciuccia quel coso di plastica. mi sembra di prenderlo in giro.
perché dargli il ciuccio quando può ciucciare la sua mamma?
concordo pienamente con te: non ho mai capito a cosa serva il ciuccio.

baci. andrea

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » mer dic 21, 2005 10:35 am

@lauravivy: anche a me lo avevano sconsigliato per via delle contrazioni, però mi sono accorta che ne avevo molte di più correndo dietro a Francesco per casa che non sdraiandomi sul lettone con lui per allattarlo ... quindi ho continuato "anche" perchè era un'occasione per rilassarmi e avere meno contrazioni. Forse questo era già scritto su uno dei link che ti ha indicato Andrea ... ma non ho il tempo di andare a controllare, facio più in fretta a scrivere.

@andrea: anche tu mi hai fatta ridere (e in ufficio!) però a rivedere quanto abbiamo scritto, stiamo facendo sessismo e non mi piace. Se Alex ci fa un cazziatone ha ragione. Voglio dire: chissà se da grande Frà avrà e vorrà una donna e Fede un uomo ... e va sempre tutto bene, chiunque vorranno (purchè la pensi come me in tutto ;-) ... anzi, gliel* sceglierò io i compagni! - Non ho mai imparato a usare le faccinebuffe, ma qui ne potete mettere quante ne volete, che me le merito anche se sto scherzando).

Gio

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

Messaggio da andrea grasselli » mer dic 21, 2005 11:05 am

Gio ha scritto:@andrea: anche tu mi hai fatta ridere (e in ufficio!) però a rivedere quanto abbiamo scritto, stiamo facendo sessismo e non mi piace. Se Alex ci fa un cazziatone ha ragione. Voglio dire: chissà se da grande Frà avrà e vorrà una donna e Fede un uomo ... e va sempre tutto bene, chiunque vorranno (purchè la pensi come me in tutto ;-) ... anzi, gliel* sceglierò io i compagni! - Non ho mai imparato a usare le faccinebuffe, ma qui ne potete mettere quante ne volete, che me le merito anche se sto scherzando).
cara gio,
ci ho pensato, ma non ho voluto complicare ulteriormente una cosa che era già abbastanta complicata. penso che alex capirà le nostre buone intenzioni e il fatto di aver pensato a diverse possibilità, anche se non le abbiamo esplicitate tutte. Immagine Immagine Immagine
se puoi, ridi in ufficio che ti fa bene. io ho la fortuna di avere colleghi simpatici e a volte passiamo il tempo a ridere, anche col nostro capo! intanto si lavora, ma si ride!!! è bellissimo.
andrea

cecia
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 17, 2005 9:48 pm
Località: Svizzera

Messaggio da cecia » mer dic 21, 2005 10:48 pm

andrea, anch'io abito fuori città, in un paesino di montagna vicino a Coira (GR). al momento abbiamo oltre un metro di neve, di notte vengono a trovarci i cerbiatti e le volpi... (vediamo le loro tracce al mattino). di giorno usciamo in slitta, col cane che ci corre a fianco, poi c'è da accendere il fuoco perchè scaldiamo a legna, da spazzare la neve... un paradiso, lo cambierei solo (forse) con un clima più mite, perchè sotto sotto non sono fatta per questi inverni rigidi! (da quasi 10 giorni siamo sempre sotto zero...)
io sono svizzera italiana, mio marito molisano.

wanja
Messaggi: 35
Iscritto il: mar dic 06, 2005 11:39 am
Località: milano

Messaggio da wanja » ven dic 23, 2005 4:15 pm

eccomi qua! ero sparita per un po´per passare piu´tempo con la mia mamma che vedo cosi´ di rado.... che piacere tornare e leggere questa splendida discussione! io mi sono procurata un libretto della lega per allattamento proprio sullárgometno allattare in tandem; molto bello. penso sia importante che la nascita o cmq l´arrivo del fratellino non conincida con il fatto di perdere anche la tetta.... solo che con l´arrivo della nuova gravidanza cambia il sapore del latte e non tutti i bimbi apprezzano. queste cose le so in teoria per che´ in pratica aihme´´! ancora niente....
ciao, cecia! senan e´ davvero fortunato a vivere cosi´ a contatto con la natura! io soffrirei probabilmente piu´ per la mancanza della luce che per il freddo, cmq penso che la montagna aiuta a formare un carattere forte (infatti, vado sempre al mare...) abbiamo scelto l´asilo! poi ti racconto, baci
ciao, andrea! ora vado a conoscerti! e´ vicino a Bern che abitava Jung? forse sbaglio...

Rispondi