cosmetici "i provenzali"

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Arianna
Messaggi: 34
Iscritto il: dom nov 14, 2004 9:19 pm
Località: Lombardia

cosmetici "i provenzali"

Messaggio da Arianna » mer dic 14, 2005 4:46 pm

Nell'elenco di VIVO delle ditte di cosmetici cruelty-free compare anche "saponificio gianasso"che produce i cosmetici della linea "i provenzali". Recentemente, ho scoperto che il supermercato dove di solito faccio spesa vende questi cosmetici (anche ad un prezzo accessibile) per cui mi sono rifornita di shampoo,saponette e una crema per il viso e il corpo al burro di karitè. Ora, per lo shampoo e le saponette tutto ok (sull'etichetta c'è il simbolo del coniglio con le stelline e specificano "controllato da icea per lav") ma sulla crema c'è un coniglio (diverso da quello riportato sulle altre confezioni)con scritto sotto no cruelty o qualcosa di simile ma soprattutto viene specificato solo prodotto finito non testato su animali e dei controlli icea non c'è scritto niente. Io pensavo che quando una ditta viene inclusa in una lista tipo quella di VIVO è perchè tutti i suoi prodotti sono cruelty-free (anche gli ingredienti); invece non è sempre così? O forse, può darsi si tratti di un prodotto nuovo su cui non sono ancora stati fatti tutti i controlli?
Grazie a chi saprà dirmi qualcosa.
Ciao a tutti!

cinzia73
Messaggi: 61
Iscritto il: sab ott 23, 2004 1:57 pm
Località: vr
Contatta:

Messaggio da cinzia73 » mer dic 14, 2005 5:08 pm

ciao, anch'io ho acquistato di recente gli stessi prodotti e ho notato la stessa cosa sulla crema al burro di karite'...
I provenzali (saponificio gianasso) ha dichiarato di non usare piu' ingredienti testati dal 2003, secondo me potrebbe essere che sono confezioni vecchie e quindi non hanno cambiato etichette.
ciao

Rispondi