Mamma poco attenta?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Tita
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ago 30, 2005 1:36 pm
Località: Brescia

Messaggio da Tita » lun dic 12, 2005 2:41 pm

Stella, pensa che anche mia cognata ha due figli e tutti e due hanno problemi di ansiosità è quando c'è qualcosa che non va vomitano. Basta che stiano mangiando e li senta tossicchiare, per iniziare ad urlare e questi stanno male (il più grande ha 9 anni e l'altro 4). Quando siamo andati in ferie insieme loro erano super imbacuccati (eravamo in montagna e c'erano 12-13 gradi) con piumino cuggie varie maglioni. Mi sono presa della madre snaturata perchè la mia aveva indosso solo uno spolverino cerato e una felpina. Ma era stata Gaia a dirmi che non aveva freddo e siccome l'ho abituata che è lei a dirmi quello che si sente di mettere oppure no, per me è diventato normale assecondarla. Fortunatamente non ha mai avuto grossi problemi di salute (le solite cose di binbi insomma). Anche quando la allattavo siccome il suo piccolo ha solo 5 mesi in più della mia, tendevamo a confrontarci...Diceva che facevo patire la bimba perchè a 3 mesi non le avevo ancora dato la merenda con la frutta e lei si...Io credo che ognuno dovrebbe pensare un po' di più agli affari di casa sua a volte, va bene il parere, il sano confronto e dialogo. Ma le sentenze quelle proprio no!! Bacioni

wanja
Messaggi: 35
Iscritto il: mar dic 06, 2005 11:39 am
Località: milano

Messaggio da wanja » mar dic 13, 2005 12:16 am

Wanja, devi essere una mamma molto "continuum concept"...


ho scritto tantissimo ma mi rendo conto che mi conviene spostarmi nel´post del concetto del continuum... riguarda di piu´ l´argomento. (grazie tantissimo per il complimento, purtroppo non riesco a riconoscrmi come tale, avrei voluto esserlo...) cmq, grazie!

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » mar dic 13, 2005 9:16 am

stella... ha scritto: suocera.. stranamente con lei ho litigato,perchè le rispondevo,invece con le mie cognate è diverso..boh.

... invece quando la lascio a casa di mia cognata..che a volte mi fa da baby sitter..ho notato..che preferisce ..imprigionare la bambina sul divano..oppure farla stare tutto il giorno nella stanzetta delle figlie..

da qui si vede..il nostro diverso modo di crescere i figli.
Io da piccola..giocavo nel fango,ci facevo anche le torte!..giocavo con la neve...ero quella che portava cuccioli di cane gatto a casa..e li curavo,quanti bei ricordi..che ho! Mi tuffavo dagli scogli..a mare..che spasso! Ricordo invece che molte delle mie amichette avevano paura..di far certe cose..
Io voglio tutto questo anche per mia figlia...perderebbe qualcosa di super se avesse paura di far certe cose...
Viva le mamme che lasciano crescere in modo libero i proprio figli!

VIVA TUTTE VOI,che mi date coraggio nei momenti di scoraggio!
Ciao Stellina! Ma ci risiamo!?!

Sei una super mamma, mettitelo bene in testa tu per prima, vedrai che le cognate se ne renderanno conto, prima o poi.

Nel frattempo ... fatti rispettare: non esiste che tua cognata si sostituisca a te togliendo le cose dalle mani di tua figlia quando tu sei presente.

Nelle situazioni in cui non puoi occuparti tu di Ely, devi proprio lasciarla a tua cognata? Non c'è proprio nessun'altr* a cui lasciarla? Soprattutto, non c'è proprio nessun'altr* più simile a te o che comunque rispetti le tue idee (eventualmente pagando questa terza persona?).

Sai, anche io da piccola portavo a casa cuccioli di ogni genere per curarli ... oppure davo loro da mangiare perchè me li portava mio nonno ... dopo i temporali arrivava sempre con qualche passerottino o con altri uccellini caduti dai nidi e con mia nonna cercavamo i vermini per loro oppure preparavamo un uovo sodo e gli davamo solo il bianco (non so perchè, ma mia nonna mi diceva che bisognava fare così ... poi però difficilmente sopravvivevano questi uccellini ... però con l'allattamento e primi anni siamo un po' off-topic ... sorry, è che mi piaceva condividere con Stella questa cosa ...).

Ciao a tutt*!

A presto.

Pace, Forza e Gioia

Gio

Rispondi