problemi allatamento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
eliane
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:28 am
Contatta:

problemi allatamento

Messaggio da eliane » gio dic 08, 2005 1:41 pm

Salve a tutti, sono nuova nel forum
Ho un piccolo di 2 mesi, ho avuto tantissimi problemi per allattarlo percìo oggi lo allato artificialmente, perchè mio seno non basta
leggendo ho capito che posso ancora allattare come una mamma normale
datemi dei suggerimenti Grazie

ecco mio bambino
Immagine
Scusate per gli sbagli di italiano, sono una mamma brasiliana

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » gio dic 08, 2005 4:20 pm

ciao Eliane,
il tuo bambino è bellissimo, come si chiama?
da quello che ho capito stai ancora allattando parzialmente il tuo bambino; è possibile recuperare la produzione di latte e riportare il bambino a poppare solo al seno agendo su diversi fattori: le strategie di allattamento, la posizione, attacco e suzione del bambino e eventualmente tirando il latte quando necessario per un certo periodo. Prima di entrare nel dettaglio, vorrei chiederti se scrivi dall'italia o dall'estero, potrei darti forse indicazioni per una consulente de La Leche League vicino a te, perché il contatto diretto permette un aiuto molto più veloce che scrivendo e rispondendo per posta elettronica; anche l'aiuto telefonico è spesso decisivo.
Se vuoi poi raccontami cosa è successo nel tuo allattamento, le difficoltà e come sei riuscita a mantenere (brava!) una parte di allattamento nonstante gli ostacoli... troverai molta solidarietà, prché molte qui hanno passato esperienze difficili.
Antonella

p.s. per favore, puoi mettere anche la foto del tuo bimbo al topic "galleria dei capolavori", grazie!

eliane
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:28 am
Contatta:

Messaggio da eliane » gio dic 08, 2005 5:25 pm

Mio bimbo chiama Luca
Sono a Milano e sto facendo di tutto per allatare al seno

lo metto lui al seno tutta la giornata con intervalo di due ore per vedere se il flusso di late almenta, ma nell'ora del biberon lui lo vere tutto

e quando lui succhia mio seno mi sembra che lo succhia bene boh!!!
grazie

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Re: problemi allatamento

Messaggio da anan » gio dic 08, 2005 10:04 pm

eliane ha scritto:leggendo ho capito che posso ancora allattare come una mamma normale
ciao!
per prima cosa voglio dirti che una mamma è "normale" anche se usa il latte artificiale :oD

per i suggerimenti, contatta una consulente. a milano ce ne sono tante e potresti anche partecipare agli incontri che al di là dell'allattamento possono essere un'occasione per incontrare mamme e condividere problemi e gioie.


un'altra cosa, forse non ho capito bene. ma tu dai il biberon in certe ore e in altre il seno?

ciao e buona fortuna
anna

eliane
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:28 am
Contatta:

Messaggio da eliane » gio dic 08, 2005 10:19 pm

prima di dare il biberon io do il seno per un'ora
e poi cerco di dare 150ml di biberon
ma lui lo beve tutto il biberon
adesso lui ha due mese e 5.800kg

lui é nato con 4.370 e é uscito dell'ospedale con 4.200

dopo due settimane che stavo dando latte al seno è dimagrito per 4.040
avevo anche delle ferite al seno percìo la pediatra mi ha consultato per dare il latte artificiale e il materno

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » gio dic 08, 2005 10:45 pm

ciao Eliane,
ti consiglio anche io di contattare le consulenti LLL più vicine a te, Puoi chiedere i recapiti all'indirizzo che trovi sul messaggio in alto "riferimenti utili".
Se il bambino crecseva poco e tu avevi le ragadi probabilmente Luca si attaccava male al seno - succede spesso quando ricevono giunte in ospedale.
Si può rimediare, ma serve una valutazione di persona della poppata e dovresti vedere insieme alla consulente la strategia più adatta a voi per recuperare un allattamento pieno.
le consulenti de LLL sono volontarie, mamme che hanno allattato al seno e sono formate per aiutare le mamme che allattano nella normale gestione dell'allattamento e a superare le abituali difficoltà.
Antonella

eliane
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:28 am
Contatta:

Messaggio da eliane » ven dic 09, 2005 8:29 am

Grazie mamme

Rispondi