INIZIO DI UN AMORE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ULISSE

INIZIO DI UN AMORE

Messaggio da ULISSE » mer dic 07, 2005 7:25 pm

E’ difficile avere un ricordo bellissimo di una storia finita......
La fine distrugge la quasi totalità delle storie......
Una storia vera non ha tempo di essere consumata dalla sua fine....
Una storia importante non riesce a farsi dimenticare quando non conta più....
In un amore nascente, prima che la vita quotidiana assorba le energie dell’amore, viviamo in una dimensione irreale, fuori dal tempo e dallo spazio dove si muovono i comuni mortali che non sono innamorati di primo pelo.....
Quello è il momento che conta, quello in cui il dolore albeggia dietro la passione che brucia.....la mancanza dell'altro......la voglia di sentirlo....la paura di fargli del male......
Un amore vero è solo quello che lascia tracce di sé......Tracce nel cuore....e non cicatrici da guarire.....
Un amore senza dubbi non ha senso come non ha senso senza gioia....gioia di vita....serenità interiore.... voglia di Vita...
L’amore esiste se è felice, o meglio, finché i momenti di felicità prevalgono......
Un amore infelice è un amore perverso...Un amore che ti fa star male....ti deprime...ti allontana dalla vita.....ti allontana da te stesso......ti fa versare lacrime per colpe non commesse.......pagando il prezzo in una stanza da letto......senza emozioni....ma senzi di colpa....un amore malato che ti logora l'anima.....distruggendoti....goccia dopo goccia......
Non è come nella storia, dove i popoli che hanno sofferto una tirannia lasciano tracce di sé con opere monumentali; i grandi monumenti sono simboli di gente che non è stata felice.....Perchè Tiranna...
L’amore lascia tracce immateriali, fatte di emozioni che rigurgitano di tanto in tanto....pulie...vere....sincere...che col tempo entarno nel cuore purificandolo dall'oscurità.......
Una storia bellissima non lascia che tracce dure da ricordare, anche se con qualche sogno da realizzare....L'amore vero fa Volare....L'amore Vero fa Vivere....
Io Alessandro inseguirò la strada che porta al tuo cuore....
ci riuscirò...e ti insegnerò ad amare,
ad amarmi....perchè tu mi hai insegnato tutto
anche ad amarti!!!
Ti amo
Quante volte hai pensato o detto questa frase?
Tanto tempo per avere il coraggio di dirla e un istante per pronunciarla....
E se avessi deciso di non dire più quelle due parole,
pensare dentro di te “basta questa è l’ultima volta che mi innamoro”....
Ma se va contro la tua essenza non c’è nulla da fare:
puoi soffrire per amore,puoi godere, essere felice ma non puoi mai smettere di amare perché sarebbe come uccidere.....
Uccidere la tua parte migliore quella che è pronta a mettersi in gioco,
quella pronta a rialzarsi di nuovo,
quella pronta a lottare con tutti i mezzi che possiede,
per donare qualcosa...per non rubare niente..
Non puoi definire cosa. Non lo sai nemmeno tu....
Sai solo che non rinunceresti ad essa per nulla al mondo, perché per quanto tu abbia sofferto.......
Non avere paura…Vivi.....ama con tutto te stesso......
Sei al mondo solo per vivere
insieme a lei....
Ma solo se a Lei non la farai soffrire...
Ma Volare....................tenendola stretta per mano.........
Facendola sentire la tua Principessa......

ULISSE

ELISABETTA

Sogno

Messaggio da ELISABETTA » sab dic 10, 2005 10:19 am

Sogno di prendere un treno che mi porti lontano,
sogno di avere accanto qualcuno che mi capisca,
sogno di correre lontano verso l'infinito sola con me stessa,
che mi diverta sogno una vita diversa senza guai,
senza storie e senza nessuno che ti dica cosa fare in un totale sballo mentale,senza mai capire il senso del tempo, e senza nessuno che possa rovinare il tuo viaggio, nel volare lontano senza mai ritornare alla dura realta andare fuori in un'altra dimensione.
Sogno Sogno ma quando mi risveglio la realtà è dura ed è tutto come prima, una paranoia che ora viene ed ora vae quel viaggio in un' altra dimensione è solo una storia che mi faccio è tutto un Sogno e forse quel treno che sogno non lo prenderò mai ho forse si tutto dipende soltanto da me....Solo da me....La vita la viviamo come la vogliamo Noi....Basta crederci e volerlo.....

Grazie a tutti

PS: Grazie a te Ulisse che riesci a regalare amore e speranza.....che fai capire che i sogni se vissuti possono trasformarsi in realtà...basta volerlo..basta crederci..

Simona*

Re: Sogno

Messaggio da Simona* » sab dic 10, 2005 10:36 am

ELISABETTA ha scritto:Sogno di prendere un treno che mi porti lontano,
sogno di correre lontano verso l'infinito sola con me stessa,
che mi diverta sogno una vita diversa senza guai,
senza storie e senza nessuno che ti dica cosa fare in un totale sballo mentale,senza mai capire il senso del tempo, e senza nessuno che possa rovinare il tuo viaggio, nel volare lontano senza mai ritornare alla dura realta andare fuori in un'altra dimensione.
Sogno Sogno ma quando mi risveglio la realtà è dura ed è tutto come prima, una paranoia che ora viene ed ora vae quel viaggio in un' altra dimensione è solo una storia che mi faccio è tutto un Sogno e forse quel treno che sogno non lo prenderò mai ho forse si tutto dipende soltanto da me....Solo da me....La vita la viviamo come la vogliamo Noi....Basta crederci e volerlo.....

Grazie a tutti

PS: Grazie a te Ulisse che riesci a regalare amore e speranza.....che fai capire che i sogni se vissuti possono trasformarsi in realtà...basta volerlo..basta crederci..

Elisabetta sei sicura che quello che sogni se divenisse realtà nn rendederebbe la vita piatta..e monotona? infondo anche le difficoltà, il dolore , e i guai fanno aprezzare di più il sole al mattino...
Decisamente alemno io, nn vorrei una vita fatta solo di sogni, con cui evadere le difficoltà e le responsabilità giornaliere
Ogni ostacolo se ci ingegna a superarlo anche con difficoltà, aiuta a crescere e a sentirci migliori

Unica cosa che , condivido a pieno nel tuo psot e che poi nn è un sogno, irrelizzabile è: "Sogno di prendere un treno che mi porti lontano,
sogno di correre lontano verso l'infinito sola con me stessa,"

ULISSE

Vivi i sogni

Messaggio da ULISSE » sab dic 10, 2005 11:50 am

guardo il cielo stellato, mentre penso...
vedo una stella,una stella lontana, una grande stella piena di vita, una stella piena d'amore, piena di gelosia.....
guardo il tramonto,e vedo una grossa palla di fuoco, che sta per tramontare, dietro le montagne,scompare...
poi guardo il mattino,il sole che nasce, uno sfondo colorato, e gli uccellini che cinguettano, sono i tre momenti più belli, i tre bei momenti in cui se ti soffermi a pensare alla vita ti rendi conto che sei tu a renertela più amara...perchè non vivi a pieno ciò che ti viene dato....
Una favola che nessun attore ha mai recitato,che nessun libro ha mai narrato,che nessuna voce ha mai raccontato..quella favola la teniamo tutti dentro al cuore....e se ci crediamo riusciamo a realizzarla davvero.....
Ali di liberta' .....Quante volte cammini, banalmente, cosi', senza percepir del passo la bellezza?
Tu che puoi andare, senza chiedere..... Tu che stai ritto senza stampelle umane..... Tu che ancora scegli di fermarti o di andare. Tu che non sai la pesantezza d'un letto forzato, d'un soffitto guardato senza respiro..... Pensaci....
Quando stai per fermarti, per sempre,i tuoi sogni i tuoi desideri.....in quel momento ti sta buttando via.......
Pensaci.....
Quando ti butti senza pieta' alcuna per te, per la tua vita....in una storia di merda.....dove la dignità e il rispetto non ti appartengono....dove la sofferenza ed il dolore albergano dentro te....dove i tuoi sogni hanno perso colore....
Pensaci.....
Vale la pena di vivere un sogno....vale la pena di vivere se stessi....non buttarsi via....perchè un giorno rimpiangeremo tutto ciò che che ci siamo persi per strada...trascinandoci nel presente in cui viviamo.......
Senza sogni senza amore la vita è un film in bianco e nero......

Con afetto Ulisse

NB: Elisabetta credi in ciò che fai......credi nei tuoi sogni...vivili fino in fondo....non fare in modo che restino tali.....perchè se i sogni si realizzono tu per qualcuno sarai la sua Principessa.......

Simona*

Re: Vivi i sogni

Messaggio da Simona* » sab dic 10, 2005 4:51 pm

ULISSE ha scritto:

NB: Elisabetta credi in ciò che fai......credi nei tuoi sogni...vivili fino in fondo....non fare in modo che restino tali.....perchè se i sogni si realizzono tu per qualcuno sarai la sua Principessa.......

Certo che deve credere in ciò ceh fa e nei suoi sogni..purche i suoi sogni nn vogliono dire solo questo che lei ha scitto e che riporto sotto virgolettato:

"che mi diverta sogno una vita diversa senza guai, senza storie e senza nessuno che ti dica cosa fare in un totale sballo mentale,senza mai capire il senso del tempo, e senza nessuno che possa rovinare il tuo viaggio, nel volare lontano senza mai ritornare alla dura realta andare fuori in un'altra dimensione. "

Altrimenti , sono del parere che rischierò di farsi male..la vita è sogno ma è anche difficoltà..e guai...le auguro che il suo sogno, più importante, sia quello di trovare chi l'aiuti a superare i guai ma nn glieli faccia evitare, o gli risolva i problemi facendola passiva della situazione...perchè solo viverndo e affrontando faccia a faccia i guai e dolori si cresce e SI VIVE..contrariamente si soprravvie e si crolla alla prima difficoltà vera, rifugiandosi in fantasie ...che ci portano solo a illusioni che vediamo crollare la primo sorgere di luna

ULISSE

Senza timore

Messaggio da ULISSE » sab dic 10, 2005 7:34 pm

"La felicità è come un soffio, mitiga il caldo che ti circonda, ma ci vuole ben poco perchè la pelle si abitui al suo respiro..."

Libertà Vola farfalla vola lontano.....
fa che la mente segua il tuo cuore.....
vola lontano di fiore in fiore e prendi l'essenza che la vita di dona....
fuggi dal buio in cerca di luce...
segui la scia di un raggio di sole...
seguila in alto sempre più sù fin quando diventa una lama rovente....
adesso che il sole ti sta bruciando le ali....
continui a volare senza dolore pensando felice....
che n'è valsa la pena......

Chi vuol vivere e amare deve rischiare.......non è detto che vada bene.....ma un domani potrà dire.....C' ho provato..........

Ulisse

ELISABETTA

Io voglio

Messaggio da ELISABETTA » sab dic 10, 2005 7:44 pm

E' quando arrivi alla fine che capisci che bisogna trovare un obiettivo tutto si pone costantemente dentro di te........ Ripensi ogni attimo a quello che potevi fare così vicino a lui ma troppo lontano in mezzo alla gente e senza nessuno senti i rumori così forti e tutto fà aumentare dentro di te la paura hai paura di non essere ricordata non vuoi essere dimenticata da tutti ma alla fine è così ti chiedi cosa hai fatto per meritare tutto questo ma non arrivano risposte hai solo il vuoto dentro di te una malinconia così assurda da farti male non vuoi morire così e dentro di te capisci che devi cambiare e quando lo vedi andarsene per sempre solo alla fine capisci che devi avere un obiettivo per continuare a vivere......
Il freddo entra nella mia pelle ma il mio cuore resiste e, anche se i miei occhi sono bagnati e presto si ghiacceranno, continuerà a battermi per le persone vere....per le persone a cui voglio bene.......
Ulisse tu riesci a leggere dentro l'anima.....grazie per la carica e la forza che riesci a dare...........io ho voglia di Vivere.....e lo farò anche se mi porterà sofferenza....ma almeno non avrò rimpianti per un qualcosa iniziato e mai finito......................

Simona*

Re: Senza timore

Messaggio da Simona* » dom dic 11, 2005 9:41 am

ULISSE ha scritto:"
Chi vuol vivere e amare deve rischiare.......non è detto che vada bene.....ma un domani potrà dire.....C' ho provato..........

Ulisse
Nn lo metto in dubbio..infondo la vita è un rischio perenne. Persimo nel desiderio di riposo e evasione è presente u rischio
Se vuoi goderti il mare o i monti devi rischiare....prendere la macchina, aereo o nave che sia. C'è la possiblità che tu giunga sano e salvo alla meta come quella che tu ti schianti contro un muro.
Anche l'astronauta che parte per i viaggi interstellari rischia.
Anche chi lascia un lavoro per iniziarne uno nuovo e meglio pagato rischia di ritrovarsi senza nemmeno il misero stipendio che aveva
Però se il rischio vale se si è certi di partire con la macchina in buono stato, la navicella collaudata e il datore di lavore ti ha dimostrato stima e ammirazione e tu conosci il lavoro...si prova ......sempre consapevoli che vi sono il 70% di probabilità di esito positivo e il 30 % di esito negativo.
Stesse regole valgono per buttrsi in amore e buttare il cuore al di là del muro.
Si può anche rischiare, anzi si deve farlo, ma si deve essere sicuri che frizione e cambio siano ben coordinati, perchè sia un fuoco in cui la legna nn è legna che prende fuoco brucia in un attimo e poi si spegne, ma è un pezzo di legna magari che n produce un gran falò ma che ti dà la sicurezza, di nn spehngersi se apri la finestra e una tempesta di neve invade il camino.
Rischiare si deve, la vita è bella e piena quando ogni giorno è una prova una sfida fra noi e ciò che incontriamo, quando affrontare difficoltà e guai diventa quasi un gioco fra noi e il destino che si diverte a metterci davanti ogni ostacolo.......e noi dobbiamo usare la ns intelligenza e scaltrezza, per essere più forti delle avversità Un giorno vinceremo, un giorno
perderemo, ma ogni sconfitta nn deve essere un motuvo di abbattimento ma un monito per ripartire e farcela ....

ULISSE

Non esistono regole in amore

Messaggio da ULISSE » dom dic 11, 2005 4:50 pm

Mi spiace Simona.....
Ma non sono assolutamente daccordo con te....quello che dici è sempre il controllo della tua Vita.....la paura di lasciarti andare.....
Vivere per come dici tu vuol dire non vivere mai una storia al 100% ma sempre col piede sul freno...non potendo valutare profondamente la vericità del sentimento....ed il trasporto della storia......
Ci sono persone che fanno scelte d'amore Pochissime.....
Ci sono altre persone che fanno scelte di comodo Moltissime......
Il mare cerca sempre un altro mare o l'oceano, Il fiume cerca il mare o il lago, Il fiume porta acqua fresca al mare o al lago, Il mare si fa amare dal fiume pur non amandolo......
Ma tra un mare e l'altro ci sono continenti, isole, penisole, Barriere d'Ercole, monti e promontori.....
Le montagne per quanto alte si gettano nella profondità del mare, portando rocce, detriti, sali minerali. Il fiume attraversa lunghe pianure, scippando fango ed acqua ai ruscelli.......
La larga pianura ama il fiume che la disseta, ma il fiume cerca il lago. Il fiume può nascere dall'altitudine dei monti, ma fugge dal suo ventre materno velocemente per gettarsi nella profondità del mare, che non lo ama........
Dalla pianura si può scrutare l'altitudine dei monti, da una riva del fiume si può scrutare l'altra riva. Dall'altitudine dei monti si può scrutare la lunghezza dei fiumi, la larghezza dei laghi, ma non la profondità del mare......
Il mare ama sempre un altro mare o l'oceano, ma fa quasi sempre l'amore con i fiumi anche se riuscirebbe ad avere l'orgasmo con un altro mare.......
Ci sono uomini che si siedono davanti una riva del fiume e scrutano l'altra riva, moltissimi.......
Ci sono uomini che si siedono davanti la riva del mare ed osservano, molti..
Cisono altri uomini che navigando il Mare e decidono di oltrepassare le Colonne d'Ercole per avventurarsi nell'Oceano, pochissimi......
Quest'ultimi hanno la mente grande come il mare e guardano il mondo con gli occhi di un bambino, incuriosendosi sempre, come se fosse ogni volta la prima volta.......
Si dice che chi ama è sempre quello debole.......
Chi ama sceglie la strada più difficile, la salita. Chi ama vuol capire, comprendere, non conosce limiti se non il mare ed il cielo e se fosse necessario oltrepassarli......
Chi ama è in continua ricerca di se stesso, della persona amata e dell'Assoluto.......
Chi ama non rinchiude la propria coscienza in una cassaforte nè rinchiude la persona amata in una torre fortificata, nè si limita a cercare l'Assoluto solo in quattro mure, che moltissimi uomini denominano...il Tempio...
Il mare per quanto grande si fa accarezzare dagli scogli e nelle sue profondità si riflette l'altitudine dei monti e le nubi nell'alto cielo.......

Quindi Vivi l'amore per ciò che ti dà...le emozioni.....le dolci sensazioni.....l'importante e che tu stia bene con te stessa...e la tua coscienza......e la parola d'ordine deve essere....AMO LA VITA.........

Con affetto

ULISSE

Simona*

Re: Non esistono regole in amore

Messaggio da Simona* » dom dic 11, 2005 5:20 pm

ULISSE ha scritto:Mi spiace Simona.....
Ma non sono assolutamente daccordo con te....quello che dici è sempre il controllo della tua Vita.....la paura di lasciarti andare.....
Vivere per come dici tu vuol dire non vivere mai una storia al 100% ma sempre col piede sul freno...non potendo valutare profondamente la vericità del sentimento....ed il trasporto della storia......
Ci sono persone che fanno scelte d'amore Pochissime.....
Ci sono altre persone che fanno scelte di comodo Moltissime......
Il mare cerca sempre un altro mare o l'oceano, Il fiume cerca il mare o il lago, Il fiume porta acqua fresca al mare o al lago, Il mare si fa amare dal fiume pur non amandolo......
Ma tra un mare e l'altro ci sono continenti, isole, penisole, Barriere d'Ercole, monti e promontori.....
Le montagne per quanto alte si gettano nella profondità del mare, portando rocce, detriti, sali minerali. Il fiume attraversa lunghe pianure, scippando fango ed acqua ai ruscelli.......
La larga pianura ama il fiume che la disseta, ma il fiume cerca il lago. Il fiume può nascere dall'altitudine dei monti, ma fugge dal suo ventre materno velocemente per gettarsi nella profondità del mare, che non lo ama........
Dalla pianura si può scrutare l'altitudine dei monti, da una riva del fiume si può scrutare l'altra riva. Dall'altitudine dei monti si può scrutare la lunghezza dei fiumi, la larghezza dei laghi, ma non la profondità del mare......
Il mare ama sempre un altro mare o l'oceano, ma fa quasi sempre l'amore con i fiumi anche se riuscirebbe ad avere l'orgasmo con un altro mare.......
Ci sono uomini che si siedono davanti una riva del fiume e scrutano l'altra riva, moltissimi.......
Ci sono uomini che si siedono davanti la riva del mare ed osservano, molti..
Cisono altri uomini che navigando il Mare e decidono di oltrepassare le Colonne d'Ercole per avventurarsi nell'Oceano, pochissimi......
Quest'ultimi hanno la mente grande come il mare e guardano il mondo con gli occhi di un bambino, incuriosendosi sempre, come se fosse ogni volta la prima volta.......
Si dice che chi ama è sempre quello debole.......
Chi ama sceglie la strada più difficile, la salita. Chi ama vuol capire, comprendere, non conosce limiti se non il mare ed il cielo e se fosse necessario oltrepassarli......
Chi ama è in continua ricerca di se stesso, della persona amata e dell'Assoluto.......
Chi ama non rinchiude la propria coscienza in una cassaforte nè rinchiude la persona amata in una torre fortificata, nè si limita a cercare l'Assoluto solo in quattro mure, che moltissimi uomini denominano...il Tempio...
Il mare per quanto grande si fa accarezzare dagli scogli e nelle sue profondità si riflette l'altitudine dei monti e le nubi nell'alto cielo.......

Quindi Vivi l'amore per ciò che ti dà...le emozioni.....le dolci sensazioni.....l'importante e che tu stia bene con te stessa...e la tua coscienza......e la parola d'ordine deve essere....AMO LA VITA.........

Con affetto

ULISSE
Forse nn mi sono spiegata, prima di fare una scelta d'amore,,secondo me si deve capire se la persona che si ha daventi, è legna che brucia in fretta e si spenge al primo soffio di vento, o è un buon ceppo che da sicurezza e nn si spenge nemmeno se preso in pieno da una tempesta di neve....perchè se si lascia il freno senza capire questo .....nn si ama ne la vita ne noi stessi, ma spesso si va incontro, a depressioni e a mazzate sul capo di quelle sonore, per intendersi quelle da trauma cranico......in un certo qual modo affidiamo ad un altro la ns vita la ns felicità il ns cuore quello che più conta della ns vita, mi si permetta almeno di asserire che prima di decidere se buttare o meno il cuore al di là del muro, si possa capire con razionalità e criterio, a cosa si va incontro...agire senza pensare, agire d'impulso anche in amore, a volte si può andar bene ma a volte ti puoi anche ferire in modo difficilmente curabile.......nn parlo per sentito dire...credimi.......:-)

Considerate la vostra semenza:
Fatti nn foste a viver come bruti
Ma per seguir virtude e conoscenza.

Questa citazione di Dante , per me vale per tutte le situazioni della vita, anche l'amore...l'amore vuol dire farsi del bene nn del male..e se agisci di impulso di istinto spesso ti fai male....

Cmq io la penso così......e nn è dettp che coem la penso io sia giusto, però è giusto per me....

ULISSE

Dai il meglio di te

Messaggio da ULISSE » dom dic 11, 2005 5:55 pm

Parlando per citazioni....te ne dico una di una Donna che ha veramente dedicato se stessa alla Vita senza mai chiedersi il perchè....senza mai essersi voltato indietro.....senza mai aver valutato il male o il bene...l'importnate e che lei ci fosse........

Madre Teresa di Calcutta

Dai il meglio di te

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE........................

Simona*

Messaggio da Simona* » dom dic 11, 2005 6:05 pm

ULISSE ha scritto:Parlando per citazioni....te ne dico una di una Donna che ha veramente dedicato se stessa alla Vita senza mai chiedersi il perchè....senza mai essersi voltato indietro.....senza mai aver valutato il male o il bene...l'importnate e che lei ci fosse........

Madre Teresa di Calcutta

Trova il tempo di pensare
Trova il tempo di pregare
Trova il tempo di ridere
È la fonte del potere
È il più grande potere sulla Terra
È la musica dell'anima.

Trova il tempo per giocare
Trova il tempo per amare ed essere amato
Trova il tempo di dare
È il segreto dell'eterna giovinezza
È il privilegio dato da Dio
La giornata è troppo corta per essere egoisti.

Trova il tempo di leggere
Trova il tempo di essere amico
Trova il tempo di lavorare
E' la fonte della saggezza
E' la strada della felicità
E' il prezzo del successo.

Trova il tempo di fare la carità
E' la chiave del Paradiso.
Ulisse tu stai parlando di un altro tipo di amore, l'amore per il più debole, l'amore per chi dalla vita nn può sperare più in nulla, l'amore di gente che ferita martoriata, l'amore per chi è solo e bussa alla tua porta, un amore al quale nn puoi dire di no, un amore per il quale nn puoi mai voltarti indietro, un amore per il quale nn puoi stare a pensare se è giusto rischiare o no..un amore epr il quale ti senti obbligato a rischiare te stesso, per dare un sorriso un mano, un po' di te, senza aspettarti nulla in cambio ..un amore per il quale nn ti volti indietro, un amore per il quale sei pronto anche a dare una carezza a chi ti fece male, se ha bisogno di te....ma qeusta nn è irrazionalità è la voce la virtù del cuore....e saremo dei bruti a rifiutare questo amore a chi con lo sguardo ce lo chiede...chiunque esso sia
L'altro amore è diverso....l'altro amore quello fra uomo e donna, da ma anche chiede in cambio
L'amore per il prossimo da e basta..e incambo nn chiede nulla

ULISSE

Concetto di base

Messaggio da ULISSE » dom dic 11, 2005 6:20 pm

Qui ti volevo......
Non è diverso.....siamo Noi a renderlo diverso.....
Perchè abbiamo paura....ci nascondiamo dietro belle parole....dietro capi firmati....una bella amcchina....per cosa..........
La conquista.......

Ma se viviamo invece l'amore come un "mendicante" senza pretese....senza barriere...tanto peggio non può andare...qualunque cosa ci riservi la Vita e certo meglio di quella in cui stiamo vivendo......
no...questo no.....
Nascono le domande che martellano il cervello...sarà quello giusto....sarà questa la strada della mia vita....starò facendo la cosa giusta????????????
Domande....domande....domande.......
Ma intanto non ci godiamo il momento....quello che stiamo vivendo....vediamo l'altro con occhi sfuocati....ed il futuro lo vediamo annebbiato....
Questa non è la strada dell'amore.....e la strada della paura....quella che non ci fa vivere i momenti belli....quelli che ci dovrebbero toccare il cuore.....
Vivere...senza MA ne PERCHE'..........ma vivere......liberare il cuore...fallo battere liberamente...senza la paura di sbagliare....ma VIVERE....solo in questa maniera non ci ritroveremo un giorno davanti un computer con rammarichi di amori non vissuti....avendo vicino una persona estranea ma che ci tiene compagnia....sognando un amore perduto.....un amore per cui non abbiamo avuto le palle di essre davvero Noi stessi......ed averlo vissuto.........
Sarò duro ma questo è il mio pensiero........

VIVI OGGI PER NON PIANGERE DOMANI..............

ULISSE

Simona*

Re: Concetto di base

Messaggio da Simona* » dom dic 11, 2005 6:33 pm

ULISSE ha scritto:Qui ti volevo......
Non è diverso.....siamo Noi a renderlo diverso.....
Perchè abbiamo paura....ci nascondiamo dietro belle parole....dietro capi firmati....una bella amcchina....per cosa..........
La conquista.......

Ma se viviamo invece l'amore come un "mendicante" senza pretese....senza barriere...tanto peggio non può andare...qualunque cosa ci riservi la Vita e certo meglio di quella in cui stiamo vivendo......
no...questo no.....
Nascono le domande che martellano il cervello...sarà quello giusto....sarà questa la strada della mia vita....starò facendo la cosa giusta????????????
Domande....domande....domande.......
Ma intanto non ci godiamo il momento....quello che stiamo vivendo....vediamo l'altro con occhi sfuocati....ed il futuro lo vediamo annebbiato....
Questa non è la strada dell'amore.....e la strada della paura....quella che non ci fa vivere i momenti belli....quelli che ci dovrebbero toccare il cuore.....
Vivere...senza MA ne PERCHE'..........ma vivere......liberare il cuore...fallo battere liberamente...senza la paura di sbagliare....ma VIVERE....solo in questa maniera non ci ritroveremo un giorno davanti un computer con rammarichi di amori non vissuti....avendo vicino una persona estranea ma che ci tiene compagnia....sognando un amore perduto.....un amore per cui non abbiamo avuto le palle di essre davvero Noi stessi......ed averlo vissuto.........
Sarò duro ma questo è il mio pensiero........

VIVI OGGI PER NON PIANGERE DOMANI..............

ULISSE

No caro ulisse...nn i siamo...se io nn voglio piangere domani, devo capire chi è la persona per cui istintivamnte provo l'impulso di amare e devo capire , se è un legno o un tizzone...se saprà starmi vicno comprendermi ..a volte quando nn si hanno le le palle per essere noi stessi vuol dire che qualcosa nell'atro ci ha fatto capire che nn era il caso
PERCHE' QUANDO SI CAPISCI CHE LA STORIA VALE CHE LA PERSONA E' PER NOI, NIENTE CI FERMA...NEMMNENO UNA TORMENTA..anche in questo caso c'è forse irrazionalità, ma nello stesso momento che capisci che la storia vale il tuo cuoire eil tuo amore, il gesto di buttarti e rischiare diventa razionalità....ma il gioco deve valere la candela, nn credo all'amore irrazionale,( chiunque va bene basta i parli d'amore sia gentile, mi prometta e io rischio...NO)...come per il prossimo; l'rrazionalità di sacrificare un po' di noi diventa razionalità...io rischio si ..ma perchè l'altro ha bisogno di me.....il mio rischio vale la sua salvezza il suo sorriso a volte la sua felicità..questo è amore..secondo me ..lo ripeto....
Ultima modifica di Simona* il dom dic 11, 2005 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.

ULISSE

Messaggio da ULISSE » dom dic 11, 2005 6:43 pm

Tu parli così perchè vuoi sempre qualcosa o qualcuno che ti protegga le spalle......
Mentre tu cerchi di capire se quello e un tizzone oppure soilo legna che arderà.......
Non avrai le tue idee...non vivrai mai il momento....se poni sempre delle condizioni non vivrai mai il vero amore....magari qualcosa che sia simile.......ma non l'amore che ti fa volare......Non esiste razionalità nell'amore....ma solo il desiderio di volerlo vivere....di provare se sarà quello che ci farà volare....accetando tutti i rischi ma esseno Noi al 100%...............

(mi scuso ma questo è l'ultimo messaggio sul'argomento)

UlIsse

Rispondi