occhiali a foro stenopeico

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cosimamma
Messaggi: 271
Iscritto il: gio dic 16, 2004 10:57 am
Località: Ovunque, ma più spesso Roma e Firenze

occhiali a foro stenopeico

Messaggio da cosimamma » mer dic 07, 2005 12:25 am

volevo sapere se qualcuno di voi ha usato questo tipo di occhiali e come si è trovato.
grazie!

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » mer dic 07, 2005 11:49 am

Li ho provati per pochi minuti... se c'è una buona illuminazione il difetto diottrico viene corretto, altrimenti non si vede nulla... non so però quanto siano validi come "riabilitazione" visiva... secondo me sono solo una forma di correzione universale... la riabilitazione la dobbiamo fare noi!

cosimamma
Messaggi: 271
Iscritto il: gio dic 16, 2004 10:57 am
Località: Ovunque, ma più spesso Roma e Firenze

Messaggio da cosimamma » mer dic 07, 2005 3:36 pm

Lo so, ci avevo provato...Poi 3 anni fa ho fatto la prk...Ora però mi stanco molto al pc e la visione notturna è parecchio peggiorata.

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » mer dic 07, 2005 5:33 pm

Il peggioramento della visione notturna può essere una conseguenza dell'intervento. Dovresti chiedere a chi te lo ha fatto...

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » mer dic 07, 2005 5:47 pm

riboeri ha scritto:Li ho provati per pochi minuti... se c'è una buona illuminazione il difetto diottrico viene corretto, altrimenti non si vede nulla... non so però quanto siano validi come "riabilitazione" visiva... secondo me sono solo una forma di correzione universale... la riabilitazione la dobbiamo fare noi!
infatti questi occhiali possono essere utili solo a chi inizia il metodo bates e proprio non può fare a meno delgi occhiali "normali". Il metodo infatti presupppone l'abbandono totale degli occhiali. Quindi il mio consiglio è di risparmiare i soldi per gli occhiali stenopeici.
ciao

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

occhiali a foro stenopeico

Messaggio da [email protected] » mer dic 07, 2005 8:35 pm

Ho provato gli occhiali a fori stenopeici, per diversi mesi. Quando li porto per vedere un film con molta illuminazione nella stanza, ci vedo benissimo.
Dicono che i primi risultati si ottengono dopo 6 mesi con l'uso del solo occhiale, ma si può migliorare anche facendo gli esercizi del dottor Bates.
Sono come San Tommaso se non provo non ci credo. Vi saprò dire fra qualche mese...

cosimamma
Messaggi: 271
Iscritto il: gio dic 16, 2004 10:57 am
Località: Ovunque, ma più spesso Roma e Firenze

Messaggio da cosimamma » gio dic 08, 2005 12:41 pm

per ora grazie a tutti!!

Rispondi