uova marce

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Doriano
Contatta:

uova marce

Messaggio da Doriano » mar dic 06, 2005 7:28 pm

http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni ... binas.html

uova in avanzato stato di decomposizione usate nell'industria agroalimentare....

poi uno dice..."mangia italiano"....

femzildjian

Messaggio da femzildjian » mar dic 06, 2005 7:58 pm

che schifo...

un reduce

Messaggio da un reduce » mar dic 06, 2005 9:04 pm

Motivo in più per fare dell'informazione su ciò che si rischia di comprare a Natale.

E motivo in più per passare le feste con dei cibi genuini.

riboeri
Contatta:

Messaggio da riboeri » mer dic 07, 2005 10:54 am

Riduzione dei costi, ecco la chiave del nostro sistema economico! E le uova marce costano pochissimo! Inoltre erano in parte provenienti da incubatoi... uova embrionate... tanto per metterci anche l'aspetto etico (che comunque è già calpestato dagli allevamenti intensivi....)

un reduce

Messaggio da un reduce » mer dic 07, 2005 11:31 am

Sarebbe interessante sapere a partire da quale momento si formano in un alimento le cadaverine e le putrescine.

riboeri
Contatta:

Messaggio da riboeri » mer dic 07, 2005 11:33 am

un reduce ha scritto:Sarebbe interessante sapere a partire da quale momento si formano in un alimento le cadaverine e le putrescine.
Perchè?

un reduce

Messaggio da un reduce » mer dic 07, 2005 1:38 pm

riboeri ha scritto: Perchè?
come perché?

piccolastella

Messaggio da piccolastella » mer dic 07, 2005 2:17 pm

Dal Gazzettino di oggi:

"Vicenza

Frode e attentato alla salute umana: uova con larve, vermi, muffe, parassiti e persino con feti di pulcini, trasformate in merendine, panettoni, pandori, pasta, gelati e altri dolci.
Tocca anche Vicenza la mega operazione dei Nas di Bologna che ha smantellato un'organizzazione criminale che invece di smaltire come rifiuti pericolosi(!!!!) gli scarti degli incubatoi li vendevano ad aziende alimentari spesso inconsapevoli(???) della reale provenienza dell'ovoprodotto acquistato......."

Daniele

Messaggio da Daniele » mer dic 07, 2005 2:18 pm

Prima il latte... adesso le uova... c'è da diventare tutti vegani!^_^

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mer dic 07, 2005 2:21 pm

Mi piacerebbe sapere in quali stabilimenti siano andate a finire queste belle cose... e in quali prodotti da forno...
Mi convinco sempre più che mangiare "casareccio" (cioè fatto in casa propria) sia la vera soluzione.
Solo che non è facile conciliare le undici/dodici ore che ti fai fuori di casa con la preparazione dei cibi...
Se io arrivo tutte le sere alle sette come faccio a preparare due pasti (cena e pranzo) senza andare a letto all'una????

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mer dic 07, 2005 2:24 pm

bckbkice ha scritto:Mi piacerebbe sapere in quali stabilimenti siano andate a finire queste belle cose... e in quali prodotti da forno...
Mi convinco sempre più che mangiare "casareccio" (cioè fatto in casa propria) sia la vera soluzione.
Solo che non è facile conciliare le undici/dodici ore che ti fai fuori di casa con la preparazione dei cibi...
Se io arrivo tutte le sere alle sette come faccio a preparare due pasti (cena e pranzo) senza andare a letto all'una????

cena e pranzo insieme perchè? Dici il pranzo per il giorno dopo??
Beh......chi vuole davvero ci riesce, basta eliminare cibi con preparazione lunghe tipo carne, pesce... :P

bckbkice
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mer dic 07, 2005 2:27 pm

pleiadi ha scritto:
bckbkice ha scritto:Mi piacerebbe sapere in quali stabilimenti siano andate a finire queste belle cose... e in quali prodotti da forno...

cena e pranzo insieme perchè? Dici il pranzo per il giorno dopo??
Beh......chi vuole davvero ci riesce, basta eliminare cibi con preparazione lunghe tipo carne, pesce... :P

Cena e pranzo da portare in ufficio.
Però carne e pesce non sono preparazioni lunghe, a meno che non parliamo di brasati...
Io intendevo zuppe, cereali, legumi secchi, verdura da lessare...
E quelli mica li fai in mezz'ora....
Oddio... se hai qualche dritta ti prego aiutami!

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mer dic 07, 2005 2:32 pm

bckbkice ha scritto: Cena e pranzo da portare in ufficio.
Però carne e pesce non sono preparazioni lunghe, a meno che non parliamo di brasati...
Io intendevo zuppe, cereali, legumi secchi, verdura da lessare...
E quelli mica li fai in mezz'ora....
Oddio... se hai qualche dritta ti prego aiutami!

Dunque, Daniele per esempio la sera torna a casa alle 19.30 passate, mentre io preparo la cena lui si prepara il pranzo da portarsi in ufficio, esistono in commercio legumi secchi mischiati (ceci, piselli, lenticchie, miso) che in 40 minuti, anche meno, sono cotti e pronti da mangiare (ci aggiungi un pò di sale, filo d'olio extravergine, pepe et voilà), oppure si fà patate e carote a tocchetti, le butta in una padella le cuoce e via, oppure insalata di riso, insomma sono tutte cose che richiedono al massimo 40 minuti!!!!

piccolastella

Messaggio da piccolastella » mer dic 07, 2005 2:33 pm

Guarda il topic "cosa cucino per cena" ci sono un pò di suggerimenti...
Comunque puoi mettere in ammollo cerali e legumi per abbreviare il tempo di cottura e usare la pentola a pressione. Oppure preparare le cose più complicate il week end e metterle in freezer da usare nella settimana.
Cibi genuini e fatti in casa pronti per l'uso saranno meglio dei 4 salti in "barella" come li chiama mia figlia?

Ciao
Roberta

bckbkice
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mer dic 07, 2005 3:12 pm

grazie a tutte e due per i consigli...
carina quella dei quattro salti in barella!

Rispondi