Donna Moderna - articolo sulle pellicce

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
femzildjian

Donna Moderna - articolo sulle pellicce

Messaggio da femzildjian » gio dic 01, 2005 8:20 am

Titolo: Pellicce alla conquista

"Nonostante gli appelli degli animalisti, le pellicce imperversano. [...]"

Non scrivo tutto l'articolo perchè è inutile, ci sono alcune foto di modelle impellicciate e l'articolo spiega la moda del momento. Niente di diverso dal solito.

Forse la redazione di Donna Moderna non sa come si fanno le pellicce. Io ieri sera ho mandato una mail con qualche foto e un paio di righe.

Lo fate anche voi?

[email protected]

carletto
Controllo antispam: cinque

Messaggio da carletto » gio dic 01, 2005 9:07 am

Nel sito di Donna Moderna (http://www.donnamoderna.com) c'è anche un forum. Ecco l'indirizzo:
http://www.donnamoderna.com/forum/02?cdForum=3
Mi raccomando..con moderazione :))

ciao

wide receiver

Messaggio da wide receiver » gio dic 01, 2005 9:14 am

Avevo già scritto tempo fa a 'Donna moderna' su questo tema.
Ovviamente non avevo ricevuto risposta.

C'è un thread nel forum 'Diritti animali e attivismo'

piccino

Messaggio da piccino » sab dic 03, 2005 9:19 am

evidentemente credono ke le donne moderne sono tutte idiote...

piccino

Messaggio da piccino » sab dic 03, 2005 9:20 am

un articolo decente sulle schifose pellicce mai una volta ke riescano a farlo i giornali...

linda
Contatta:

Messaggio da linda » sab dic 03, 2005 6:05 pm

piccino ha scritto:evidentemente credono ke le donne moderne sono tutte idiote...
in effetti quelle che indossano le pellicce lo sono eccome!

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » dom dic 04, 2005 12:11 am

linda ha scritto:
piccino ha scritto:evidentemente credono ke le donne moderne sono tutte idiote...
in effetti quelle che indossano le pellicce lo sono eccome!
concordo linda.
ieri ero a zurigo per un banchetto animalista, contro la vivisezione, promosso dall'atra ( http://www.atra.info ).
eravamo alla paradeplatz, sulla bahnhofstrasse: va detto che questa via è la più "ricca" del mondo e questa piazza in modo particolare. "ricche" nel senso che c'è la più grande concentrazione di controllo di capitali (soprattutto bancari) rispetto all'esiguità dello spazio.

mai visto così tante donne in pelliccia come ieri in quel posto. e non solo vecchie rincitrullite, bensì anche donne sui 30-40. l'unica cosa che non so è quante di quelle pellicce fossero sintetiche. ma tante, viste dal lato della "lussuosità", erano vere.

molte, troppe donne idiote ho visto e anche qualche uomo.

andrea

femzildjian

Messaggio da femzildjian » dom dic 04, 2005 11:28 am

A proposito di donne idiote.
Sabato 26 abbiamo fatto un presidio anti pellicce di fronte all'Upim, qui a Ravenna. Mentre distribuivo volantini, una "donna" impellicciata mi dice "con me caschi male, io vesto solo pelo vero!". Ragazzi, io l'avrei massacrata lì - oltretutto stavamo anche col portatile a far vedere quel video sugli scuoiamenti, come si può restare indifferenti? - mi è uscito solo un "complimenti!" detto con tono simile al "fai schifo!".
Mi cadono le braccia quando vedo certe persone.

piccino

Messaggio da piccino » dom dic 04, 2005 2:35 pm

che schifo...

piccino

Messaggio da piccino » dom dic 04, 2005 2:35 pm

e lo dice pure senza vergogna!

piccino

Messaggio da piccino » dom dic 04, 2005 7:14 pm

beh cmq nel sito dell'aip ho letto questo:La pioggia battente e il freddo non han fermato il gruppo romagnolo A.I.P. che ha presidiato per la prima volta l'UPIM di Ravenna. A causa della pioggia l'affluenza alle compere è stata scarsa comunque tanti volantini sono stati distribuiti, poster e cartelli appesi tutto intorno l'edificio.
Sul banchetto informativo abbiamo voluto portare le crude immagini delle moda pellicciaia con un video fatto girare mediante un computer.
Persone e bambini rimanevano per qualche secondo immobili, congelati e poi, inorriditi se ne andavano non prima d'averci sostenuto ed aver espresso la loro solidarietà.
La nostra protesta non si è fermata alla catena UPIM infatti proprio accanto c'erano negozi che esponevano pellicce.
Tutto questo non può che incoraggiarci nel tornare ed essere più presenti portando la voce di chi voce non ha!
tanto male nn pare essere andata...

sofia*
Contatta:

Messaggio da sofia* » lun dic 05, 2005 10:12 am

sono davvero orgogliosa delle persone che hanno presidiato l'Upim di Ravenna, e che così bene organizzate, abbiano fatto inorridire molte persone.

Per quanto riguarda Donna Moderna, sicuramente scriverò per commentare l'atricolo, ma sono anche convinta che la rivista Donna Moderna sia davvero frivolo e non può che essere riempito di articoli frivoli e stupidi, personalmete credo che sia una rivista dove i redattori spremono molto poco le meningi.

A volte quando leggo questi articoli, quando vedo in giro sempre più donne impellicciate, mi chiedo se mai ce la faremo a vincere la nostra lotta; neglia nni scorsi c'è stato un forte calo dell'industria della pelliccia, ma ora mi sembra che questo mercato stia rinascendo.

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » lun dic 05, 2005 10:25 am

sofia* ha scritto:A volte quando leggo questi articoli, quando vedo in giro sempre più donne impellicciate, mi chiedo se mai ce la faremo a vincere la nostra lotta; negli anni scorsi c'è stato un forte calo dell'industria della pelliccia, ma ora mi sembra che questo mercato stia rinascendo.
ciao sofia,

penso che ci saranno tante vittorie parziali, una vittoria definitiva non so. ho l'impressione che certe conquiste non siano mai definitive.

ciao. andrea

piccino

Messaggio da piccino » lun dic 05, 2005 11:03 am

mai dire mai...probabilmente anke all'epoca dei Romani nessuno avrebbe detto ke la schiavitù sarebbe mai terminata nè nei periodi di massimo splendore dell'impero che qst sarebbe crollato!cmq io piu ke donne impellicciate le vedo con cappotti cn inserti in pelliccia...

piccino

Messaggio da piccino » lun dic 05, 2005 11:05 am

e le altre riviste femminili, tipo grazia, anna, gioia...come sono?
qlk volta mi è capitato di sfogliare gioia(se nn rik male) e nn mi era sembrata tanto stupida...

Rispondi