frutta e verdura in capsule

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
didi
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 30, 2005 9:38 am

frutta e verdura in capsule

Messaggio da didi » mer nov 30, 2005 9:49 am

buongiorno a tutti, da poco un mio amico mi ha fatto conoscere un prodotto naturale su questo forum (http://groups.msn.com/SALUTEBENESSERESO ... TTAVERDURA) mi sono decisa a provarlo ma vorrei sapere se qualcuno di voi lo conosce e cosa ne pensa...

didi

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » mer nov 30, 2005 9:55 am

Perchè non mangiare frutta e verdura *vere* invece che in capsule? Non capisco...

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » mer nov 30, 2005 9:58 am

Quello che pensavo pure io O.o non ho ancora letto tutto l'articolo ma solo l'idea di cibo in pillole mi fa strano, l'Italia è la terra di frutta e verdura ottima perchè assumerla in pillola invece che mangiare una bella mela a mozzicate (ovviamente mela biologica) ;)

Ma forse sono state pensate per astronauti vegan? ;)

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » mer nov 30, 2005 10:14 am

Visto che è comparso anche qui questo topic (in effetti più adatto qui che nel forum libero) per mania di protagonismo inserisco anche qui il mio "intervento"...

Ho consultato con attenzione il sito... ma mi pare che ci sia un piccolo problema anche di ordine comunicativo... si fa intendere che queste capsule (di succhi essiccati) possano sostituire le famose 5 porzioni di frutta e verdura consigliate. Ma mi pare che in queste capsule manchi completamente la frazione solida dei vegetali, fibre solubili e non solubili che svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento della salute. Inoltre lo studio indicato quale prova dell'elevata biodisponibilità è fatto senza un gruppo di controllo, che avrebbe dovuto essere alimentato con frutta e verdura "normale"... si valutano inoltre dei parametri ematochimici che sarebbero aumentati anche con una normale supplementazione vitaminica sintetica (che come si sa non sostituisce l'introito di vegetali!)... non so perchè ma mi pare un po' la solita americanata...

Aggiungo che le motivazioni addotte (sempre sul sito) per "giustificare" questo prodotto sono un po' fiacchine... non mi piace la frutta... non la trovo al fast-food... insomma, se mangiamo tutti i giorni da Merdonald hai voglia le capsule che ti devi ingollare per non avere problemi cardio-vascolari!!!

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » mer nov 30, 2005 10:15 am

Alex81 ha scritto:Perchè non mangiare frutta e verdura *vere* invece che in capsule? Non capisco...
Stando al sito perchè i nutrienti sarebbero più "biodisponibili"... non si capisce poi in base a quale principio...

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mer nov 30, 2005 11:17 am

Niente di riprodotto può essere migliore di quello che la natura ci da, salvo gravi problemi di carenze vitaminiche io continuerei a preferire l'insalatona nel piatto e la frutta da masticare!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer nov 30, 2005 11:31 am

azahar751 ha scritto:Niente di riprodotto può essere migliore di quello che la natura ci da, salvo gravi problemi di carenze vitaminiche io continuerei a preferire l'insalatona nel piatto e la frutta da masticare!
come al solito noi umani abbiamo la presunzione di saper fare meglio della natura.....


si vedono infatti i risultati!!

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Messaggio da riboeri » mer nov 30, 2005 11:31 am

azahar751 ha scritto:Niente di riprodotto può essere migliore di quello che la natura ci da, salvo gravi problemi di carenze vitaminiche io continuerei a preferire l'insalatona nel piatto e la frutta da masticare!
Nulla di più giusto. E costa anche meno, non dobbiamo farla venire dalla california nè utilizzare macchinari raffreddati che consumano energia a go-go...

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: frutta e verdura in capsule

Messaggio da carletto » mer nov 30, 2005 11:50 am

didi ha scritto:buongiorno a tutti, da poco un mio amico mi ha fatto conoscere un prodotto naturale su questo forum (http://groups.msn.com/SALUTEBENESSERESO ... TTAVERDURA) mi sono decisa a provarlo ma vorrei sapere se qualcuno di voi lo conosce e cosa ne pensa...

didi
mmmm...mi sa tanto di Herbalife....ma poi che c'è di "prodotto naturale" in qualcosa che si presenta sottoforma di capsule? Bhò io lascerei perdere e con gli stessi soldi comprerei frutta e verdura fresca.

ciao

riboeri
Messaggi: 469
Iscritto il: ven mar 11, 2005 9:37 am
Località: Parma oppure S. Stefano Lodigiano
Contatta:

Re: frutta e verdura in capsule

Messaggio da riboeri » mer nov 30, 2005 11:56 am

carletto ha scritto:mmmm...mi sa tanto di Herbalife....
ciao
Vero, eh? Un po' troppo... commerciale... poco naturale... Sembrerebbe quasi pubblicità... non sanno che siamo smaliziati e abbiamo gli anticorpi verso questi mezzucci...

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » mer nov 30, 2005 3:49 pm

Dunque vediamo:
8 "sbussolotti" di JUICE PLUS+® CAPSULE (Capsule di succo e polpa disidratati di
17 diversi tipi di frutta e verdura fresca....ma come fresca? Ma se sono anche disidratati!) costano 23, 13 euri l'uno per un totale di 185 euri + spese di sped. .
Oggi con 17 euri mi son portato a casa una cassetta di frutta e verdura tutta veramente fresca e di stagione. Lo spaccio sta a due km. da casa mia e posso andare tranquillamente in bici.
Continuo a non capire dove sta il vantaggio....

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » mer nov 30, 2005 3:57 pm

Diciamolo, è una str**§§ç**ata galattica. Se uno è malato può prendere gli integratori, se no si deve assumere la responsabilità della propria alimentazione. Io preferisco mangiare cibo vero, che si mastica e ha un profumo, che va scelto e preparato e condiviso con persone cui voglio bene, le pillole non sono cibo.
A meno di non essere astronauti, appunto.
;)

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » mer nov 30, 2005 11:20 pm

ma per favore...Immagine d questo passo, e non è una fantasia eh davvero succederà così se non si fa qualcosa, finiremo col fabbricare i pasti in pillole.

una pillola per il pranzo...una per la cena...-.-

didi
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 30, 2005 9:38 am

si ok capisco...

Messaggio da didi » mar dic 06, 2005 11:30 am

dopo aver letto le vostre considerazioni mi ero quasi spaventata... ne ho parlato con il mio amico e mi ha fatto capire il motivo perchè è nata questa soluzione, concordo con voi che mangiare più frutta e verdura di stagione ogni giorno è sicuramente meglio e visto che qui siete tutti vegetariani è ovvio che la vostra reazione sia stata questa... ma siccome io non ne mango molta perchè mi manca il tempo per la preparazione e siccome a pranzo al lavoro mangio di fretta e non ho la fortuna di abitare come voi vicino a delle coltivazioni biologiche, mi ci sono ritrovata nella presentazione in powerpoint che ho visto... penso che queste vitamine naturali mi possano aiutare...

didi

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Re: si ok capisco...

Messaggio da Alex81 » mar dic 06, 2005 11:35 am

didi ha scritto:ma siccome io non ne mango molta perchè mi manca il tempo per la preparazione e siccome a pranzo al lavoro mangio di fretta e non ho la fortuna di abitare come voi vicino a delle coltivazioni biologiche
Ma quale preparazione ci vuole per mangiare della frutta? O__o
E' l'unico alimento che si può mangiare così com'è!!! A pranzo al lavoro puoi portarti della frutta o mangiartela a merenda, mentre a cena verdura cruda (altra cosa che NON necessita di preparazione).
Non devi per forza abitare vicino a coltivazioni biologiche, esistono i negozi bio apposta... e mal che vada ormai la frutta e verdura bio le trovi anche al supermercato.

Rispondi