Abbigliamento Vegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Paolito
Messaggi: 145
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:23 pm
Località: Napoli

Abbigliamento Vegan

Messaggio da Paolito » ven nov 25, 2005 3:43 pm

Come sostituire la lana?

Personalmente utilizzo molti maglioni di lana che sono ideali per l'inverno.
Un vegan cosa dovrebbe usare al posto della lana? Come fare a privarsi della lana...

wide receiver
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:56 am
Località: Cernusco Lombardone LC

Messaggio da wide receiver » ven nov 25, 2005 3:53 pm

Il pile, ad esempio.

Poi credo esistano fibre sintetiche che simulano la lana, anche se non ne ricordo il nome.


Ampliando il discorso sull'abbigliamento vegan, l'azienda torinese Eblood produce indumenti rigorosamente vegan e lo stile è quello 'street'. Da skater, diciamo.
Il loro sito è anche molto ben fatto.

Se non ho capito male, il titolare di Eblood è anche membro della vegan-band 'Absence'

sofia*
Messaggi: 223
Iscritto il: ven nov 04, 2005 3:10 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da sofia* » ven nov 25, 2005 4:02 pm

io il pile non posso indossarlo nè toccarlo perchè scatena una reazione strana in me, infatti comincio a respirare male e mi sudano le mani. però trovo al mercato un sacco di maglioni che di lana proprio non ce n'è, durano una stagione ma costano anche molto poco...

Avatar utente
femzildjian
Messaggi: 243
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:42 am
Località: Taranto - Matera

Messaggio da femzildjian » ven nov 25, 2005 4:25 pm

Acrilica, pile, cotone, fibre sintetiche.

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » ven nov 25, 2005 6:19 pm

Per l'inverno, acrilico, pile, poliestere, ciniglia, viscosa, per esempio.
Io, comunque, non ho buttato via i miei vecchi maglioni di lana. Non acquisto più lana, ok, ma le cose che avevo già le tengo... sarebbe uno schiaffo alla miseria gettarle via...
Discorso diverso per la scarpe... in casa non ho più scarpe in pelle... proprio non riesco a sentire un cadavere sui piedi o in giro per casa...

IlariaVegan
Messaggi: 472
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:06 am
Controllo antispam: cinque
Località: l'isola che non c'è :-))

Messaggio da IlariaVegan » ven nov 25, 2005 6:20 pm

Per l'inverno, acrilico, pile, poliestere, ciniglia, viscosa, per esempio.
Io, comunque, non ho buttato via i miei vecchi maglioni di lana. Non acquisto più lana, ok, ma le cose che avevo già le tengo... sarebbe uno schiaffo alla miseria gettarle via...
Discorso diverso per la scarpe... in casa non ho più scarpe in pelle... proprio non riesco a sentire un cadavere sui piedi o in giro per casa...

Avatar utente
femzildjian
Messaggi: 243
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:42 am
Località: Taranto - Matera

Messaggio da femzildjian » ven nov 25, 2005 6:38 pm

Anche io, come Ilaria, non ho buttato via i miei maglioni di lana, sarebbe davvero un peccato contro chi non ha niente di che vestirsi. Ma non compro più lana, controllo sempre bene le etichette. Per le scarpe, ho un paio di anfibi (in cuio ahimè) che mi durano da 2-3 anni e un paio da ginnastica (oltre a due paia di scarpe eleganti). E le pantofole di pile. Fortunatamente non smanio per comprarmi le scarpe quindi, per ora, il problema non sussiste.

Hellhammer
Messaggi: 110
Iscritto il: mer set 07, 2005 6:11 am
Località: nettuno-roma

Messaggio da Hellhammer » ven nov 25, 2005 6:56 pm

wide receiver ha scritto:Il pile, ad esempio.

Poi credo esistano fibre sintetiche che simulano la lana, anche se non ne ricordo il nome.


Ampliando il discorso sull'abbigliamento vegan, l'azienda torinese Eblood produce indumenti rigorosamente vegan e lo stile è quello 'street'. Da skater, diciamo.
Il loro sito è anche molto ben fatto.

Se non ho capito male, il titolare di Eblood è anche membro della vegan-band 'Absence'
non vorrei cagare troppo sulla deontologia di fabio / absence e sua rinomata azienda ma a domanda sull'eticità dei suo prodotti rispetto a fabbrica/manifattura/etc all'epoca, le risposte furono alquanto elusive

le ultime news torinesi davano la produzione ormai con occhi a mandorla
poi vai a capire bene...

Hellhammer
Messaggi: 110
Iscritto il: mer set 07, 2005 6:11 am
Località: nettuno-roma

Messaggio da Hellhammer » ven nov 25, 2005 6:58 pm

wide receiver ha scritto:Il pile, ad esempio.

Poi credo esistano fibre sintetiche che simulano la lana, anche se non ne ricordo il nome.


Ampliando il discorso sull'abbigliamento vegan, l'azienda torinese Eblood produce indumenti rigorosamente vegan e lo stile è quello 'street'. Da skater, diciamo.
Il loro sito è anche molto ben fatto.

Se non ho capito male, il titolare di Eblood è anche membro della vegan-band 'Absence'
non vorrei cagare troppo sulla deontologia di fabio / absence e sua rinomata azienda ma a domanda sull'eticità dei suo prodotti rispetto a fabbrica/manifattura/etc all'epoca, le risposte furono alquanto elusive

le ultime news torinesi davano la produzione ormai con occhi a mandorla
poi vai a capire bene...

redcat
Messaggi: 85
Iscritto il: dom dic 26, 2004 6:35 pm
Località: Milano/Pavia

Messaggio da redcat » ven nov 25, 2005 6:58 pm

Ultimamente trovo anche felpe carine, nel senso che si possono utilizzare anche in ufficio.
Sono di cotone pesante con una piccola percentuale acrilica.

autosblindo
Messaggi: 116
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:44 pm
Località: Gallarate - Varese

Messaggio da autosblindo » ven nov 25, 2005 8:07 pm

Ciao,

colgo spunto da questo messaggio per porvi una domanda: mi sapete indicare un negozio in provincia di Varese, Milano (provincie limitrofe), dove è possibile acquistare cappotti ed abiti che siano vegan? Io ho cercato in qualche negozio ma è tutto in lana.

Grazie.
Carlo P.

Alex81
Messaggi: 816
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:24 pm
Località: Pc

Messaggio da Alex81 » ven nov 25, 2005 8:11 pm


autosblindo
Messaggi: 116
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:44 pm
Località: Gallarate - Varese

Messaggio da autosblindo » ven nov 25, 2005 9:05 pm

Ciao,
Alex81 ha scritto:A Milano Progetto Gaia:
http://www.progettogaia.it/bioshop1.htm
grazie per la corte e celere risposta. Conosco solo il sito di progetto gaia, non sono mai stato nel loro negozio a Milano. Purtroppo sul sito non ci sono gli articoli che cerco, abito stile classico, e cappotto.

Carlo P.

Rispondi