Mi presento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

protein overload

Messaggio da Nippo » ven nov 25, 2005 1:54 pm

Dagli anche questo link!
Protein overload:
http://www.nealhendrickson.com/mcdougal ... erload.htm

piccino
Messaggi: 864
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:48 am

Messaggio da piccino » ven nov 25, 2005 2:31 pm

la mai domanda:hai provato a spiegare agli amici...
era riferita a tagliafili

felixman
Messaggi: 58
Iscritto il: mer nov 23, 2005 4:35 pm

Messaggio da felixman » ven nov 25, 2005 2:42 pm

piccino ha scritto:la mai domanda:hai provato a spiegare agli amici...
era riferita a tagliafili
Non preoccuparti...poteva valere benissimo anche per me

felixman
Messaggi: 58
Iscritto il: mer nov 23, 2005 4:35 pm

Messaggio da felixman » ven nov 25, 2005 2:53 pm

Ragazzi non so davvero come ringraziarvi per la grande accoglienza ricevuta, per i consigli, e soprattutto per la forza ed il coraggio che mi state dando nell'affrontare questa novità della mia vita. Questi vostri messaggi mi hanno dato una carica eccezionale!!! Ho voglia di documentarmi, sperimentare, affrontare gli altri...ora so che posso farcelaaaaa!!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Spero tanto di circondarmi anche nella cerchia di amici extra-rete di persone come voi. Ma questo dipenderà molto anche da me e su come presenterò a tutti i miei principi senza però farmi identificare comu un fanatico.

felixman
Messaggi: 58
Iscritto il: mer nov 23, 2005 4:35 pm

Re: protein overload

Messaggio da felixman » ven nov 25, 2005 2:55 pm

Nippo ha scritto:Dagli anche questo link!
Protein overload:
http://www.nealhendrickson.com/mcdougal ... erload.htm
Peccato sia tutto in inglese. Cmq grazie lo stesso

felixman
Messaggi: 58
Iscritto il: mer nov 23, 2005 4:35 pm

Messaggio da felixman » ven nov 25, 2005 2:57 pm

piccolastella ha scritto:Ciao felixman, benvenuto sul pianeta Veg !

Certo che già dai saluti un pochino stranini lo siamo ;-)))

Ciao da

Robertavegetarianadallanascita
Ciao Roberta.
Un pò mattarello lo sono sempre stato.
leggo che sei vegetariana dalla nascita. Bella cosa avere dei genitori vegetariani. Almeno non hai da combattere anche con loro

felixman
Messaggi: 58
Iscritto il: mer nov 23, 2005 4:35 pm

Re: Mi presento

Messaggio da felixman » ven nov 25, 2005 3:12 pm

[quote="tagliafili"]unico punto debole di un veg è la vita sociale, a meno che non sia circondato da veri amici e persone mature.
cerca soltanto di far capire a chi ti sta vicino che eviti qualsiasi alimento di origine animale, magari motivandoti se l'interlocutore dimostra un minimo di apertura mentale e buon senso.[\quote]

Penso che si un ottimo consiglio. Poche parole ma giuste. Voglio bene ai miei amici anche se onnivori e non voglio perderli. Non voglio vivere questa nuova situazione come una guerra. Penso che fino a pochi mesi fa anch'io ero come loro. Ora che sono stato illuminato non devo però cadere nell'errore
di apparire intollerante e fastidioso. A volte quando le cose si dicono con aggressività e si tende un pò ad imporle per reazione il risultato che si ottiene e quasi sempre l'opposto.

sofia*
Messaggi: 223
Iscritto il: ven nov 04, 2005 3:10 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da sofia* » ven nov 25, 2005 4:29 pm

anche a me dispiace tanto che ci siano dei vegani che in modo aggressivo vogliono convincerti della loro scelta, si ottiene solo che ci credono pazzi; io spiego le mie motivazioni, e se vedo un piccolo barlume di interesse posso suggerire una ricetta, una lettura, un sito, e faccio presente la mia grande serenità non la mia rabbia, sembra quasi che non si è contenti della scelta che si è fatta.
Per qanto riguarda gli amici, l'importante è essere seri e decisi quando si parla della scelta fatta, e comunque l'importante è fargli presente quanto ci può dare fastidio che mangino carne o pesce davanti a noi. Non scordiamo che fino a qualche tempo fa eravamo così anche noi, e forse tollerando noi stessi in quel periodo dovremmo tollerare anche gli altri, ci sono amici che possono venire a cena al ristorante vegano, ma poi vorranno andare anche nel loro ristorante preferito, e noi cosa facciamo? non li seguiamo? loro devono essere accondiscendenti e noi no? proprio non lo capisco. un'amicizia se è profonda non deve essere annientata da ideali che possono valere per noi stessi, e poi anche le conoscenze di contorno ci rendono persone tolleranti a tutto, senza bisogno di doverle cambiare o escluderle. Mi fa tristezza pensare che ci sono vegani votati completamente o quasi alla solitudine, non so quanto essi abbiano percepito da questo messaggio di pace.

Rispondi