Domanda statistica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Domanda statistica

Messaggio da Levigna » lun nov 21, 2005 9:58 pm

Oggi ho fatto una riflessione. Io mangio nella mensa universitaria ma sono onnivora e quindi non ho problemi. Ma mi sono resa conto che per un vegetariano sarebbe difficilissimo e per un vegano praticamene improponibile. Ne consegue che veg* dovrebbero provvedere a nutrirsi per altre vie. Ma siccome io personalmente se non mangiassi a mensa ( gratis, cioè con la borsa di studio) non riuscirei proprio a tirare avanti da studentessa fuorisede ci sono studenti fuorisede con alle spalle situazioni economiche difficili tra voi vegani oppure essere vegani diventa una cosa da isee maggiore ai 22000 euro?
Grazie:)

Avatar utente
femzildjian
Messaggi: 243
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:42 am
Località: Taranto - Matera

Messaggio da femzildjian » lun nov 21, 2005 10:03 pm

Ciao, io abito lontano dai miei ma non studio, sto cercando lavoro e per ora niente. E sono vegana.
I legumi costano molto meno della carne, quindi i vegani risparmiano anche sulla spesa. Essere vegani prescinde dal reddito.

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » lun nov 21, 2005 10:07 pm

si però c'è da dire che comprando quasi esclusivamente alimenti bio il prezzo della spesa lievita inesorabilmente
e poi avrete anche un'alimentazione varia no? Mica mangiate legumi tutto il giorno! E qualcosa che costa di più c'è..o sbaglio?

Avatar utente
femzildjian
Messaggi: 243
Iscritto il: mer ott 12, 2005 8:42 am
Località: Taranto - Matera

Messaggio da femzildjian » lun nov 21, 2005 10:29 pm

Sì c'è, ma non si mangia seitan o tofu tutti i giorni. La verdura e i legumi, così come anche i cereali e la pasta, costano poco. E ti assicuro che già con questi 4 elementi la dieta è molto varia, se si ha fantasia e voglia.

Levigna